ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44

Adotta un animale...

  1. #21
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minami
    Nessuno sta dicendo che un cane anziano è meglio di un cucciolo.



    Qui non si tratta di cani anziani,le persone non vogliono nemmeno quelli che hanno solo 6-7 mesi!

    Poi trovo abominevole che delle persone prendano un cucciolo per far giocare un bambino. I cuccioli di pochi mesi sono delicatissimi e assolutamente i meno adatti a questo tipo di ruolo!!!!

    E soprattutto non è assolutamente vero che i cani presi in canile sono quasi tutti aggressivi!! Anche quelli che hanno subito maltrattamenti, per la maggior parte hanno tutti un carattere dolcissimo.
    Io sono rimasta scandalizzata nei centri commerciali, dove spesso si muore di caldo, ci sono cagnolini nelle gabbie, in vendita, anche di 20 giorni di età.. ma come si fa? Non devo stare con la mamma almeno per i primi 2/3 mesi?!?

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io non ho assolutamente detto che i cane in canile sono più aggressivi !
    anzi sono i più coccoloni !
    ma è anche vero che un bambino se magari gli tira un po' la coda il cane potrebbe reagire male perchè magari gli ricorda i maltrattamenti subiti ! e poi trovo giusto che un bambino cresca insieme ad un cane , perchè così impara ad apprezzare gli animali , non ho detto che il cane deve essere oggetto solamente di "torture" ma anche e soprattutto di affetto e comunicazione .
    poi scusa , ho sbagliato a scrivere , volevo dire che un cucciolo non è meglio di un anziano o un adulto
    penso quello che dici tu ! ma solo ho aggiunto che una persona prende un cane di una determinata fascia di età per le esigenze che ha !
    e disprezzo nel modo più assoluto chi prende un cucciolo solo perchè è cucciolo !

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    Io non lo farei, con mia madre trovai per strada un cane che calcolammo che all'epoca (tre o quattro anni fa) aveva 6 anni....quindi non era cucciolo, e ce l'abbiamo ancora oggi, e non abbiamo alcuna intenzione di lasciarlo.

    Quindi non è affatto naturale come dici tu, concordo con minami nel dire che è un pensiero egoistico. Un cane può essere tenero e affettuoso a QUALUNQUE età, cucciolo, adulto o anziano che sia, e ha GLI STESSI bisogni di affetto, acqua, cibo e movimento.
    secondo me 6 in torto....qui stiamo parlando di adottare in canile(mi pare ) nn per strada.....è logico che se uno và al canile lo chiede piccolo.....per strada è un'altro conto.....il cane abbandonata per strada ti fà pena e quindi lo prendi.....comunque sei stata una gran persona nel momento in cui lo hai preso

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minami

    Provo a spiegarmi meglio... Il cane non solo lo scelgo più grande, ma, se posso anche con qualche problematica... Ho una terranova presa in canile meravigliosa abbandonata perchè aveva la displasia all'anca... I padroni non avevano tempo da dedicarle per curarla e così hanno pensato bene di portarla in canile...

    Alcuni cani li ho avuti da cuccioli, ma solo perchè trovati casualmente per la strada...
    bhà..io nn sono della tua stessa opinione...io non prenderei mai un cane così.....certo, mi fà pena e vorrei massacrare chi lo ha ridotto così però nn prenderei mai in considerazione l'idea adottarlo...
    es. ho visto su internet un cane con una gamba amputata.....mi ha fatto pena sì...mi dispiaceva moltissimo per lui però io penso(io)che per questi cani non ci sia un futuro(purtroppo)

    p.s
    sono un tipo facilmente impressionabile

  6. #25
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    do ragione a ricky sul fatto che un cucciolo ha più probabilità di essere adottato , ed è anche un esperienza bellissima vederlo crescere , ma io adesso se potessi prenderei un cane vecchietto con qualche problema ... sarei così felice di vederlo passare gli ultimi tempi della sua vita con una famiglia e felice ......
    comunque sono anch' io dell' idea che un cane sa donare affetto a tutte le età ... comunque non trovo che sia egoistico prendere un cucciolo , penso che una persona prenda un cucciolo , un anziano o un adulto in base all' esperienza che ha con i cani , a che scopo lo vuole prendere e che necessità ha .

