ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 59

Cane VS Gatto

  1. #21
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    sembra che alcuni cani non sappiano nemmeno distinguire l'affetto da un tentativo di intrusione, a me è sempre capitato che i gatti si lasciassero avvicinare
    Alcuni cani, i migliori a mio parere, non vogliono l'affetto di un estraneo. Se camminando per strada uno cercasse di baciarmi, non glielo lascerei fare impunemente. Un cane territoriale vede come intrusione qualsiasi cosa passi il confine, che sia cane, gatto o uomo. Che poi, a molte persone non interessano il motivo per cui uno entra nella tua proprietà. Ti è caduta la pallina nel mio giardino? Suoni e te la riporto, guai però se scavalchi a mia insaputa(ovvio che la reazione non deve essere staccare un orecchio).
    E anche a me i gatti si avvicinano, una mia amica ne ha un paio, ma mi sembrano assolutamente "infedeli". Si fanno toccare da tutti, seguono tutti, sono invadenti, non hanno quella dignità che credevo tipica dei gatti..probabilmente le mode hanno rovinato anche loro.

    i gatti potrebbero in qualche modo salvare la vita di esseri umani, solo che c'è un piccolo dettaglio:
    Non c'è solo il salvataggio, poi i cani mica devono scavare tra le macerie, basta che fiutino. In montagna si usano i san bernardo perchè i più adatti a muoversi in montagna, ma in caso di terremoti o ricerca di droghe si usano anche cani più piccoli come i Beagle. Ma perché rendere il gatto un cane? Il compito del gatto è tenere lontani i topi nel caso delle campagne e fare compagnia in casa, e lo fa egregiamente.(più o meno, ci sono gatti che hanno paura dei topi O_o)


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Ho letto certe cose ASSURDE.
    Se non avete mai avuto un cane evitate di parlare per favore.
    Il cane di mio cugino,di mia zia,di mio nipote,di mio nonno e blablabla...chissà che gli aveva fatto prima a quel povero cane.
    I gatti provano affetto al padrone solo perchè gli dai dà magnà sennò manco pel ca**o te se accollano -.-
    Gatti sconosciuti per strada che ti si avvicinano solo per il gusto di avere qualche carezza non ne ho mai visti..i cani ti si avvicinano a prescindere dal cibo o no.
    Riguardo ai cani che uccidono le persone..beh..la colpa è solo nostra perchè non sappiamo educarli a dovere.
    Il mio ragazzo ha 6 Pit bull..sono i cani più dolci del mondo e non li ho mai visti aggressivi con nressuno,anzi,appena vedono il padrone se la fanno sotto dall'emozione...idem io con i miei cani,nessun problema,li ho educati e gli ho dato tutto l'amore possibile.
    Boh..il generalizzare di qualcuno non ha senso,dite così solo perchè non avete le conoscenze..parlate per sentito dire e basta.

  4. #23
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Veramente io di cani ne ho avuti due, ma se non li avessi avuti, in particolare quella del canile, la tartaruga sarebbe ancora viva.

    E dire che i gatti senza cibo non si fanno avvicinare...
    Chiedilo a quella dolcissima gatta di via "del bastardo" che è una via del centro storico, ogni volta che passo di lì mi riconosce e mi struscia la testa alla mano, mai che le abbia mai dato un granello di qualcosa da mangiare...
    E non è l'unico esempio, con me i gatti si comportano tutti così, a parte alcuni davvero diffidenti (di solito sono maschi però, le femmine mi si filano tutte) che comunque sono in numero davvero limitato e sono sempre sicuro di non essere mai sgraffiato nè morso, mal che vada scappano e basta...
    Con il cane non è esattamente così, il cane selvatico, senza padrone che l'abbia picchiato o maltrattato improvvisamente può diventare un pericolo per l'uomo ed è anche documentato.
    I gatti selvatici si tengono lontani e basta dall'uomo, quindi sono creature molto meno pericolose, su questo non ci sono dubbi.

    P.S.: Così come per gli egiziani anche per me il gatto è una creatura sacra.

  5. #24
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    C'è da dire che i cani quando abbaiano la notte fanno venir voglia d'essere ammazzati























    Ok , non c'entra un ***** , ma stanotte non ho dormito per colpa loro O.O

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    C'è da dire che i cani quando abbaiano la notte fanno venir voglia d'essere ammazzati























    Ok , non c'entra un ***** , ma stanotte non ho dormito per colpa loro O.O
    Non ho difficoltà a crederci, i miei non facevano dormire i vicini e sono venuti (giustamente) a lamentarsi...

  7. #26
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Gatti sconosciuti per strada che ti si avvicinano solo per il gusto di avere qualche carezza non ne ho mai visti..i cani ti si avvicinano a prescindere dal cibo o no.
    Nella mia strada c'è un meraviglioso gattone grigio che ti si avvicina e si fa accarezzare, senza invadenza. E' proprio bello.
    improvvisamente può diventare un pericolo per l'uomo ed è anche documentato.
    Improvvisamente? I cani danno chiari segnali, se uno non li sa leggere poi non diamo la colpa a loro. Come quando si dice "si è suicidato, ma era felice".
    I gatti selvatici si tengono lontani e basta dall'uomo, quindi sono creature molto meno pericolose, su questo non ci sono dubbi.
    Se i gatti avessero la taglia di una tigre non credo che si terrebbero lontani dagli uomini. Cmq quando sono andata in Romania, ho visto centinaia di cani randagi, nati in strada, erano tutti molto mansueti perchè cmq nessuno li maltrattava e venivano anche nutriti, anche se dubito non ci siano mai stati attacchi..

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Nella mia strada c'è un meraviglioso gattone grigio che ti si avvicina e si fa accarezzare, senza invadenza. E' proprio bello.
    Ogni gatto ha la sua personalità, c'è quello che si fa accarezzare anche dagli sconociuti e quello che pima deve aver annusato la mano del passante, è una cosa normale.
    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Improvvisamente? I cani danno chiari segnali, se uno non li sa leggere poi non diamo la colpa a loro. Come quando si dice "si è suicidato, ma era felice".
    Uhm, non esattamente...
    Se solo ripenso a quel cane che è saltato per mordere la coda (di capelli) di mia madre e che poi l'ha tirata in terra ci saranno anche i segnali di cui tu parli, ma mia madre che doveva ispezionare la zona prima di attraversae la strada?
    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Se i gatti avessero la taglia di una tigre non credo che si terrebbero lontani dagli uomini.
    Uhm, anche qui c'è una precisazione da fare:
    Molti cani pericolosi che mordono le persone sono cani di piccola taglia, del tutto paragonabili in grandezza a dei gatti, che nonostante le dimensioni a volte si vedono andare incontro a dei passanti per poi morderli; come d'altronde esiste una versione ingigantita del gatto, la lince, che però può benissimo affezionarsi ad un uomo, restando comunque una cacciatrice di altri animali.
    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Cmq quando sono andata in Romania, ho visto centinaia di cani randagi, nati in strada, erano tutti molto mansueti perchè cmq nessuno li maltrattava e venivano anche nutriti, anche se dubito non ci siano mai stati attacchi..
    Ecco, come tu hai scritto venivano nutriti.
    Anche dalle mie parti esistono cani mansueti senza padrone che però vengono nutriti un pò per volta dagli abitanti del paese, in effetti non creano problemi, ma se nessuno gli avesse mai dato niente da mangiare?
    Non so come si sarebbero comportati...
    I gatti sono molto indipendenti e se non vengono nutriti cercano qualche topo od uccellino e se lo pappano.
    Certo, quei gatti randagi non si faranno mai avvicinare da un uomo, ma per lo meno non lo attaccheranno nemmeno senza motivo e come ti ho già detto non penso proprio che le dimensioni siano così influenti...

  9. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ♪Meno male che drk c'èèèèè!♪

  10. #29
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Se solo ripenso a quel cane che è saltato per mordere la coda
    Ma un cane randagio? In quel caso, beh, non si può sapere come sia, io mi riferivo a cani con padroni che mordono e non si sa perchè. E dovrebbero essere i padroni a cogliere questi segnali e tentare di limitare i danni.
    I gatti sono molto indipendenti e se non vengono nutriti cercano qualche topo od uccellino e se lo pappano.
    Oddio, il gatto dei miei vicini aveva paura dei topi XD
    Molti cani pericolosi che mordono le persone sono cani di piccola taglia
    Dalla mia esperienza molti dei cani di piccola taglia sono attaccabrighe solo se sanno di avere le spalle coperte dai padroni.
    ma per lo meno non lo attaccheranno nemmeno senza motivo
    Ma il gatto in natura non attacca niente di più grande di un coniglio, sarebbe oltre le sue possibilità, anche se mezzo morto di fame, non attaccherebbe mai un uomo. Forse una femmina che difende i cuccioli lo farebbe, ma non per fame. I cani hanno ancora l'istinto lupesco, e molti cani di piccola taglia venivano impiegati alla caccia di orsi e bisonti, l'essere umano è una preda alla sua portata.
    Ma a parte tutto questo, non credo che i cani attacchino le persone per fame, piuttosto per difendere il proprio territorio.

  11. #30


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ♣NoFutureForYou♣ Visualizza il messaggio
    I gatti provano affetto al padrone solo perchè gli dai dà magnà sennò manco pel ca**o te se accollano -.-
    Gatti sconosciuti per strada che ti si avvicinano solo per il gusto di avere qualche carezza non ne ho mai visti..i cani ti si avvicinano a prescindere dal cibo o no.
    ma no, conosco tantissimi gatti randagi che ti si avvicinano appena li chiami... solo ho notato che i gatti sono più diffidenti delle gatte x esempio... questo sì.
    e nn è vero che i gatti amano il padrone solo perchè gli dà da mangiare, infatti i gatti sono indipendenti e il mangiare se vogliono lo trovano lo stesso, nn muoiono certo di fame! è un mito da sfatare questo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cane rischia vita per salvare un altro cane
    Da draka nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 20:09
  2. Gatto
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 12:54
  3. Cane e gatto
    Da Isu nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 13:54
  4. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 21:23