Concordo con Kristal in parte.
Noi vecchiette (dai 20 in sù ) non ci truccavamo in quinta elementare...
Ora vedo ragazzine con capelli linti e meches anche in quella fascia d'età.
Il modo in cui si conciano le rendono "bone", che non vuol dire essere "belle", ma vuol dire scatenare nell'uomo delle sensazioni di tipo "primordiale"
Poi, per carità ci sono le belle ragazze nel presente, ci sono state nel futuro e ci saranno sempre, come ci saranno sempre le ragazze che con una buona dose di stucco, una colata di ti mascara, una minigonna giro inguine una scollatura che lascia poco all'immaginazione, si rendono sessualmente appetibili.
Per me la bellezza è altro, l'ho detto mille volte.
E' un insieme di qualità non per forza solo estetiche, ma anche caratteriali e di atteggiamento, il modo di porsi e di comportarsi.
Se incontro una ragazza bellissima esteticamente, che poi mi rutta in faccia bevendo una birra dal paninaro o urla a sguarciagola in strada per farsi sentire da una sua amica intravista a 200 metri di distanza, beh, lì mi scade completamente.
Io trovo che le ragazzine di oggi (non voglio generalizzare), siano un pò così, non tutte ovviamente, ma la maggior parte si.
E se lo dice uno che ha l'avatar con su i Tokio Hotel................
Tesoro, sicuro di non aver avuto un'infanzia un pò disturbata???
Skerzi a parte..son d'accordo quasi con tutti, per cui è inutile che ripeto le stesse cose. Dico solo che non c'è più la gioventù di una volta.
(oh, sono già le 14? Ora Nonna Lilith va a fare il suo pisolinoooo.. )
Ma a me, sinceramente, viene anche da chiedere:E i genitori di questi ragazzi? Non vedono come si conciano le loro figlie? Per i ragazzi è un pò più facile camuffare a casa il loro atteggiamento da "adulti è figo" ma per le ragazze?
Mia madre mi ha sempre raccontato - vabbè, adesso parlo di un pò tanto tempo fa, ma mi permetto lo stesso - che sua madre non le permetteva di truccarsi quando andava a scuola, nè di mettere gonne più corte del normale, e lei l'ha accettato per parecchio. Poi, quando ormai aveva i suoi diciassette anni, scendeva da casa cmq senza trucco e con le spille in borsa, e prima di andare in giro saliva dall'amica, con la madre dalle idee più "aperte" e si truccava e accorciava la gonna con le spille. Poi, prima di ritornare a casa, si struccava e tutto. Adesso, invece, vedo la mia vicina di casa uscire la mattina e andare a scuola con quintali di trucco che la fanno sembrare più grande di me, e ha 13 anni, e ragazze in vestitini succinti andare la sera in discoteca e scassarsi fino a star male. E i genitori? Ammetto quelli che non ci sono quando le loro figlie escono, ma gli altri? Non le vedono? Non li vedono? Fanno finta di nulla?
Ora, ricordo che al mio primo anno di scuole medie c'erano ragazze che sembravano già grandi e si comportavano da grandi, con gli annessi ragazzi che sembravano bambini accato a loro e facevano i "fighi" con loro nei bagni o "nell'alcova" delle scale, ma c'era anche chi, come me e altre, cercava di non bruciare le tappe, e veniva, semmai, anche presa in giro.
Ora, invece, è ancora più raro vedere dodicenni che dimostrano la loro età e si comportano come dovrebbe essere. E di certo molta colpa la ha la società in cui viviamo, i programmi trasmessi, ma credo che molto di più dipenda dall'educazione che vien data.
Io, personalmente, son contenta di come son venuta su, dei valori che mi hanno trasmesso. I miei non mi hanno mai detto "non truccarti, non metterti i tacchi, copri le tette - che allora, però, non avevo proprio xD - non andare alla festa di Albertina e non uscire con Giacomino", son cose che, chi ha un pò di raziocinio in più, prima di fare pensa. Cosa che mi sembra diventata impossbile: la mia compagna di banco si fa le toccatine con quello dell'ultima fila a destra? Io ci provo con quello a sinistra. Il mio amico fuma, beve e fa il coglione?Devo farlo pure io sennò poi non faccio parte del gruppo.
No...
Ma pultroppo non è cosi...
Oltre a quotare ciò che dice Drk...
Piu si va avanti con le "generazioni" 94-95-96ect, piu la situazione sta degenerando..
Ne è un piccolo esempio la mia scuola o le medie del paese dove studio...
Ragazzine di 12-13-14 anni che vengono a scuola con la minigonna, scollo a v, truccate come nelle matriosche, che urlano come delle oche per farsi vedere ectect; che andrebbero con chiunque per essere fighe, alla moda o come volete definirlo...
Io a 12 anni manco ci pensavo a scopare con uno (ora il problema che va per la maggiore è: Oddio sarò incinta!!!) o a pregare la mamma di comprarmi la louis vitton...
Certamente ci saranno delle eccezioni...
Ma ciò che piu mi fa rabbrividire è l'indifferenza dei loro genitori...
Il problema sta nella tv e in internet che ti fottono la mente con i loro messaggi subliminali. Io uso il pc da quando avevo tipo 8 anni, ma grazie al cielo son cresciuto bene e non ho come obiettivo ne l'apparire, ne il sesso dando come priorità me e poi la partner, lo "sballarsi" o quello che volete. Se dai in mano un pc a un ragazzino la prima cosa che fa secondo voi cos'è ? youporn e ciaociao, si inizia lo smanettamento selvaggio giorno per giorno, e da qui nasce l'irrefrenabile voglia di strombazzarsi la prima cosa che respiri alludendosi di amare quando è semplicemente voglia di sgnacchera.
In tv poi si vede il male, anche in prima serata, roba che a uno gia grande, facciamo dai 15 in su, capisce e si diverte anche, ma a un bambino vedere delle fighe da paura con la 4a in minigonna che slinguazzano a destra e a manca cosa capisce ? Niente, e prende come punto di riferimento quel modo di essere totalmente sbagliato per un bambino, la prematurità sta tutto in questo. Se il bambino non vede quei tipi di programmi, poco importa, basta che va a scuola e vede anche solo 3 o 4 che hanno sti atteggiamenti per ammalarsi e fare lo stesso.
I genitori non hanno colpa piu di tanto, possono seguire i figli 24 ore su 24 ? Ovvio che no, se un ragazzo fa quello che fa è perchè è immaturo, idiota o altro, alla fin fine è sempre colpa sua...io dico sempre che ognuno ha quel che si merita, forse è un po troppo prematura sta frase visto l'eta di questa gente, ma la selezione naturale ormai c'è pure nelle metropoli, la legge non è piu "Sopravvive il piu forte" ma "Sopravvive il meno idiota"