ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Matrimonio

  1. #21
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simpi_a Visualizza il messaggio
    Abbiamo parlato,io ho confessato di esserci rimsta male.E lui mi ha detto che voleva che andavo ma si è messo nei miei panni,spiegandomi che se io dovessi invitarlo al matrimonio i una mia amica,lui si sentirebbe profondamente a disagio e quindi era perplesso.Poi in più i suoi amici andavano soli, e quini non avrei avuto nessuna compagnia femminile.PUrtroppo anche cn questi chiarimenti non posso negare di averla presa un pò male.
    Magari ti dispiace, ma , credimi, secondo me è molto meglio cosi.
    Per prima cosa, perchè probabilmente, da come scrivi, lo sposo non ha esplicitato l'invito per le compagne.
    Quindi magari lo metti anche nelle condizioni di sentirsi un po' a disagio per un' eventuale scortesia.
    E poi...di solito queste cose si decidono collettivamente. Se tutto il gruppo maschi non porta le ragazze, secondo me è piu naturale che nessuna ci vada.
    Poi sono punti di vista, avrete certamente altre occasioni per stare insieme


  2. # ADS
     

  3. #22
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simpi_a Visualizza il messaggio
    Abbiamo parlato,io ho confessato di esserci rimsta male.E lui mi ha detto che voleva che andavo ma si è messo nei miei panni,spiegandomi che se io dovessi invitarlo al matrimonio i una mia amica,lui si sentirebbe profondamente a disagio e quindi era perplesso.Poi in più i suoi amici andavano soli, e quini non avrei avuto nessuna compagnia femminile.PUrtroppo anche cn questi chiarimenti non posso negare di averla presa un pò male.

    Secondo me ha fatto bene ad essere sincero, se non altro adesso sai che il suo comportamento è derivato dall'essersi messo nei tuoi panni. Hai provato anche tu a farlo?

