ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Pesci..che specie?

  1. #21
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma se metto la femmina, non mi mangia tutti i piccoli?
    Cmnq non capisco perchè, ma la femmina gialla che avevo continua a picchiare il maschio, che a sua volta attacca la nuova arrivata O_O


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    nella foto che ho postato io, nella clinica, hai notato che a circa metà ci sono delle sbarrette ?
    servono in modo che una volta che la femmina ha partorito, i pesciolini possano rifugiarsi sotto le sbarre in modo che non vengano mangiati dalla madre !

  4. #23
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    I 7 pesci sopravvissuti hanno una settimana oggi e mi pare siano cresciuti molto. Quando potrò metterli insieme agli altri pesci? Due settimane sarebbe troppo presto?

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    puoi metterli nell' acquario quando vedi che sono abbastanza grandi da non essere ingoiati, quindi se secondo te sono cresciuti abbastanza da non essere inghiottiti dagli adulti, liberali pure !
    ricorda sempre di fare andare sul fondo un po' di mangime sbriciolato finemente, in modo che se i piccoli, spaventati dagli adulti, non vanno in superficie, hanno modo di scansionare il fondo per nutrirsi !
    ricorda anche di aggiungere ripari nell' acquario, come anforette, o piccole caverne di roccia o di sassi, oppure anche delle piantine, in modo che i piccoli guppy possano sentirsi al sicuro o semplicemente per aiutarli ad abituarsi alla nuova casa

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/6/2008
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    I pesci sono il mio incubo

  7. #26
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Avranno molta fame

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    allora, dipende che tipo di pesci rossi intendi, io ho questi comunque:

    che comunemente si chiamano pesci rossi spadino (ho una coppia e poco fa la femmina ha partorito un bel pò di pesciolini) e con questi tengo benissimo i guppy, comunque i guppy si riproducono almeno una volta al mese e fanno all'incirca dai 6 ai 100 avannotti (poi dipende dall'esperienza della "madre", se è stressata oppure meno ecc...ecc.....) e comunque ti consiglio di non avere solo una copppia ma prendere 4-5 femmine e 2 maschi (non di più, ma se prendi molte più femmine è ovvio che devi aiumentare il numero di maschi in proporzione)........cmq i cuccioli non sono molto veloci a crescere e se non vuoi farli mangiare tienili almeno un bel pò nella nursery; e come hanno già detto devi aggiungere qualche oggetto a mò' di nascondiglio anche per i piccoli.....io avendo la terra in fondo ho messo anche delle piante vere che diventano molto fitte se crescono un bel pò e di norma si nascondono anche là, ma ci sono anche quelle piante/alghe che stanno proprio sulla superficie dell'acqua e poco fà ho trovate dei piccoli nascosti là in mezzo.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Pesci di lago
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 9:43
  2. Una curiosità ...specie per le donne
    Da tipettino nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 20:47
  3. Chiedo lumi,specie alle ragazze
    Da FUORIUSCITA SUPER nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 8:12
  4. Genetica: il concetto di specie
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 12:01
  5. Giocando a pallone(specie di barzelletta XD)
    Da Naruto nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 10:24