Ci sono milioni di animali che muoiono sulle strade, altrettentanti che lo fanno dietro le sbarre di una gabbia senza nemmeno conoscere il calore di una carezza...
Sono anni che raccologo animali per la strada, abbandonati come fossero immondizia, ognuno di loro aveva un carettere meraviglioso, pronto a dare un amore che purtroppo molte persone non meritano, anche dopo aver sofferto, essere stati picchiati e maltrattati...
Molti di loro ora hanno una famiglia, scelta con cura, che li ama e li tratta con rispetto, altri, invece, purtroppo non ce l'hanno fatta, alcuni avevano ferita gravi dovute agli incidenti con le macchine o ancora peggio seviziati da qualche deliquente, altri abbandonati troppo piccoli hanno preso delle brutte malattie.
Me ne sono capitate davvero di tutti i colori,animali di tutti i generi cani, gatti, conigli, l'ultima è stata una civetta investita da un'auto due giorni fa e prontamente portata alla LIPU.
Vorrei fare di più e vorrei che anche gli altri facessero di più.
Vorrei capire per esempio perchè tante persone continuano a comprare i cani, spendono anche mille euro quando ce ne sono decine in gabbia anche di razza,
Io ho una terranova pura, meavigliosa, presa in canile ...
Vorrei capire pechè le persone fanno partorire irresponsabilmente un sacco di cuccioli per poi non sapere nemmeno dove metterli...
Vorrei anche sapere perchè i genitori comprano un animale a bambini straviziati che li torturano con i loro giochi senza il minimo rispetto per poi abbandonarli, dopo qualche mese, vicino ad un cassonetto, come fossero giocattoli vecchi...
Non riesco a spiegarmelo...