Ciao a tutti
Ho una gioia dentro che mi sta esplodendo e sento il bisogno di parlarne e raccontare ciò che provo..
Da poco ho risentito un mio vecchio e carissimo amico, CLAUDIO, da piccoli abbiamo vissuto insieme, ma non siamo parenti.. è che sia io che lui eravamo bambini con molti problemi familiari, e chi per un motivo e chi per un'altro, ci siamo ritrovati entrambi separati dai genitori nella stessa casa famiglia.
Era un posto in cui c'erano molti bambini, compresi noi, ci guardavano delle suore (anche se poi successivamente furono mandate via per il loro comportamento da stronze -.-") e dopo di loro vennero dei volontari a guardarci a turno..
Io ero molto legata a questo bambino, ero una bambina anche io.. ma molto più matura di quanto avrei dovuto essere.
In quegli anni mi affezionai davvero tanto a lui, eravamo inseparabili e complici di tante "avventure".
E anche se a ripensarci mi sembra redicolo, data l'età.. io e lui si stava insieme come due fidanzatini.
Ero molto legata a lui xkè, nonostante il mio carattere timido e chiuso che avevo prima, lui era l'unico con cui riuscivo a parlare.. l'unico a cui riuscivo a fare quelle domande che mi portavo sempre dentro.. e ovviamente lui nn sapeva mai rispondermi, mi rispondeva cose vere, ma cmq sia banalità di un bambino.. però mi ascoltava, cercava di aiutarmi a sorridere e mi tirava su di morale quando stavo male.. e se piangevo piangeva anche lui, x il semplice fatto di vedermi piangere me..
Eravamo due angeli nella nostra innocenza da bambini.. ma un brutto giorno mi venne a prendere mia zia e mi portò via da questa casa famiglia, per portarmi a stare da lei..
Siccome era venuta già altre volte, pensavo che fosse anche questa volta per due giorni e basta.. invece ci tenne definitivamente e io nn ebbi più la possibilità di rivedere Claudio e nemmeno di salutarlo.
Passava il tempo e mi mancava sempre di più.. dopo un annetto raccolgo forza e iniziativa e comincio a fare di tutto per rintracciarlo e in qualche modo rivederlo.. (avevo ormai 11 anni).
Andai dagli assistenti sociali che ci seguivano (da sola xkè mia zia non voleva che avessi nessun contatto con la mia "vecchia vita" in casa famiglia) e chiesi di claudio e filippo, suo fratello.. ma nn mi potevano dire niente per via della privacy.. e poi cmq sia dicevano di nn sapere niente.. (bugiardi -.-") Così ci discussi e parla parla gli rifilai il numero della parocchia di fronte alla casa famiglia e chiamai e cercai delle persone che lavoravano come volontariato lì per sapere di Claudio.. di che fine avesse fatto.
E scoprii che aveva cambiato casa famiglia xkè suo fratello era trp grande x stare lì.. Ma nessuno mi seppe dire dove si trovavano e io nn sapevo più cosa fare.
Successivimante cercai anche su internet, xkè sapendo che in molti lo usano.. ho pensato che avrei potuto trovarlo in qualche sito, forum o cose del genere.. Solo che le mie ricerche furono invane xkè il suo nome e il suo cognome sono anche di un famoso artista e quindi mi apparivano notizie su sto qui e cmq sia dubito ci fosse su google.. Solo che ultimamente, con questo facebook si possono trovare molto più facilmente le persone, e io cercai anche lì.. lo cercai e ricercai svariate volte ma ne lui ne suo fratello erano registrati! Un giorno quando ormai avevo perso guasi le speranze di trovarlo su facebook.. cercai claudio e nn lo trovai, ho voluto provare a cercare suo fratello..e.. LO TROVAI!! Così neanche pochi giorni fa ho aggiunto suo fratello su facebook e dall'elenco degli amici di Filippo sn andata a vedere se c'era anche Claudio.. e.. SIII!!! c'era anche lui..
Così lo aggiunsi e da lì l'ho risentito, dopo tanti anni.. adesso ho dinuovo l'opportunità di riparlarci! Che felicità, voi nn potete immaginare come stia urlando di gioia il mio cuore adesso..
Solo che c'è un MA.. quello non manca mai ho notato -.-"
Lui sta a un'ora da me.. sempre in quella casa famiglia in cui lo avevano trasferito con suo fratello (è sempre lì.. vi rendete conto? ma cosa fà lo stato mentre i bambini sprecano la loro infanzia così?? Mi fanno tutti schifo.. gente di merda. xkè è giusto levare i bambini ai propri genitori xkè essi nn svolgano la loro funzione da "genitore".. ma è giusto secondo voi privarli dell'amore che solo mamma e babbo possono darti? E' giusto rinchiudere un figliolo in un istituto con altri bambini come fossero oggetti? quello è un mondo che fa davvero schifo, gli assistenti sociali pensano di fare del bene e di aiutare le famiglie, ma le rovinano.. distruggendo gli anni migliori di un bambino e togliendo a quel bambino proprio i suoi diritti principali.. la famiglia, una casa, la libertà.. ti fanno sentire diverso dagli altri, senza una famiglia, senza qualcuno pronto a proteggerti.. ti fanno sentire solo. è un mondo di merda quello.)
Tornando a prima, cmq.. adesso posso risentirlo, ma il mio MA nn intendeva soltanto la distanza.. xkè lui era piccolo, come me daltronde.. solo che lui non si ricorda di me!! Si ricorda il mio viso, il mio aspetto.. dice di ricordarsi anche che mi amava, non ricorda xkè.. ma dice che provava molto affetto nei miei confronti.. e dice che nel risentirmi, anche se nn si ricorda più di me.. era molto emozionato e sentiva di volermi cmq sia tanto bene.. Ma nn ricorda guasi niente di quello che abbiamo fatto e vissuto io e lui insieme..
E mi chiedo, xkè io ricordo tutto?? Xkè nn mi sn dimenticata di tutti quei momenti, di tutte quelle conversazioni??
Anche io avevo si o no 6 anni.. eppure io mi ricordo ogni cosa, e lui no.. sarà forse che io ho sempre continuato a ricordarlo, a parlarne.. lo tenevo vivo e presente nei miei ricordi e alle persone che conoscevo parlavo sempre di lui.. NON VOLEVO DIMENTICARLO!! E non l'ho fatto infatti.. ma lui piano piano mi stava dimenticando e se io nn l'avessi cercato.. con il tempo nn sarei più esistita nel suo cuore.. e neanche nella sua mente.
E pensare che io ho sempre una sua foto del 16 Maggio 2002.. io e lui abbracciati, su di una giostra dei giardinetti pubblici..
Ma cmq sia la gioia di rivederlo è talmente immensa che accieca il dolore del fatto che nn si ricorda molto di me.. xkè adesso potremo costruire nuovi ricordi e tornare amici come un tempo.