  4. #23
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Esita perché ti vuole bene: nessuno lo vuole ammettere, ma i matrimoni sono delle orrende rotture di zebedei, specie per voi donne.
    Dovete restare ore in piedi sui tacchi, esposte allo sguardo clinico e assassino di plotoncini di altre donne antipatiche che si scambiano commenti acidi a bassa voce sul vostro vestito, il vostro portamento, la vostra pettinatura, la miseria di regali che avete fatto, ecc...
    Poi in chiesa: in piedi, seduti, in piedi, seduti, prega, o meglio, articola fraseggi scomposti per far finta di ricordarti le preghiere, due ore tutte così.
    Poi li vedi così felici, e magari ti rode un pò perché ti viene da pensare che il giorno che ti sposerai te ci sarà qualche rogna, tipo che pioverà. Se piove non vi dà sollievo, perché non avete l'ombrello perché quando siete partiti c'era il sole.
    Poi fuori: un'ora buona a cazzeggiare in attesa che il reggimento racimoli i bagagli e che si parta per il saccheggio del ristorante.
    Il pranzo! Non ne parliamo neppure! Un salone enorme, praticamente una caverna, dove tutti cominciano a parlare ad alta voce e si crea l'effetto discoteca: se tutti parlano ad alta voce, chi vuole parlare deve urlare per sentirsi. Se tutti urlano, perché quelli vicini urlano, allora si deve urlare ancora di più. In breve da un congresso di gente fine, civile e ben vestita, si passa ad una situazione dove non si sa se si è in una caserma boliviana o in un sabba di streghe scozzesi.
    Poi ci si siede a tavola: e sti antipasti che non arrivano, e i grissini fetenti che stanno lì davanti e che per la disperazione cominciate a sgranocchiare, che vi si artigliano ai molari dandovi il latte alle ginocchia.
    La gente intorno a voi intrattiene discorsi di un'idiozia allarmante, quando vi coinvolgono fate un benevolo cenno d'assenso per puro dovere civico. C'è sempre un bambino rompipalle che piange a squarciagola, da qualche parte, come se lo stessero scannando come un porco, invece magari è solo che vuole mangiare questo invece di quest'altro, e voi maneggiate il coltello e per un istante pensate di andare a dargli una buona ragione per piangere.
    Gli affettati sembrano tanto appetitosi, ma poi sanno di latta ossidata. Sperate che i tagliolini possano recarvi la luce, ma questi quando arrivano sono scotti ed insipidi. L'arrosto ha lo stesso gusto e la stessa consistenza fibrosa del cartone pressato. Non restano che le patatine fritte, unte e bisunte ma nel gorgo di depravazione in cui vi hanno cacciato, non importa più nulla, e le cospargete pure di sale e di pepe, anche se sapete che fa malissimo, poco importa, anzi meglio, schiattassi subito ma almeno uscirei di qui! Fra una portata e un'altra passa il tempo equivalente ad un'era geologica. I camerieri, oberati da pile inverosimili di piatti sporchi, sparecchiano e servono con malgarbo, sfidando la gravità, minacciando di farvi franare addosso le loro torri di coperti sudici. Il tavolo comincia a cospargersi di piccoli relitti: cerchietti dei tappi di bottiglia, molliche, elementi organici di natura imprecisata sgusciati via dai piatti. Fissate quella desolazione nel rombo assordante dell'antro.
    La torta è un pezzo di spugna gialla affondata in una gelatina di panna sintetica. Farebbe vomitare un cinghiale, ma la mangiate lo stesso. Il limoncello che viene ad ammazzare il buon gusto del caffé sembra una melassa di acido formico.
    Ci vuole poi un'altra buona oretta in piedi, mentre il vostro stomaco è chiuso per lutto e si scatena l'Ottobre Rosso nel vostro fegato, prima di andarsene. Naturalmente prima bisogna presentare i rispetti ad una quantità di gente antipatica, o di cui non vi importa nulla, fingendo l'affetto che dedichereste a degli amici d'infanzia e formulando promesse di incontri futuri che, fortunatamente, non saranno mai mantenute.
    Finale? Arrivate a casa alle cinque, distrutte nel fisico e nell'animo. Non potrete nemmeno cenare, se non con un brodetto da ospizio dei poveri. Alle nove si va a letto. Le gambe a pezzi non vi lasciano dormire fino a mezzanotte e passa.
    Se siete giovani e forti, in due giorni vi rimetterete dai postumi del matrimonio.

    Lui ti ama, e ti vuole risparmiare questo girone dantesco.
    NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI

    no sul serio, io ai matrimoni ci andrei solo sotto tortura u.u

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Dato che state insieme da due anni dovrebbe essere implicito l'invito anche per te.
    Se così non fosse, il tuo ragazzo non dovrebbe nemmeno andarci.
    Mi sembra abbastanza maleducato da parte degli sposi invitare solo un membro di una coppia.

  6. #25
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non restarci male, in fondo è capibile.. se è come ti ha detto lui è capibilissimo e magari rivede amici (maschi) di vecchia data a cui vorrebbe dedicare il 100% dell'attenzione e sa che se verresti con lui ti sentiresti messa in disparte..

  7. #26
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Dato che state insieme da due anni dovrebbe essere implicito l'invito anche per te.
    Se così non fosse, il tuo ragazzo non dovrebbe nemmeno andarci.
    Mi sembra abbastanza maleducato da parte degli sposi invitare solo un membro di una coppia.
    Secondo me invece non è affatto cosi.
    Dipende dal tipo di festeggiamento anche.
    Invitare tutti gli amici dello sposo con le rispettive ragazze costa.
    Alla fine si trova un compromesso. Tra amici si fa.

  8. #27
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    parlatene e chiedigli perchè stato cosi sfuggente

  9. #28
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e xchè non dovresti andare.....che ci sarebbe di male!!!!!!cmq poi ne devi parlare con lui chiedendo il motivo della sua poca convinzione!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Al matrimonio
    Da reptusantus nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 22:24
  2. look per matrimonio
    Da bellydance91 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 23:05
  3. Il matrimonio
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 10:04
  4. matrimonio il 07/07/07
    Da jejecb nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 13:03
  5. Matrimonio FDT
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:12