ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Aiuto su come accudire un gattino

  1. #31
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Oggi ho portato il gattino di nuovo dal veterinario perchè continua a fare diarrea e alcune volte ho notato che c'è del sangue nelle feci .
    Domani mattina porterò un campione delle feci per essere analizzate. Speriamo non sia nulla di serio.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Oggi ho portato il gattino di nuovo dal veterinario perchè continua a fare diarrea e alcune volte ho notato che c'è del sangue nelle feci .
    Domani mattina porterò un campione delle feci per essere analizzate. Speriamo non sia nulla di serio.


    in bocca al lupo

  4. #33
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    in bocca al lupo
    Crepi

  5. #34
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho sentito dal veterinario che il sangue nelle feci dei gatti è abbastanza comune, può essere sintomo di colite, che nei gatti non è grave, mentre nei cani sì, però non so se vale anche nei cuccioli però ...
    buona fortuna comunque

  6. #35
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    ... ho notato che c'è del sangue nelle feci .
    Domani mattina porterò un campione delle feci per essere analizzate. Speriamo non sia nulla di serio.
    È chiaro o scuro (nero)? ...se fosse scuro, é sangue digerito, cioé proviene a monte o nello stomaco e sarebbe ben piú grave, mentre se é chiaro, potrebbe essere una banale escoriazione a valle dell'apparato digerente e questo può essere occasionale, naturalmente che non si tratti di perdita ..."a litri".
    Continua a tenere sotto controllo questa situazione, comunque la risposta definitiva la otterrai dopo le analisi stesse.

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    a me hanno regalato un persiano, è arrivato che aveva 7/8 mesi, con la diarrea. Portato subito dal veterinario per controlli e analisi feci: niente. Mi consiglia prima di seguire le razioni di cibo da lei consigliate, dopo 1 settimana ancora diarrea -.- allora mi da le altre crocchette, dopo 1 settimana piano piano ha iniziato a stare meglio..

    Però non gli davamo latte, nè cibo in eccesso. Il veterinario ha fatto 2 ipotesi:

    1)stress da cambio casa
    2) bagni. La tizia dove l'hanno comprato lo lavava ogni settimana
    ...ecco perché anziché il "fai da Te", é meglio rivolgersi al veterinario!

    ...per lo stress...beh...é praticamente inevitabile, mentre, ...lavare periodicamente un gatto, oltre che essere assurdo, é pure dannoso...

    ...mi ricorda tanto (spero "leggenda metropolitana") della tipa americana che ha messo il gatto bagnato dentro il microonde ad asciugare!...

  8. #37
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    È chiaro o scuro (nero)? ...se fosse scuro, é sangue digerito, cioé proviene a monte o nello stomaco e sarebbe ben piú grave, mentre se é chiaro, potrebbe essere una banale escoriazione a valle dell'apparato digerente e questo può essere occasionale, naturalmente che non si tratti di perdita ..."a litri".
    Continua a tenere sotto controllo questa situazione, comunque la risposta definitiva la otterrai dopo le analisi stesse.
    No exxo non è scuro, è sangue vivo, è rosso come quando esce da una ferita. La perdita non è a litri, ne esce in media l'equivalente di una goccia...ogni 3 o 4 defecate. Per star tranquilli comunque l'ho portato dal veterinario che domani analizzando le feci mi darà le risposte. Mi ha detto che con le analisi vuole escludere alcune patologie.

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    No exxo non è scuro, è sangue vivo, è rosso come quando esce da una ferita. La perdita non è a litri, ne esce in media l'equivalente di una goccia...ogni 3 o 4 defecate. Per star tranquilli comunque l'ho portato dal veterinario che domani analizzando le feci mi darà le risposte. Mi ha detto che con le analisi vuole escludere alcune patologie.
    ...dai...allora non preoccuparTi prima del tempo, vedrai che é una cosa passeggera!

    ...ah...ecco...un´altra cosa...non lasciare alla portata del micio (...ha giá un nome? ) oggetti che potrebbe inghiottire o oggetti fatti di gommapiuma che potrebbe "mangiare" a morsi...non si sá mai...

    D´altronde, devi sapere che lui non ha nessun "maestro" di vita al di fuori di Te, cioé, non avendo piú "mamma gatta" che gli insegna le cose ed il comportamento nel caso di pericoli...micio deve imparare da sé!

  10. #39
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Per fortuna allora, credevo fosse una anomalia che significasse qualcosa di serio. Son già più tranquillo. Il micio ha un nome, si chiama Spillo.
    Per quanto riguarda oggetti che possano far male non c'è problema, siamo meticolosi su queste cose. Grazie exxo, e a voi tutti per le risposte che mi date!

  11. #40
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    ... Il micio ha un nome, si chiama Spillo....
    ...bel nome! ...originale! ...speriamo che non li mangi ...gli spilli!

    Comunque, per rassicurarTi, ci penserá il Tuo veterinario! ...non dimenticarTi che questo é semplicemente un Forum virtuale, ogni "consiglio" che leggi lo devi "soppesare" almeno un paio di volte, andando magari a cercare dei riscontri, piú affidabili, da qualche altra parte!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gattino
    Da HI-FIre nel forum Amici animali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 10:33
  2. Gattino intraprendente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 10:44
  3. Gattino tenero....
    Da Draconis nel forum Trash
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/2/2007, 13:18
  4. Il m gattino pufi
    Da ryo99 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 16:32

Tag per questa discussione