ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Pesci..che specie?

  1. #11
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho comprato un mangine nuovo(ed è calata la temperatura) e adesso la femmina aggredisce il maschio , soprattutto durante i pasti gli attacchi sono più frequenti..Ho comprato un mangino troppo energetico? XD
    E devo riscaldare l'acqua anche se ho il riscaldamento a casa o posso farne a meno?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scalda la padella.....

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ho comprato un mangine nuovo(ed è calata la temperatura) e adesso la femmina aggredisce il maschio , soprattutto durante i pasti gli attacchi sono più frequenti..Ho comprato un mangino troppo energetico? XD
    E devo riscaldare l'acqua anche se ho il riscaldamento a casa o posso farne a meno?
    L' acqua va comunque riscaldata, perchè sono pesci tropicali !
    Magari la temperatura inadatta dell' acqua li rende nervosi ...
    io personalmente ti consiglio di comprare più pesci, più femmine che maschi, perchè sono pesci molto prolifici, e quindi il maschio può stressare la femmina per la riproduzione, e può diventare aggressiva. Con più femmine che maschi, le femmine si "danno il cambio", in modo che il maschio ne stressa una, ma dopo un po' ne stressa un altra, in modo che hanno un pò di riposo ...

  5. #14
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    sembrano dei Poecilia reticulata (da cui Poec che non è altro che l'abbreviazione), che vengono generalmente chiamati Giuppy per identificare farie specie di Poecilia (sono tantissime).Possono essere di vari colori tra cui il rosso ma anche giallo, azzurro, blu ecc...
    Poec. reticulata è sudamericano ed è uno dei più semplici da allevare. Qua qualche notizia utile:

    AcquarioFacile - consigli pratici sull'allevamento dei pesci tropicali d'acqua dolce

    MARE 2000 - Poecilia Reticulata

  6. #15
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti! Adesso la femmina ha smesso di attaccare il maschio, ma al più presto provvederò ad acquistargli un'amante XD

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Venerdì sera sono andata a prendere un'amante per il maschio e oggi ha partorito! Evidentemente era già incinta, ma non era per nulla gonfia...Per ora ne ha sfornati 10, li ho messi in un piatto perchè gli altri pesci cercavano in continuazione di mangiarseli..Che bello, spero che ne sopravviva qualcuno!

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono contenta
    comunque per evitare che i pesciolini vengano mangiati puoi comprare questa "clinica da parto" per i pesci, in modo che l' acqua sia quella ideale dove vivono anche gli altri pesci, ma nel frattempo crescono abbastanza da non essere inghiottiti
    è in vendita in tutti i negozi di animali :


  9. #18
    Federiko
    Ospite

    Predefinito

    Si chiama "nursery", ed è identica a questa. Dentro metto i nuovi pesciolini, i ganci di questa "gabbietta" li fisso ai bordi dell'aquario, e anche se occupa un po' di spazio dentro l'acquario, mantiene i nuovi nati al sicuro!


  10. #19
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma dovrei metterci dentro la femmina ed aspettare che partorisca o la lascio in vasca e poi catturo i pescetti? Cmnq pensavo di vedere come va questa covata, e in futuro magari aggiungere qualche pianta a lasciar fare alla natura il suo corso..Adesso sto li nutrendo con il cibo per adulti finimente sminuzzato, va bene? Quante volte al giorno dovrei darglielo?

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    praticamente serve sia a far partorire la femmina in pace sia a farci crescere i pesciolini
    comunque va benissimo il cibo sminuzzato, io direi di non esagerare, dagliene poco alla volta, distruibuito nella giornata
    ti consiglio le prossime volte di lasicare liberi i cuccioli perchè se no rischi il sovrapopolamento dell' acquario, almeno sopravvivono pochi pescetti alla volta e non dovrebbero esserci problemi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pesci di lago
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 9:43
  2. Una curiosità ...specie per le donne
    Da tipettino nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 20:47
  3. Chiedo lumi,specie alle ragazze
    Da FUORIUSCITA SUPER nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 8:12
  4. Genetica: il concetto di specie
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 12:01
  5. Giocando a pallone(specie di barzelletta XD)
    Da Naruto nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 10:24