Oggi ho portato il gattino di nuovo dal veterinario perchè continua a fare diarrea e alcune volte ho notato che c'è del sangue nelle feci .
Domani mattina porterò un campione delle feci per essere analizzate. Speriamo non sia nulla di serio.
Oggi ho portato il gattino di nuovo dal veterinario perchè continua a fare diarrea e alcune volte ho notato che c'è del sangue nelle feci .
Domani mattina porterò un campione delle feci per essere analizzate. Speriamo non sia nulla di serio.
ho sentito dal veterinario che il sangue nelle feci dei gatti è abbastanza comune, può essere sintomo di colite, che nei gatti non è grave, mentre nei cani sì, però non so se vale anche nei cuccioli però ...
buona fortuna comunque
È chiaro o scuro (nero)? ...se fosse scuro, é sangue digerito, cioé proviene a monte o nello stomaco e sarebbe ben piú grave, mentre se é chiaro, potrebbe essere una banale escoriazione a valle dell'apparato digerente e questo può essere occasionale, naturalmente che non si tratti di perdita ..."a litri".
Continua a tenere sotto controllo questa situazione, comunque la risposta definitiva la otterrai dopo le analisi stesse.
...ecco perché anziché il "fai da Te", é meglio rivolgersi al veterinario!
...per lo stress...beh...é praticamente inevitabile, mentre, ...lavare periodicamente un gatto, oltre che essere assurdo, é pure dannoso...
...mi ricorda tanto (spero "leggenda metropolitana") della tipa americana che ha messo il gatto bagnato dentro il microonde ad asciugare!...
No exxo non è scuro, è sangue vivo, è rosso come quando esce da una ferita. La perdita non è a litri, ne esce in media l'equivalente di una goccia...ogni 3 o 4 defecate. Per star tranquilli comunque l'ho portato dal veterinario che domani analizzando le feci mi darà le risposte. Mi ha detto che con le analisi vuole escludere alcune patologie.
...dai...allora non preoccuparTi prima del tempo, vedrai che é una cosa passeggera!
...ah...ecco...un´altra cosa...non lasciare alla portata del micio (...ha giá un nome? ) oggetti che potrebbe inghiottire o oggetti fatti di gommapiuma che potrebbe "mangiare" a morsi...non si sá mai...
D´altronde, devi sapere che lui non ha nessun "maestro" di vita al di fuori di Te, cioé, non avendo piú "mamma gatta" che gli insegna le cose ed il comportamento nel caso di pericoli...micio deve imparare da sé!
Per fortuna allora, credevo fosse una anomalia che significasse qualcosa di serio. Son già più tranquillo. Il micio ha un nome, si chiama Spillo.
Per quanto riguarda oggetti che possano far male non c'è problema, siamo meticolosi su queste cose. Grazie exxo, e a voi tutti per le risposte che mi date!
...bel nome! ...originale! ...speriamo che non li mangi ...gli spilli!
Comunque, per rassicurarTi, ci penserá il Tuo veterinario! ...non dimenticarTi che questo é semplicemente un Forum virtuale, ogni "consiglio" che leggi lo devi "soppesare" almeno un paio di volte, andando magari a cercare dei riscontri, piú affidabili, da qualche altra parte!