Ecco una foto dei cuscinetti della zampetta:
...ma che belle zampine! ...e guarda che "artiglio" che giá si ritrova il piccolo...
...no...no...é un "gattus comunis" ...(molto meglio cosí, almeno non Te lo rubano...)
Con l´alimentazione, vacci piano...non riempirlo come un "panzerotto" e non lasciarTi "impietosire" dai suoi capricci...ora sei Tu la sua nuova Mamma (...beh...anche...Papá)
che picciolu **-**
io ho avuto 5 gatti e tutti orfanelli all'inizio dovevo dargli io il latte con la siringa,perchè non erano ancora svezzati poi con un pò di pazienza hanno iniziato a bere il latte nella ciotolina,e poi ho iniziato con delle scatolette,gli davo la loro porzione e basta,da piccoli hanno bisogno di molte attenzioni,e di affetto e devi essere un buon padrone e devi educarlo bene,sennò ti farà solo macelliì.
Il problema dei miei gattini mi ricordo che anche dopo cresciuti e dopo un anno mi seguivano sempre come se fossi la loro mamma XD poi visto che non stavano sempre dentro casa ma anche fuor,i spesso per seguirmi rischiavano di andare sotto alle macchine cosi li chiudevo sul balcone XD.
Ti consiglio di vaccinarlo e fare sempre attenzione che non abbia delle pulci,specialmente se hai un giardino e ogni tanto lo farai uscire fuori.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
fatti consigliare l alimentazione dal veterinario, non dal venditore. Meglio andare sul sicuro.. ma lo hai già portato?
Eccomi qua. Allora, dal veterinario ce l'ha portato la mia ragazza venerdi pomeriggio, poco prima che lo andassi a prendere e portare a casa, perciò ha fatto tutto lei. A quanto pare però non le ha chiesto cosa servisse per l'alimentazione del gatto; mi ha solo detto che il veterinario le ha dato una pasticca da prendere per metà tra 15 giorni e per l'atra metà dopo 21 giorni a decorrere dalla prima mezza pasticca. Comunque già mi fa sempre i bisognini nella lettiera e quando ha fame lo fa capire andando ad annusare i piatti dove mangia. E' uno spettacolo di micio!!!
Grazie a tutti per i buoni consigli!
quando i gatti hanno la diarrea in genere gli viene data un'alimentazione specifica, soprattutto se sono piccoli, quando l'ha avuta il mio ho dovuto prendere delle crocchette apposta, intestinal qualcosa si chiamano, dovrebbero essere più leggere, facilmente digeribili, boh.. e piano piano gli è passato.
Più che altro perchè così piccolo anche una stupidata può diventare grave..
Se si escludono malattie specifiche, i motivi sono:
1) Alimentazione in quantitá maggiore rispetto a quella necessaria.
2) Se viene dato del latte, porre attenzione di servirlo a circa temperatura corporea (34-38°C) e non freddo di frigorifero.
Questo accorgimento vale, naturalmente, anche per il cibo stesso.
Sostanzialmente é quello che accade anche ad un cucciolo "umano"!
a me hanno regalato un persiano, è arrivato che aveva 7/8 mesi, con la diarrea. Portato subito dal veterinario per controlli e analisi feci: niente. Mi consiglia prima di seguire le razioni di cibo da lei consigliate, dopo 1 settimana ancora diarrea -.- allora mi da le altre crocchette, dopo 1 settimana piano piano ha iniziato a stare meglio..
Però non gli davamo latte, nè cibo in eccesso. Il veterinario ha fatto 2 ipotesi:
1)stress da cambio casa
2) bagni. La tizia dove l'hanno comprato lo lavava ogni settimana