    magari uno vuole addestrare un cane per bene e allora in quel caso si prende un cucciolo perchè apprende meglio o magari si ha un bambino piccolo e un cucciolo sopporta meglio le sue "torture" che magari un adulto visto che quasi tuttti quelli in canile sono stati maltrattati in precedenza .

    ma uno può semplicemente volere un cane a cui volere bene e passare tanto tempo a giocare e a fare passeggiate , in quel caso si può prendere un adulto che sono sicura che sarebbe felicissimo .

    può anche esserci anche la persona che vuole occuparsi di qualcuno , e fargli passare gli ultimi mesi o anni della sua vita sotto un tetto con qualcuno che gli voglia bene e con quel qualcuno che lo ricambia infinitamente , in quel caso si prende un cagnolino vecchietto .

    il cane di ogni età può essere il tuo amico giusto .
    solo che purtroppo i cani cuccioli sono più teneri e quindi hanno più possibilità secondo me ...ma non trovo giusto dire che un cane adulto o anziano sia meglio di un cucciolottto
    quoto e mi compliemnto con te per le belle parole....

  7. #26
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    secondo me 6 in torto....qui stiamo parlando di adottare in canile(mi pare ) nn per strada.....è logico che se uno và al canile lo chiede piccolo.....per strada è un'altro conto.....il cane abbandonata per strada ti fà pena e quindi lo prendi.....comunque sei stata una gran persona nel momento in cui lo hai preso
    ah perchè nei canili non ti fanno pena?

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    secondo me 6 in torto....qui stiamo parlando di adottare in canile(mi pare ) nn per strada.....è logico che se uno và al canile lo chiede piccolo.....per strada è un'altro conto.....il cane abbandonata per strada ti fà pena e quindi lo prendi.....comunque sei stata una gran persona nel momento in cui lo hai preso
    Scusa, perchè se uno va al canile deve per forza chiedere un cane piccolo? Secondo quale ragionamento? Io se andassi in un canile mi darei semplicemente un'occhiata ai cani che stanno e mi prenderei quello che più mi "ispira" non so manco io cosa.....e potrebbe essere giovane, vecchio, maschio, femmina, piccolissimo, medio (grande no perchè vivo in casa)....

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    do' ragione un po' a tutti , perchè è vero che prendi il cane che cerca di ottenere in particolar modo la tua attenzione e poi se puoi giocarci un attimo puoi capire se è il cane adatto a te e se tu gli piaci e non badi molto al suo aspetto

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Adotta un animale è riferito a me?

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Roma
    Iscrizione: 15/10/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff

    Io sono rimasta scandalizzata nei centri commerciali, dove spesso si muore di caldo, ci sono cagnolini nelle gabbie, in vendita, anche di 20 giorni di età.. ma come si fa? Non devo stare con la mamma almeno per i primi 2/3 mesi?!?

    Per separarli dalla mamma bisognerebbe aspettare almeno i 3 mesi... Purtroppo dal momento che più piccoli sono più "appetibile" per la gente, li portano via appena cominciano a mangiare da soli. E' devastante per il carattere del cucciolo... e non raramente muoiono perchè il latte della madre contiene delle sostanze che lo rendono immune alle malattie.

    Trovo tutto un vero schifo!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 19:09
  2. Topotest-che animale sei?
    Da Garnet nel forum Quiz e test
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 21:09
  3. Il mio animale preferito
    Da Raffy play - boy nel forum Amici animali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 15:12
  4. Che animale sei?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 1:23
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 20:56