Originariamente inviata da
Sally
no drk, è solo questione di sbattimento... il veterinario mi lascia appendere i volantini, io posso tenerli in casa fino a quando non trovo qualcuno, la mia amica sparge la voce al canile anche per i gatti (in genere trovo gatti non cani). Fortunata magari nel senso che ho sempre e solo trovato cuccioli ed è molto più facile che qualcuno li prenda, e magari anche perchè non mi è mai capitato di trovarne 11 insieme, come la ragazza.
Ma sono dell'idea che se ognuno si sbattesse la soluzione si trova sempre.. ovvio che ti costa tempo e pazienza, però si riesce. E' da quando sono piccola che ho cani e gatti in casa ed escluso due di adesso che mi sono stati regalati (di razza per di più, cosa che odio visto che con i soldi che spendi per comprarli avrei mantenuto un cane/gatto per un anno) li ho sempre e solo trovati in giro..
(in ogni caso sembri molto mio papà.. 'non puoi salvarli tutti!' gnègnègnè
ovvio che no, ma se ognuno nel suo piccolo si sbattesse un pochino, la situazione sarebbe migliore.. come la tipa del topic, se avesse chiamato i volontari avrebbero portato i cani ai veterinari dell enpa, sarebbero stati vaccinati, a tempo debito sterilizzati e dati in adozione. Quando sono così piccoli è molto facile che li prendano.. e tutti sarebbero già stati curati e sterilizzati. Invece no, vuol fare di testa sua e chissà cosa viene fuori.. purtroppo molte persone a tante cose non ci pensano, prendono il cane lo mettono in giardino ed è finita lì. Nascono i piccoli? Uccidiamoli! Oppure lasciamoli da qualche parte! Quando in realtà si potrebbe benissimo evitare..)