ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 88

11 cuccioli!

  1. #41
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shar98 Visualizza il messaggio
    Lo dico xchè a mia zia è successo lo stexxo

    Cosa gli è successo scusa?


  2. # ADS
     

  3. #42
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Aaaah ora ho capito leggendo avrò saltato la frase in cui c'era scritto dell'uccisione dei cuccioli ora ho capito il senso del messaggio scusate ero stanca ho ftt 9 ore di scuola.
    Cmq avevo cpto che aveva detto che nn c'era posto,scusate ancora cmq volevo dire che avete ftt bna nn ucciderli xchè nn li regalate a 1 amico che ha 1 campagna?Almeno lì saranno al sicuro!

  4. #43
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito


  5. #44
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    ma nn mi sn spiegata che la cagna era già randagia!! nn era mia, l'ho solo portata in un luogo sicuro
    puoi mandarmi via mp l'indirizzo della casa abbandonata? Mando tutto a una ragazza che ha contatti con i volontari dell'enpa, così non ti sbatti. Grazie.

  6. #45


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    sinceramente mi dispiace darli via, mi ci sn affezionata e poi là stanno bene secondo me, ci andiamo ogni giorno, le cambiamo l'acqua, controlliamo la situazione e nn c'è nessuno che gli dia fastidio. mo che i cuccioli saranno svezzati li porterò al mercato vediamo se qualcuno li prende

  7. #46
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    So che è difficile lasciare un animale a cui si è affezionati, io mi faccio scrupoli anche a portare le lumachine in negozio quando sono troppe.
    Però, pensi che staranno bene fuori, al freddo, senza alcuna cura in caso di malattie, col rischio di venire investiti o avvelenati?
    Senza contare che potrebbero aver difficoltà a rapportarsi con gli esseri umani. E la mamma? Se qualcuno non la sterilizza presto farà altri cuccioli. E se rimane in strada finirà o avvelenata o investita

  8. #47
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    sinceramente mi dispiace darli via, mi ci sn affezionata e poi là stanno bene secondo me, ci andiamo ogni giorno, le cambiamo l'acqua, controlliamo la situazione e nn c'è nessuno che gli dia fastidio. mo che i cuccioli saranno svezzati li porterò al mercato vediamo se qualcuno li prende

    sinceramente questo è puro egoismo, i cani prima o poi cresceranno e non saranno più cuccioli, e diventeranno randagi e nessuno se li fila più

    dovresti invece mettere annunci su Internet , oppure fare dei volantini con foto compresa ; portarli al mercato mi sembra poco serio a mio parere


    sarebbe anche utile mettere volantini soprattutto nei negozi di cani e dal veterinaio

    i cani non possono stare bene per sempre, avranno bisogno anche dei vaccini, saranno riempiti di pulci ,zecche e chissà quant'altro e non mi sembra giusto che solo perchè sono carinetti ti garba lasciarli lì, non sembri molto intenzionata a trovare famiglie per questi cuccioli

    al posto tuo avrei mandato annunci a raffica, prima o poi qualcuno li prendeva, piano piano, perchè per esperienza diretta confermo che è difficilissimo dare via cuccioli, specialmente se non sono di razza ma solo meticci

    buona fortuna

  9. #48
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sei punibile secondo il codice penale e passabile pure di sanzione amministrativa. Sai che l'abbandono è divieto? Sai che i branchi di cani lasciati all'incuria diventano selvatici e aggressivi?
    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    ma nn mi sn spiegata che la cagna era già randagia!! nn era mia, l'ho solo portata in un luogo sicuro
    Tu cerki di aiutarli e poi ti bekki sl probabili sanzioni...
    Io sinceramente avrei kiamato il canile e probabilmente se avevano posto te li portavano via, altrimenti bho...
    Mi spiace dare ragione a drkheart (no dai skerzo >.>), ma i canili sopprimono anke i cani sani, pure i cuccioli se nn hanno spazio e ciò avviene periodicamente, quindi se entro un tot un animale nn è stato prelevato da nessun nuovo padrone, viene soppresso, sarà anke ingiusto ma è così.

  10. #49
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    sinceramente mi dispiace darli via, mi ci sn affezionata e poi là stanno bene secondo me, ci andiamo ogni giorno, le cambiamo l'acqua, controlliamo la situazione e nn c'è nessuno che gli dia fastidio. mo che i cuccioli saranno svezzati li porterò al mercato vediamo se qualcuno li prende

    allora, le soluzioni sono 2: o li tieni tu, o li dai via.

    1) Li tieni tu= portarli a casa tua e non lasciarli dove sono adesso. POrtare tutti i cuccioli dal veterinario mamma compresa, per le dovute vaccinazioni. Far sterilizzare la mamma e a tempo debito anche tutti i cuccioli, o in alternativa farli sempre e solo vivere in casa (ripeto tua, non quella dove chiunque può entrare).

    Sono cani, non pupazzi. Se te ne prendi cura lo fai fino in fondo altrimenti lo lasci fare a chi ha tempo e volontà di farlo, le mezze misure non esistono quando c'è di mezzo la vita degli animali.

    Quindi svegliati fuori a fare qualcosa perchè la vita di quegli animali ora dipende da te.

    Vuoi tenerli? Benissimo! Portali a casa, portali dal veterinario, dagli un tetto, riparali dalla pioggia, dagli da mangiare e soprattutto sterilizzali, o domani diventeranno 40 e siamo ancora punto a capo.

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Tu cerki di aiutarli e poi ti bekki sl probabili sanzioni...
    Io sinceramente avrei kiamato il canile e probabilmente se avevano posto te li portavano via, altrimenti bho...
    Mi spiace dare ragione a drkheart (no dai skerzo >.>), ma i canili sopprimono anke i cani sani, pure i cuccioli se nn hanno spazio e ciò avviene periodicamente, quindi se entro un tot un animale nn è stato prelevato da nessun nuovo padrone, viene soppresso, sarà anke ingiusto ma è così.

    ancora. Quella è l'eccezione, è andare contro alla legge, posso capire anche che in alcune zone capiti più che in altre ma NON è la regola, ok?

  11. #50
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    allora, le soluzioni sono 2: o li tieni tu, o li dai via.

    1) Li tieni tu= portarli a casa tua e non lasciarli dove sono adesso. POrtare tutti i cuccioli dal veterinario mamma compresa, per le dovute vaccinazioni. Far sterilizzare la mamma e a tempo debito anche tutti i cuccioli, o in alternativa farli sempre e solo vivere in casa (ripeto tua, non quella dove chiunque può entrare).
    questa è una frase di una disarmante ignoranza colossale

    si tratta di 11 cuccioli, e sai quanto costano le vaccinazioni? un occhio della testa, per non parlare poi della sterilizzazione, costa ben 250 . A meno che il veterinaio non s'impietosisce ma la regola è solo pagare, fanno tutte queste campagne strappalacrime : non abbandonare i cuccioli, sterilizza i randagi gnegnegne e poi a nessuno gliene frega un CAXXO , questa gente( campagne per cani, veterinai et similia) se la prende con le persone che abbandonano i cani ma smuovono a malapena un dito per farli sterilizzare, o per trovare sistemazioni decenti; ma ora che ci penso visto che si tratta di cani randagi, cioè trovatelli, forse la sterilizzazione è gratis, ma i vaccini non credo proprio.

Discussioni simili

  1. cuccioli ke dormono *-*
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 19:23
  2. Cuccioli che passione
    Da o0Sym0o nel forum Trash
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:30
  3. Cuccioli....
    Da Nori nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 18:00
  4. I nostri cuccioli
    Da Fruits nel forum Amici animali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 14:12