ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

La vigilia di Natale

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/3/2008
    Messaggi: 366
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito La vigilia di Natale

    Buonasera a tutti....oggi è la vigilia di Natale...il giorno che considero il più bello di tutto l'anno dai tempi delle medie...in questo giorno speciale la gente apre i regali, si riscalda davanti al fuoco con le persone a cui vuole più bene, mentre tutto il paesaggio luccica a festa...
    ..la vigilia di Natale però è anche il giorno in cui io e il mio ex c'eravamo messi insieme, precisamente due anni fa...e quindi oggi per me è soltanto una giornata di tristi ricordi....
    Ho scritto qui per un motivo ben preciso: vorrei tanto tornare col mio ex...ma non so come fare...
    Innanzitutto pregherei chiunque risponda di lasciar perdere frasi del tipo "lascia stare la minestra calda" perchè ci ho già provato in tutti i modi...inizialmente ho fatto di tutto per tornare con lui, nel modo più immaturo possibile per come la penso ora, tipo bombardandolo di messaggi minatori e facendogli assedio sotto casaXD...poi siamo passati a lanciarci paroloni al fine di arrivare ad odiarci a vicenda...ma non è durata tanto...poi è stata la volta della nostra totale indifferenza reciproca con tanto di eliminazioni di regali e quant altro, ed infine ora siamo "amici" (o meglio, scherziamo) e ho tentato di catalogare la nostra storia come "una bella esperienza"...ma tutto questo non è servito a niente. La verità è che, odiandolo o imponendomi di non pensarci, ogni mattina il mio pensiero va a Lui, a ciò che eravamo, a ciò che vorrei che fossimo ancora...e nel frattempo sono passati quasi sei mesi...sei mesi in cui non ho fatto altro che mentire a me stessa....lo voglio ancora....lo amo ancora...non so se più di prima, ma di sicuro meglio di prima...nel senso che nel frattempo "la bambina" è cresciuta...
    Ci siamo lasciati perchè lui ha avuto paura di perdermi quell orribile martedì di luglio, in cui io ero sparita in macchina incaz**ta come non mai....poi senza dubbio c'entrava anche il fatto che gli lasciavo fare poco niente....ma ora sono cambiata...sono maturata almeno un pochino...e non passa giorno in cui non mi penta di come mi sono comportata in passato...
    Voglio stare con lui, voglio renderlo felice come non mai....eppure a lui ora piace un'altra, che però gli ha risposto che, sebbene non lo veda come un amico, non riesce a vederlo neanche come ragazzo...
    L'altro ieri era il compleanno di lui...a fine serata mi ha abbracciato (considerate che fino a due giorni fa solo se lo sfioravo si scansava), e mi ha detto che per lui io sono importantissima (voto da 1 a 10, 8), che si aspettava che indossassi ancora la collana che lui mi aveva regalato, e non mi mollava più...."piccolo" dettaglio: il resto della serata l'aveva passata scherzare con Lei....non so più che fare...non so come farlo tornare indietro, se ancora si può fare...
    Lo so che devo andare avanti, ma io non sono ancora disposta a farlo...chi vuole solo inculcarmi quest idea in testa, può anche fare a meno di rispondermi perchè lo so anche io che sarebbe la cosa migliore, ma non per questo è ciò che io desidero...
    ...però ora che mi ha detto tutte queste belle cose due giorni fa, oggi mi ha evitato in tutti i modi possibili...non lo comprendo....Voglio dimostrargli come sono cambiata...ma se nemmeno mi ascolta (perchè poi?)non so proprio che fare!

    Scusate l'infinito papiro....e buon Natale a tutti!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Innanzitutto buon Natale anche a te, l'unica cosa che non riesco a capire è perchè questo suo compartemento in quella festa (mi riferisco all'abbraccio) questo significa allora che ci tiene ancora... almeno penso a voluto farti capire questo, il problema è che il resto della serata là passato a scherzare con lei.. e perchè? O_O

  4. #3
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Le cose che hai scritto sarebbe meglio rivolgerle a lui traboccate in parole, parole a quattr'occhi. Chiedigli il piacere di concederti un incontro per un caffé, caffé incluso o meno. Bisogna che oltrepassi i meri gesti che spesso sono interpretati male se non addirittura ignorati. Devi dirglielo, devi riuscire a dirglielo. Non ci sono modi, non ci sono giri di parole in grado di farlo e nessuno ti può dire come. Devi riuscirci da sola perché tu sola conosci al meglio te stessa, lui e il rapporto che avete avuto.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Parlagli, digli che ti reputi cambiata, che in questi mesi sei cresciuta e hai capito gli sbagli commessi; che ti farebbe piacere che lui conoscesse la "nuova" te.
    Niente pressioni, però, avete chiuso, e a lui adesso piace un'altra che lo reputa sempre più di un amico, e non è detto che non decida di provare a stare con lui.

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buon Natale anche a te, l'unica cosa che non riesco a capire è perchè questo suo compartemento in quella festa (mi riferisco all'abbraccio) questo significa allora che ci tiene ancora... almeno penso a voluto farti capire questo, il problema è che il resto della serata là passato a scherzare con lei.. e perchè? O_O
    Un abbraccio è un abbraccio, non per forza vuol dire che ci tiene a lei "in quel senso." I miei ex quando li vedo li saluto sempre, e se capita li abbraccio, ma di certo non vuol dire che voglio tornarci insieme, ma che voglio che continui ad esserci un rapporto tra noi, non che quando ci incrociamo ci giriamo la faccia e se stiamo nella stessa stanza si scateni l'inferno.

  6. #5
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Buon Natale anche a te!
    Scusa se te lo dico ma io sto dicendo la mia : se tu sei maturata non devi stare sempre dietro al tuo ex perchè così ti reputa un'immatura.Devi cercare di fartene una ragione,di accettare il fatto perchè così una persona si rattrista!
    Secondo me quando ti ha abbracciata è perchè lui ti vede un pò come amica non perchè vuole tornare con te!
    Io ho solo detto la mia ...poi,sei libera di fare ciò che vuoi.
    Ultima modifica di Petit Sha; 27/12/2009 alle 13:09

  7. #6
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Parlagli, digli che ti reputi cambiata, che in questi mesi sei cresciuta e hai capito gli sbagli commessi; che ti farebbe piacere che lui conoscesse la "nuova" te.
    Niente pressioni, però, avete chiuso, e a lui adesso piace un'altra che lo reputa sempre più di un amico, e non è detto che non decida di provare a stare con lui.



    Un abbraccio è un abbraccio, non per forza vuol dire che ci tiene a lei "in quel senso." I miei ex quando li vedo li saluto sempre, e se capita li abbraccio, ma di certo non vuol dire che voglio tornarci insieme, ma che voglio che continui ad esserci un rapporto tra noi, non che quando ci incrociamo ci giriamo la faccia e se stiamo nella stessa stanza si scateni l'inferno.
    Hai ragione però potrebbe comunque significare qualcosa oltre ad un normale rapporto di amicizia, poi dipende anche il modo in cui l'ha abbracciata ..

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti faccio gli auguri di Natale per l'ennesima volta...

    Comunque sai già come la penso Ila...
    Il fatto che ti abbia abbracciato è positivo visto che prima ti evitava... ed è altrettanto positivo che l'altra ragazza sia poco interessata...
    Potrebbe essere che lui provi qualcosa per te come no...
    Devi dimostrargli che lo ami ancora, che sei cresciuta, che sei cambiata...
    Parlagli... Digli quello che hai detto a noi...

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/3/2008
    Messaggi: 366
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Per prima cosa, grazie a voi che mi avete risposto..!

    ...per quanto riguarda l'argomento invece, innanzitutto anche io non ho mai visto quell abbraccio come un segnale del fatto che allora anche lui pensava di nuovo a me in quel modo...come ha scritto Temperance, un abbraccio è un abbraccio....
    ...io volevo soltanto dei consigli su come fare (se si può) per convincerlo a tornare con me, partendo dal fatto che probabilmente a lui ora non sfiora nemmeno l'idea...impossibile? ..diciamo altamente improbabile dai..

    Io invece avevo inteso quell abbraccio come il segno che lui mi vuole ancora bene, che sia come amica o cos altro, in ogni caso mi vuole bene. E allora non ci dovrebbe essere qualche possibilità in più?? Non potrebbe tornare indietro se gli ricordo tutti i momenti belli che abbiamo passato insieme?? I nostri amici in comune dicono che lui ha fatto di tutto per dimenticarli, perchè lo facevano soffrire troppo...in ogni caso non mi sembra giusto....io mi sono sforzata ogni singolo giorno, per due anni e mezzo, per renderlo felice, o ora lui ha deciso di dimenticare tutto??! Non so...magari se si ricordasse qualcosina...
    Altra cosa...il discorso gliel ho già fatto sempre alla stessa festa...gli ho detto che sono un pò cresciuta, che comunque non avevo nssuna strana intenzione quel martedì di luglio, che mi dispiace per tutto quello che ho fatto, ma l avevo fatto solo perchè avevo paura di perderlo..."piccolo" dettaglio (cm al solitoXD): sono stata io la prima a dirgli che volevo restargli amica, ma un "amica speciale"...e allora lui mi ha abbracciato (un'altra volta, non era l'abbraccio di cui parlavo prima)...lo so, sono scema, ma sul momento ho avuto paura di osare troppo...magari si accorgerà di me restandomi amico...ho qualche speranza?
    Scusate se non lascio perdere, ma proprio non ci riesco.... (sparatemi)

    E comunque non capisco perchè avrei dovuto portare ancora la sua collana...
    ...altra cosa, si è ricomprato un braccialetto uguale identico a quello che gli avevo regalato io, anche con lo stesso disegnino....gli ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto "lunga storia, ma comunque tranquilla, non è il regalo di nessuna, me l sono comprato io"....mah...

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ripeto ciò che ho scritto sopra..
    però mi sembra che la situazione stia migliorando... Anche se lui è parecchio complicato XD

  11. #10
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SwEetDeViL* Visualizza il messaggio
    Per prima cosa, grazie a voi che mi avete risposto..!

    ...per quanto riguarda l'argomento invece, innanzitutto anche io non ho mai visto quell abbraccio come un segnale del fatto che allora anche lui pensava di nuovo a me in quel modo...come ha scritto Temperance, un abbraccio è un abbraccio....
    ...io volevo soltanto dei consigli su come fare (se si può) per convincerlo a tornare con me, partendo dal fatto che probabilmente a lui ora non sfiora nemmeno l'idea...impossibile? ..diciamo altamente improbabile dai..

    Io invece avevo inteso quell abbraccio come il segno che lui mi vuole ancora bene, che sia come amica o cos altro, in ogni caso mi vuole bene. E allora non ci dovrebbe essere qualche possibilità in più?? Non potrebbe tornare indietro se gli ricordo tutti i momenti belli che abbiamo passato insieme?? I nostri amici in comune dicono che lui ha fatto di tutto per dimenticarli, perchè lo facevano soffrire troppo...in ogni caso non mi sembra giusto....io mi sono sforzata ogni singolo giorno, per due anni e mezzo, per renderlo felice, o ora lui ha deciso di dimenticare tutto??! Non so...magari se si ricordasse qualcosina...
    Altra cosa...il discorso gliel ho già fatto sempre alla stessa festa...gli ho detto che sono un pò cresciuta, che comunque non avevo nssuna strana intenzione quel martedì di luglio, che mi dispiace per tutto quello che ho fatto, ma l avevo fatto solo perchè avevo paura di perderlo..."piccolo" dettaglio (cm al solitoXD): sono stata io la prima a dirgli che volevo restargli amica, ma un "amica speciale"...e allora lui mi ha abbracciato (un'altra volta, non era l'abbraccio di cui parlavo prima)...lo so, sono scema, ma sul momento ho avuto paura di osare troppo...magari si accorgerà di me restandomi amico...ho qualche speranza?
    Scusate se non lascio perdere, ma proprio non ci riesco.... (sparatemi)
    E' una situazione un pò Contorta XD, e non sei l'unica al mondo che sta affrontando questo tipo di storia. Non sò come dire se l'amore è bello o brutto, ma è da lì che si vede come tu ci tieni più della tua vita a portare avanti questa relazione, comunque l'unica soluzione è appunto quella di parlare con lui apertamente e ridichiarare le tue intenzioni, dovresti portare la sua attenzione su di te e ricatturarlo perchè (almeno secondo il mio modesto parere) è un pò annebbiato con il fatto che tornando insieme a te soffre dinuovo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Natale 1
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 12:38
  2. e il natale????
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 21:23
  3. natale e sempre natale
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 21:14
  4. natale
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/12/2004, 19:13