ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Tanta fretta di crescere... ma perchè? u.u

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito Tanta fretta di crescere... ma perchè? u.u

toh', primo topic un pò serio che faccio in questo (bel) forum u.u

rileggendo queste sezioni (e guardandomi un po' attorno, ho un fratello piccino), noto come le ultime generazioni (diciamo dalla leva 94 in poi) abbiano un'insana voglia di bruciare le tappe..

PREMESSA: qualsiasi forma di sentimento "amoroso", indipendentemente dall'età, va rispettato e mai minimizzato, su questo io sono piuttosto fermo..

vedo bambini di dieci anni parlare di tradimenti, relazioni, "ex", amori incompresi etc etc...

ripenso un pò a quando io avevo dieci anni (mica un secolo fa eh.. 11 anni fa!) e qualcosa non mi quadra.

Noi (maschietti) in genere pensavamo a trovare una palla per giocare a calcio nel campetto (inevitabilmente occupato dai ragazzi delle medie, e giù a spaccarsi le rotule sul cemento pur di giocare), si faceva a gara a chi finiva per primo l'album panini dei calciatori, si passavano interminabili ore a discutere su quale "pauar renger" fosse più forte (ovvio, quello verde..), quale cavaliere dello zodiaco fosse migliore (ovvio, Virgo) etc etc..

eravao bambini, ci comportavamo da bambini, avevamo roba da bambini: una palla (il massimo era il Tango, a volte capitava il SuperTele che prendeva la direzione del vento e si bucava ogni 2x3, e nei giorni di magra la palla di spugna e via di distorsioni alle caviglie!), la maglietta tarocca della squadra preferita (leggendaria la mia maglietta della juve di ravanelli!), un game boy ogni cinque bambini con super mario1 (e giù a litigare a chi giocava per primo, o dopo quante morti si doveva passare il game boy) e via, andare!

pensavamo alle ragazze?

certo che no! ma questo perchè eravamo bambini, certi pensieri proprio non ci toccavano..

ora vedo che già a dieci anni si pensa a come poter fare colpo sulla bambina Tizia, o su come essere figo per piacere alla bambina Caia..

a 12 anni come minimo già si fuma, si hanno avuto almeno tre relazioni e già si ha un pregiudizio negativo e amareggiato dell'altro sesso (giuro che un ragazzino di 13 anni in treno l'ho sentito dire ai suoi amichetti "mah sai, le donne sono tutte uguali.." O_O??).. già si può parlare di "ex", di "tradimenti"...

a 13 anni c'è lo svezzamento alle prime droghe leggere (per carità, non sarò certo io a demonizzare l'erba..), le prime puntate in discoteca, i primi tentativi carnali di approccio all'altro sesso (ma... non hai manco i peletti!!!)..

io mi chiedo i bambini di oggi quando avranno 30/40 anni cosa potranno raccontare della loro infanzia

sarà colpa di questo sistema che quasi ti obbliga a diventare un mandrillo cocainomane mitomane entro i 12 anni sennò perdi figosaggine e non sei nessuno, sarà che magari ora i testicoli scendono prima (ma dubito, i 14enni di oggi fisicamente sembrano i bambini di dieci anni dei "miei tempi"), sarà che in genere, tv o non tv, più che di sesso non si parla, sarà che l'indice di ricchezza nazionale non è più il pil ma il pilu, insomma, mettetela come volete, ma io credo che oggi i bambini abbiano troppe pressioni ed influenze che li portano a voler crescere troppo in fretta, soprattutto in un ambito così complesso e delicato come può essere il sesso o l'amore (o cuore o sole, decidete voi)

anche noi volevamo bruciare le tappe, certo!

a 12 anni già sognavamo il motorino...!

insomma, secondo me si sta esasperando troppo l'importanza di avere un partner/relazione/etc etc in età in cui non si hanno nè i mezzi, nè i bisogni di ste cose...

voi che ne pensate?

sto invecchiando, dite?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma poi, per dio!

Oltre a essere bambini, SEMBRANO più piccoli di quello che sono!

Ricordo che al quinto anno di liceo vidi un bimbo davanti al bancone del bar della scuola, e gli chiesi candidamente

"Ciao piccolo, che ci fai qua? Hai un fratello o una mamma al liceo?"

