ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Un amico Speciale

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Un amico Speciale

    Ciao a tutti
    Ho una gioia dentro che mi sta esplodendo e sento il bisogno di parlarne e raccontare ciò che provo..
    Da poco ho risentito un mio vecchio e carissimo amico, CLAUDIO, da piccoli abbiamo vissuto insieme, ma non siamo parenti.. è che sia io che lui eravamo bambini con molti problemi familiari, e chi per un motivo e chi per un'altro, ci siamo ritrovati entrambi separati dai genitori nella stessa casa famiglia.
    Era un posto in cui c'erano molti bambini, compresi noi, ci guardavano delle suore (anche se poi successivamente furono mandate via per il loro comportamento da stronze -.-") e dopo di loro vennero dei volontari a guardarci a turno..
    Io ero molto legata a questo bambino, ero una bambina anche io.. ma molto più matura di quanto avrei dovuto essere.
    In quegli anni mi affezionai davvero tanto a lui, eravamo inseparabili e complici di tante "avventure".
    E anche se a ripensarci mi sembra redicolo, data l'età.. io e lui si stava insieme come due fidanzatini.
    Ero molto legata a lui xkè, nonostante il mio carattere timido e chiuso che avevo prima, lui era l'unico con cui riuscivo a parlare.. l'unico a cui riuscivo a fare quelle domande che mi portavo sempre dentro.. e ovviamente lui nn sapeva mai rispondermi, mi rispondeva cose vere, ma cmq sia banalità di un bambino.. però mi ascoltava, cercava di aiutarmi a sorridere e mi tirava su di morale quando stavo male.. e se piangevo piangeva anche lui, x il semplice fatto di vedermi piangere me..
    Eravamo due angeli nella nostra innocenza da bambini.. ma un brutto giorno mi venne a prendere mia zia e mi portò via da questa casa famiglia, per portarmi a stare da lei..
    Siccome era venuta già altre volte, pensavo che fosse anche questa volta per due giorni e basta.. invece ci tenne definitivamente e io nn ebbi più la possibilità di rivedere Claudio e nemmeno di salutarlo.
    Passava il tempo e mi mancava sempre di più.. dopo un annetto raccolgo forza e iniziativa e comincio a fare di tutto per rintracciarlo e in qualche modo rivederlo.. (avevo ormai 11 anni).
    Andai dagli assistenti sociali che ci seguivano (da sola xkè mia zia non voleva che avessi nessun contatto con la mia "vecchia vita" in casa famiglia) e chiesi di claudio e filippo, suo fratello.. ma nn mi potevano dire niente per via della privacy.. e poi cmq sia dicevano di nn sapere niente.. (bugiardi -.-") Così ci discussi e parla parla gli rifilai il numero della parocchia di fronte alla casa famiglia e chiamai e cercai delle persone che lavoravano come volontariato lì per sapere di Claudio.. di che fine avesse fatto.
    E scoprii che aveva cambiato casa famiglia xkè suo fratello era trp grande x stare lì.. Ma nessuno mi seppe dire dove si trovavano e io nn sapevo più cosa fare.
    Successivimante cercai anche su internet, xkè sapendo che in molti lo usano.. ho pensato che avrei potuto trovarlo in qualche sito, forum o cose del genere.. Solo che le mie ricerche furono invane xkè il suo nome e il suo cognome sono anche di un famoso artista e quindi mi apparivano notizie su sto qui e cmq sia dubito ci fosse su google.. Solo che ultimamente, con questo facebook si possono trovare molto più facilmente le persone, e io cercai anche lì.. lo cercai e ricercai svariate volte ma ne lui ne suo fratello erano registrati! Un giorno quando ormai avevo perso guasi le speranze di trovarlo su facebook.. cercai claudio e nn lo trovai, ho voluto provare a cercare suo fratello..e.. LO TROVAI!! Così neanche pochi giorni fa ho aggiunto suo fratello su facebook e dall'elenco degli amici di Filippo sn andata a vedere se c'era anche Claudio.. e.. SIII!!! c'era anche lui..
    Così lo aggiunsi e da lì l'ho risentito, dopo tanti anni.. adesso ho dinuovo l'opportunità di riparlarci! Che felicità, voi nn potete immaginare come stia urlando di gioia il mio cuore adesso..
    Solo che c'è un MA.. quello non manca mai ho notato -.-"
    Lui sta a un'ora da me.. sempre in quella casa famiglia in cui lo avevano trasferito con suo fratello (è sempre lì.. vi rendete conto? ma cosa fà lo stato mentre i bambini sprecano la loro infanzia così?? Mi fanno tutti schifo.. gente di merda. xkè è giusto levare i bambini ai propri genitori xkè essi nn svolgano la loro funzione da "genitore".. ma è giusto secondo voi privarli dell'amore che solo mamma e babbo possono darti? E' giusto rinchiudere un figliolo in un istituto con altri bambini come fossero oggetti? quello è un mondo che fa davvero schifo, gli assistenti sociali pensano di fare del bene e di aiutare le famiglie, ma le rovinano.. distruggendo gli anni migliori di un bambino e togliendo a quel bambino proprio i suoi diritti principali.. la famiglia, una casa, la libertà.. ti fanno sentire diverso dagli altri, senza una famiglia, senza qualcuno pronto a proteggerti.. ti fanno sentire solo. è un mondo di merda quello.)
    Tornando a prima, cmq.. adesso posso risentirlo, ma il mio MA nn intendeva soltanto la distanza.. xkè lui era piccolo, come me daltronde.. solo che lui non si ricorda di me!! Si ricorda il mio viso, il mio aspetto.. dice di ricordarsi anche che mi amava, non ricorda xkè.. ma dice che provava molto affetto nei miei confronti.. e dice che nel risentirmi, anche se nn si ricorda più di me.. era molto emozionato e sentiva di volermi cmq sia tanto bene.. Ma nn ricorda guasi niente di quello che abbiamo fatto e vissuto io e lui insieme..
    E mi chiedo, xkè io ricordo tutto?? Xkè nn mi sn dimenticata di tutti quei momenti, di tutte quelle conversazioni??
    Anche io avevo si o no 6 anni.. eppure io mi ricordo ogni cosa, e lui no.. sarà forse che io ho sempre continuato a ricordarlo, a parlarne.. lo tenevo vivo e presente nei miei ricordi e alle persone che conoscevo parlavo sempre di lui.. NON VOLEVO DIMENTICARLO!! E non l'ho fatto infatti.. ma lui piano piano mi stava dimenticando e se io nn l'avessi cercato.. con il tempo nn sarei più esistita nel suo cuore.. e neanche nella sua mente.
    E pensare che io ho sempre una sua foto del 16 Maggio 2002.. io e lui abbracciati, su di una giostra dei giardinetti pubblici..
    Ma cmq sia la gioia di rivederlo è talmente immensa che accieca il dolore del fatto che nn si ricorda molto di me.. xkè adesso potremo costruire nuovi ricordi e tornare amici come un tempo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito


    no è troppo, non ce la faccio a leggere tutto!

  4. #3
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio

    no è troppo, non ce la faccio a leggere tutto!
    Me lo immaginavo.. nn sarai l'unico a nn averne voglia, ma nn importa.. XD Io l'ho pubblicato poi chi vuole leggerlo bene. sennò vi capisco tranquilli XD

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ho letto tutto, all'inizio pensavo che facebook ti avesse pagata per scrivere questo racconto .
    Che strana la vita...2002 per me non é per nulla distante, mentre tu e lui eravate bambini. La storia che una persona costruisce nella sua infanzia é più lunga di quella di un adulto.
    Voglio dire che per me dal 2002 al 2010 non é cambiato proprio nulla, invece per te il 2002 era il passato.
    Mi dispiace che Claudio non si ricordi di te, ma penso appunto che ne avrete di cose da raccontarvi.

  6. #5
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ma che carini *-* costruitevi un presente, non pensare più al passato

  7. #6
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ho letto tutto, all'inizio pensavo che facebook ti avesse pagata per scrivere questo racconto .
    Che strana la vita...2002 per me non é per nulla distante, mentre tu e lui eravate bambini. La storia che una persona costruisce nella sua infanzia é più lunga di quella di un adulto.
    Voglio dire che per me dal 2002 al 2010 non é cambiato proprio nulla, invece per te il 2002 era il passato.
    Mi dispiace che Claudio non si ricordi di te, ma penso appunto che ne avrete di cose da raccontarvi.

    Beh.. io avevo 8 anni nel 2002, ora ne ho 16.. per me sembra una vita! Ma in fondo passano veloci gli anni.. Cmq di cose da raccontare nn ne mancano! ^^

  8. #7
    Matricola FdT teschio 007
    Uomo 22 anni da Latina
    Iscrizione: 31/3/2010
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito da teschio 007

    se vuoi ci sono io come amico abbastanza che vivi a fondi e che abbiti vicino alla via lucrezio caro

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io l'ho letto tutto perchè era proprio carina come storia
    Comunque non prendertela, eravate piccoli e si sa le ragazzine sono sempre più sensibili
    E' bello che vi siate ritrovati, quello che conta ora è il futuro.

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 31/3/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che bella storia, io l'ho letta tutta e sono contento che l'hai ritrovato.
    Un abbraccio forte e tanti auguri per il futuro!

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 5/4/2010
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non piangere sul passato e sui diritti violati, sarebbe un dispendio inutile di lacrime e sentimenti negativi. Hai ritrovato chi sognavi le notti e chi pensavi assiduamente, ora hai la possibilità di recuperare questi 8 anni persi nel cercarlo, non lasciare più che scompaia dalla tua vita, ora è arrivato il momento di tornare a costruire! Sono contento per te! La tua storia ispira gioia ma anche riflessioni!

    Grazie per averci resi partecipi di questo bel racconto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. regalo speciale
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 16:07
  2. ::...Addio Amico Mio SpecIaLe....::
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/8/2007, 10:39
  3. Lui per me è speciale....
    Da Perla_marina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 13:41
  4. permesso speciale
    Da twix ™ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 20:06
  5. ex ragazzo ma speciale amico...
    Da valentin@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 21:00