sarebbe cosi' bello se in un prossimo futuro i cani acquistassero la capacità di sbattere a calci in culo l'uomo ai margini di un'autostrada con i tir che sfrecciano ad alta velocità.
I cani, come gli altri animali, pagano gli effetti del nostro retaggio culturale e religioso secondo il quale essi - al contrario di noi umani - non hanno un'anima.
I cani non andrebbero tatuati? O cmq basta rendere obbligatoria qualcosa per identificare, sempre il cane.
Quando ne trovi 1 abbandonato sai chi l'ha lasciato...
E quindi pene severe.
Se uno non fa questo tatuaggio o cmq questo trattamento al cane pene severe.
Non mi sembra un problema irrisolvibile
no, severe non ci sono. E anche quelle poche che ci sono non vengono quasi mai applicate.
Anche perchè la lav o enti di protezione non è che partono così a fare controlli, fanno controlli se qualcuno sporge denuncia. Se sporgi denuncia devi mettere il tuo nome, se denunci qualche vicino poi non si convive più.
In America c'è un specie di "polizia degli animali" girano e fanno controlli, se non li tratti bene te li portano via, se non li curi, se non li nutri, se li lasci fuori nella neve.. controllano e agiscono. C'è un canale su sky, animal planet, che fa sempre vedere queste cose.
Ma siamo in Italia, noi.. mica hanno tempo per pensare agli animali.
Ma sai, se ammazzi un cane rischi una multa fino a 6000 euro, e due anni di reclusione.
Se ammazzi quattro ragazzini con un furgone perchè sei ubriaco, ti prendi sei anni e provano anche a farteli scontare in un residence al mare.
Gli animali sono animali. Non capisco come mai alla gente gliene freghi più di un cane randagio trovato per strada, che del bambino che gli chiede l'elemosina ogni giorno davanti casa.
Senza contare che non si capisce il nesso tra la pietà per il cane o il gatto, e la spietatezza verso la gallina la mucca o il maiale o il pesce che si mangia a tavola.
è sempre lo stesso discorso, una cosa non esclude l'altra.
Il problema non è: vietato uccidere gli animali per mangiare. ma vietato uccidere gli animali per sport, xè si è persone di merda, perchè non si ha un ***** di meglio da fare, e vietato farli soffrire. Anche solo la lav ha lavorato molto per evitare metodi assurdi con cui gli animali tipo la mucca o il maiale vengono uccisi. E sta ancora lavorando su animali tipo le foche che vengono scuoiate vive. Hai mai visto un video? "Gli animali sono animali". Già.. peccato che siano in grado anche loro di soffrire in modo atroce.
Le pene ci sono si.. nel mio paese c'è gente che fa fare i cuccioli ai cani e poi li annega o gli da le bastonate in testa perchè non li vuole tenere. Secondo te qualcuno è mai stato punito? ...
O le persone che non fanno altro che prendere a calci i loro animali? Beh, ma certo, alla fine "sono animali".
Hai mai avuto un animale? Gatto o cane che sia? Soffrono, sia a livello fisico che a livello psicologico. Se lascio il mio cane a casa da solo, dopo 3 minuti che sono fuori inizia a piangere come un disperato. Non parlo di abbaiare eh.. piangere. Come i bambini piccoli quando si svegliano, non trovano nessuno e vanno in panico.
C'è gente a cui non frega un beneamato *****, e io spero che prima o poi pagheranno. Tipo quelli che passano con la macchina, c'è un animale in mezzo alla strada e neanche rallentano. Risultato, lo tirano sotto. E figuriamoci se si fermano, tanto è solo un animale. Da un certo punto di vista sono anche "contenta" perchè persone del genere un rapporto con un animale non se lo meritano.