Quello si gira e mi fa

"Ma che, sto nella 1 D"

e io O_O

E non è la prima volta che succedeva xD
    Cioè... Io sono un fumatore ma a me fa senso passare davanti al bar e vedere un bimbo di 12 anni con la sigaretta in mano o_o

Secondo me c'è un'età per certe cose... Non è detto che non si possa fare, ma c'è un momento e un tempo adatto per farlo...

Poi, come ripeto in ogni dannatissimo topic riguardante problemi amorosi di bimbi di 10-11 anni...

Ma chi CAVOLO ve lo fa fare di inguaiarvi la vita appresso ai ragazzi/le ragazze a quell'età? Gli ormoni ancora non vi scassano le balle, finchè potete coalizzatevi contro le bimbe e ditegli che puzzano e che sono cacca come facevo io o_o e che diamine!

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Come dice quel Pucci "É cambiato tutto!"..
    Raga', noi ai nostri tempi avevamo i power ranger et simili...al massimo Beverly Hills, Downson Creek...Ma queste due erano chiaramente serie destinate a un pubblico teen...
    Ora sti ragazzetti sono praticamente bombardati da serie televisive dove i protagonisti sembrano dei ragazzini di fine elementare/inizio medie...è ovvio che poi sti ragazzetti voglio fare quelle cose...si immedesimano...Noi vedevamo i power ranger e volevamo fare la lotta...io tutt'ora ogni tanto prendo a pugni e calci l'aria
    C'è anche da dire che pure la ragazzine (fumatrici o meno) crescono in una maniera allucinante...cioè...so proprio bone °_°...E la tentazione ci sta...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma non è che so più bone le ragazzine, è che si danno delle attenzione che prima na ragazzina di 12 anni non si dava! Ma quanfdo mai s'è vista una che a 10-11 anni si trucca?
    A 50 anni ti dai le passate di stucco?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma non è che so più bone le ragazzine, è che si danno delle attenzione che prima na ragazzina di 12 anni non si dava! Ma quanfdo mai s'è vista una che a 10-11 anni si trucca?
    A 50 anni ti dai le passate di stucco?
    Ma sti cavoli del trucco...
    So proprio più bone...Già in prima media ti becchi certe tope con delle poppe da urlo...roba che ti chiedi "ma che cazz...magnano queste?!?"

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Push up a gogo
    E fidati che un coso di quelle na seconda la fa diventare un'ottava

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Push up a gogo
    E fidati che un coso di quelle na seconda la fa diventare un'ottava
    Non rovinarmi le leggende porca trota

E poi...push up a parte...ma non ci sono solo le poppe che le rendono bone...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E poi...push up a parte...ma non ci sono solo le poppe che le rendono bone...
    Anche il trucco, l'abbigliamento e l'atteggiamento xD

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

da una della "leva 93" tutto il mio appoggio all'ideatore del topic.. concordo in pieno;

che dire, le tappe vanno a farsi fottere davanti ad una società nella quale non conta ciò che sei ma ciò che dici di essere; e così ci si ritrova con il primo tiro di sigaretta a 9 anni e la prima volta a 13, in un mondo dove le ragazzine la danno via per una ricarica e dove vince la legge del più figo.

ma.. tutto questo a cosa porterà? Chi vincerà nella vita? Quello che ha bruciato le tappe perdendo cose fondamentali o quello che ha "rispettato" i tempi?

Direi che non mi sono pentita di non aver bruciato le tappe, il primo tiro l'ho fatto a 14 anni (poi ora continuo ma sono dettagli ) e la prima volta.. beh arriverà anche quella!

Bruciare le tappe implica anche correre il rischio di pentirsene in un futuro neanche tanto lontano e le persone che lo fanno, quesi sempre data la giovanissima età, non mettono in conto questo, la conseguenza peggiore che li costringerà ad avere rimpianti o rimorsi che avrebbero potuto benissimo evitare..

Lupo Bianco Lupo_Bianco
    Uomo 25 anni da Vicenza
    Iscrizione: 18/1/2010
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

ai maschi piace così e anche alla ragazze...
    crescere in fretta è la nostra filosofia

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima