ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Problemi con la mia ragazza...

Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 22/9/2006
    Piaciuto: 43 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rebel Inside Visualizza il messaggio
    La calma e la pazienza sono la virtù dei forti.
    Aspetta e anche se è molto difficile cerca di dimenticarla per un po' di tempo... vedrai sono sicuro che si rifa viva!
    Nel caso che però non si faccia viva, la chiami al telefono e con tono deciso gli dici che questa situazione non ti va bene e vuoi che torni come i primi due mesi digli anche che non è obbligata a scusarsi sempre con te perchè nessuno la obbliga a stare con te, percui se vuole bene, se non vuole, bene lo stesso, ognuno per la sua strada. Allora a lei le si aprirà la mente e tornerà da te.

Nessun lavoro può metterti in secondo piano a lei!!
    Imponiti sempre in un rapporto e non lasciare che le situazioni ti travolgano.
    Questo sì. Giusto.
    Non è che bisogna trovare delle scuse per poterti mettere in secondo piano.
    Mi ricordi molto me quando ero più piccolo: stessa situazione, stessi comportamenti, episodi diversi, ma la sostanza è quella.

Vuoi un consiglio che darei al me stesso di allora?
    Non avere rimpianti, sii fiero di come ti sei comportato perché concedersi e darsi è molto bello.
    Ma c'è un però.
    Dare non significa essere completamente al servizio dell'altra persona.
    Tu hai fatto sempre km per andarla a trovare dopo il lavoro.
    Lei?
    A prescindere se guida o no, potrebbe/avrebbe potuto farsi accompagnare da qualcuno qualche volta.
    Non ritenere di dover fare pazzie. Le esplosioni d'amore non compensano la mancanza d'amore.
    Se non ci sono gesti carini, disinteressati, non puoi essere tu a farli per entrambi.
    E con questo non vuol dire che lei abbia meno colpe di te. Sia chiaro, non hai fatto nulla di male, ma (per inesperienza) quello che hai fatto potevi farlo meglio. Meglio per te, ovviamente.
    Credi in te, non hai bisogno delle sue attenzioni per sentirti amato. Dovresti sentirtici di tuo, senza bisogno di gesti esterni.
    Perché te lo dico? Perché chi si sente amato, chi si vuole bene, vive meglio ed è quello che tu NON stai facendo.
    Ti vuole? Ok, ci si vede, ma non essere il suo schiavetto. Lei non ti tratta come tale, ma sei tu che ti comporti in questo modo. E non è edificante per te.
    Ripeto: inesperienza, non sentirti un cretino. Quest'affetto disinteressato è bello, ma non può essere elargito in questo modo eccessivo. In questo modo tu stai PREGANDO per un suo gesto carino e nessuno è obbligato a farne né tantomeno devi sminuirti così.

Questi sono dei consigli per te, di cui farne tesoro.
    Non farti mettere i piedi in testa. Una cosa non ti va bene? Non fare la stupidaggine di "aspettare che le cose si risolvano" o magari "avrà un periodo così". Le cose vanno affrontate subito o altrimenti accumulerai e scoppierai! Sia chiaro: le cose si affrontano con dolcezza e fermezza, dicendo chiaramente cosa non ti va giù, ma senza insultare o ferire o trasmettere rabbia. Ma comunque si devono dire!
    Sarebbe come se a me a tavola desse fastidio il rutto. Tutti ruttano ma io non ho il coraggio di dire che mi dà fastidio. Arriverò a un certo punto in cui esploderò e offenderò tutti.
    La colpa è solo mia.
    Invece dicendo che mi dà fastidio magari si comporteranno diversamente, mi segui?

Non avere paura di perdere. Con questa paura non vivi un rapporto, vivresti l'ansia di dover ogni giorno sempre di più per non restare solo.
    Se andrà avanti ok, ma non è utile allungare il brodo se non è buono.
    Se una cosa non ti va bene non fare: (e spero DAVVERO che tu non lo faccia dopo questa lettura) "guarda amore...sai....ti volevo dire che....non ti arrabbiare eh....tu sei stupenda e tutto.....ma...." ecc ecc.
    Dì le cose come sono! Meglio usare un tono brusco e nel caso scusarsi in seguito, piuttosto che non far capire il reale fastidio della cosa.

Matricola FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 24/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Condivido diverse cose che mi avete scritto..il problema sta sempre lì (riuscire a mettere tutto in atto)..Condivido molto quello che dice LastFly (tutto diventerebbe molto più facile se iniziassi a credere + in me)..anche se banale posso dire con fermezza (visto che lo sto provando sulla mia pelle) che + buono sei e meno avrai..purtroppo io non riesco a fare lo "stronzo"..dico purtroppo perché ogni tanto esserlo potrebbe essere una buona cosa..poi il pianeta donna è un pianeta veramente complesso credo che riuscirò a capirlo solamente quando sarò in punta di morte sul mio letto (non voglio generalizzare però credo che siano in poche a salvarsi)..io so di avere dato il massimo in questa storia..ma il massimo non è bastato..conoscendomi so che prima di potermi innamorare di nuovo passeranno diversi anni!!!

Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaxPayne Visualizza il messaggio
    Condivido diverse cose che mi avete scritto..il problema sta sempre lì (riuscire a mettere tutto in atto)..Condivido molto quello che dice LastFly (tutto diventerebbe molto più facile se iniziassi a credere + in me)..anche se banale posso dire con fermezza (visto che lo sto provando sulla mia pelle) che + buono sei e meno avrai..purtroppo io non riesco a fare lo "stronzo"..dico purtroppo perché ogni tanto esserlo potrebbe essere una buona cosa..poi il pianeta donna è un pianeta veramente complesso credo che riuscirò a capirlo solamente quando sarò in punta di morte sul mio letto (non voglio generalizzare però credo che siano in poche a salvarsi)..io so di avere dato il massimo in questa storia..ma il massimo non è bastato..conoscendomi so che prima di potermi innamorare di nuovo passeranno diversi anni!!!
    Non bisogna sorpassare il limite opposto: non bisogna diventare stronzi. Basta che tu sia determinato su delle cose che non ti vanno bene.
    E comunque, tranquillo, non ci vorranno gli anni. Sei tu a stabilire quanto tempo ci metterai per uscirne fuori. Ciò che ti occorre è non vivere per gli altri. Vivi per te e per gli altri.

Matricola FdT
    Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Non bisogna sorpassare il limite opposto: non bisogna diventare stronzi. Basta che tu sia determinato su delle cose che non ti vanno bene.
    E comunque, tranquillo, non ci vorranno gli anni. Sei tu a stabilire quanto tempo ci metterai per uscirne fuori. Ciò che ti occorre è non vivere per gli altri. Vivi per te e per gli altri.
    Certamente non intendevo dire che sia giusto passare da un opposto all'altro..anche perché conoscendomi sono sicuro che non riuscirò mai a essere "stronzo"..e purtroppo conoscendomi so che ci vorrà molto tempo prima di potermi rialzare in piedi..non mi ero mai innamorato prima d'ora..non vedevo mai nelle persone che frequentavo delle qualità che mi potessero piacere..l'unica volta che è successo è questa..e puntualmente la cosa non è andata bene...

Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Piaciuto: 340 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Molto diplomaticamente e rispettosamente, non devi fare altro che aspettare.
    Se lei ha cambiato idea su di voi, non è una colpa.
    Incassi e vai avanti.
    Purtroppo va cosi.

Uomo 34 anni

Predefinito

Certamente non intendevo dire che sia giusto passare da un opposto all'altro..anche perché conoscendomi sono sicuro che non riuscirò mai a essere "stronzo"..e purtroppo conoscendomi so che ci vorrà molto tempo prima di potermi rialzare in piedi..non mi ero mai innamorato prima d'ora..non vedevo mai nelle persone che frequentavo delle qualità che mi potessero piacere..l'unica volta che è successo è questa..e puntualmente la cosa non è andata bene...
    Si chiama inesperienza e non bisogna farsene un dramma.
    Ciò di cui hai bisogno è cominciare a capire che anche quello che pensi tu è importante e che possono essere giusti e motivati anche i tuoi momenti di s***** in cui alcune cose non ti vanno bene.
    Non sottovalutare il tuo pensiero perché è tuo. Questa è la prima volta che ti sei innamorato. Bene! Ci sono persone che non hanno avuto questa occasione in tutta la loro vita. Andata male, non come speravi? Bene anche qui! La prossima volta saprai comportarti diversamente per tenere cura al rapporto e alla TUA persona anche.

Sempre più FdT Mistake
    Uomo 40 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Piaciuto: 218 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LastFly Visualizza il messaggio
    Si chiama inesperienza e non bisogna farsene un dramma.
    Ciò di cui hai bisogno è cominciare a capire che anche quello che pensi tu è importante e che possono essere giusti e motivati anche i tuoi momenti di s***** in cui alcune cose non ti vanno bene.
    Non sottovalutare il tuo pensiero perché è tuo. Questa è la prima volta che ti sei innamorato. Bene! Ci sono persone che non hanno avuto questa occasione in tutta la loro vita. Andata male, non come speravi? Bene anche qui! La prossima volta saprai comportarti diversamente per tenere cura al rapporto e alla TUA persona anche.
    **

consolati che non sei il solo...io sono propio come te...e mi è successo la stessa cosa pochi mesi fa...dopo un anno ho ricevuto anche io la frase "non so più cosa provo"...io ho commesso l'errore di aspettare...lasciala prima tu non darle questa soddisfazione...aaah se potessi tornare indietro

Matricola FdT
    Uomo 36 anni

Predefinito

ormai sono passati dieci giorni che non ci sentiamo..sto pensando di fare l'ultimo tentativo..per dirle tutto ciò che provo e provare a fare chiarezza in maniera definitiva..cosa ne pensate??

FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Santapuzzetta Visualizza il messaggio
    1) il lavoro la stressa a tal punto da metteri in terzo piano (al secondo c'è il suo riposo quando non lavora)
    2) lei si è trovata un altro ragazzo e non sa come dirtelo e quindi ti tratta male per farsi lasciare
    3) si è semplicemente stufata di te ed è facilmente irritabile...
    il punto 2 lo escludo...se lavora come una schiava non credo abbia tempo per trovare un altro...ma con gli altri sono in accordo.

calsipher
    Utente cancellato

Predefinito

certo meglio chiamarla e chiarire,sia che vi lasciate o continuiate il vostro rapporto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima