Aaaah ora ho capito leggendo avrò saltato la frase in cui c'era scritto dell'uccisione dei cuccioli ora ho capito il senso del messaggio scusate ero stanca ho ftt 9 ore di scuola.
Cmq avevo cpto che aveva detto che nn c'era posto,scusate ancora cmq volevo dire che avete ftt bna nn ucciderli xchè nn li regalate a 1 amico che ha 1 campagna?Almeno lì saranno al sicuro!
sinceramente mi dispiace darli via, mi ci sn affezionata e poi là stanno bene secondo me, ci andiamo ogni giorno, le cambiamo l'acqua, controlliamo la situazione e nn c'è nessuno che gli dia fastidio. mo che i cuccioli saranno svezzati li porterò al mercato vediamo se qualcuno li prende
So che è difficile lasciare un animale a cui si è affezionati, io mi faccio scrupoli anche a portare le lumachine in negozio quando sono troppe.
Però, pensi che staranno bene fuori, al freddo, senza alcuna cura in caso di malattie, col rischio di venire investiti o avvelenati?
Senza contare che potrebbero aver difficoltà a rapportarsi con gli esseri umani. E la mamma? Se qualcuno non la sterilizza presto farà altri cuccioli. E se rimane in strada finirà o avvelenata o investita
sinceramente questo è puro egoismo, i cani prima o poi cresceranno e non saranno più cuccioli, e diventeranno randagi e nessuno se li fila più
dovresti invece mettere annunci su Internet , oppure fare dei volantini con foto compresa ; portarli al mercato mi sembra poco serio a mio parere
sarebbe anche utile mettere volantini soprattutto nei negozi di cani e dal veterinaio
i cani non possono stare bene per sempre, avranno bisogno anche dei vaccini, saranno riempiti di pulci ,zecche e chissà quant'altro e non mi sembra giusto che solo perchè sono carinetti ti garba lasciarli lì, non sembri molto intenzionata a trovare famiglie per questi cuccioli
al posto tuo avrei mandato annunci a raffica, prima o poi qualcuno li prendeva, piano piano, perchè per esperienza diretta confermo che è difficilissimo dare via cuccioli, specialmente se non sono di razza ma solo meticci
buona fortuna
Tu cerki di aiutarli e poi ti bekki sl probabili sanzioni...
Io sinceramente avrei kiamato il canile e probabilmente se avevano posto te li portavano via, altrimenti bho...
Mi spiace dare ragione a drkheart (no dai skerzo >.>), ma i canili sopprimono anke i cani sani, pure i cuccioli se nn hanno spazio e ciò avviene periodicamente, quindi se entro un tot un animale nn è stato prelevato da nessun nuovo padrone, viene soppresso, sarà anke ingiusto ma è così.
allora, le soluzioni sono 2: o li tieni tu, o li dai via.
1) Li tieni tu= portarli a casa tua e non lasciarli dove sono adesso. POrtare tutti i cuccioli dal veterinario mamma compresa, per le dovute vaccinazioni. Far sterilizzare la mamma e a tempo debito anche tutti i cuccioli, o in alternativa farli sempre e solo vivere in casa (ripeto tua, non quella dove chiunque può entrare).
Sono cani, non pupazzi. Se te ne prendi cura lo fai fino in fondo altrimenti lo lasci fare a chi ha tempo e volontà di farlo, le mezze misure non esistono quando c'è di mezzo la vita degli animali.
Quindi svegliati fuori a fare qualcosa perchè la vita di quegli animali ora dipende da te.
Vuoi tenerli? Benissimo! Portali a casa, portali dal veterinario, dagli un tetto, riparali dalla pioggia, dagli da mangiare e soprattutto sterilizzali, o domani diventeranno 40 e siamo ancora punto a capo.
ancora. Quella è l'eccezione, è andare contro alla legge, posso capire anche che in alcune zone capiti più che in altre ma NON è la regola, ok?
questa è una frase di una disarmante ignoranza colossale
si tratta di 11 cuccioli, e sai quanto costano le vaccinazioni? un occhio della testa, per non parlare poi della sterilizzazione, costa ben 250 . A meno che il veterinaio non s'impietosisce ma la regola è solo pagare, fanno tutte queste campagne strappalacrime : non abbandonare i cuccioli, sterilizza i randagi gnegnegne e poi a nessuno gliene frega un CAXXO , questa gente( campagne per cani, veterinai et similia) se la prende con le persone che abbandonano i cani ma smuovono a malapena un dito per farli sterilizzare, o per trovare sistemazioni decenti; ma ora che ci penso visto che si tratta di cani randagi, cioè trovatelli, forse la sterilizzazione è gratis, ma i vaccini non credo proprio.