ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

Adotta un animale...

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si concordo pure io con ricky ...
    vedere il proprio cane crescere è un emozione grandissima ... quando mette i dentini , quando mordicchia il guinzaglio e guaisce in un modo così adorabile ...
    però è veramente un peccato , i cani adulti hanno meno possibilità .
    ma magari se uno è una persona anziana e vuole un cane potrebbe prendere un cane adulto o anziano così che non gli distrugga i mobili per mettere i denti . o magari semplicemente una persona che ha già avuto cuccioli per casa e che ora cerca direttamente un cane adulto .
    anche per loro c' è qualche possibilità per fortuna


  2. #12
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 15/10/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si, per noi il piacere di averli da ciccioli e di vederli crescere è grande... ma ammetterete che è un pochino egoistico il pensiero?? E' solo per nostra soddisfazione...

  3. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cricricricri
    si concordo pure io con ricky ...
    vedere il proprio cane crescere è un emozione grandissima ... quando mette i dentini , quando mordicchia il guinzaglio e guaisce in un modo così adorabile ...
    però è veramente un peccato , i cani adulti hanno meno possibilità .
    ma magari se uno è una persona anziana e vuole un cane potrebbe prendere un cane adulto o anziano così che non gli distrugga i mobili per mettere i denti . o magari semplicemente una persona che ha già avuto cuccioli per casa e che ora cerca direttamente un cane adulto .
    anche per loro c' è qualche possibilità per fortuna
    verissimo una persona anziana, non può di certo stare appresso a un cuccioletto.....

  4. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minami
    Si, per noi il piacere di averli da ciccioli e di vederli crescere è grande... ma ammetterete che è un pochino egoistico il pensiero?? E' solo per nostra soddisfazione...
    tu non faresti la stessa cosa??? prima di parlare pensa a quello che dici....

  5. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    tu non faresti la stessa cosa??? prima di parlare pensa a quello che dici....
    Io non lo farei, con mia madre trovai per strada un cane che calcolammo che all'epoca (tre o quattro anni fa) aveva 6 anni....quindi non era cucciolo, e ce l'abbiamo ancora oggi, e non abbiamo alcuna intenzione di lasciarlo.

    Quindi non è affatto naturale come dici tu, concordo con minami nel dire che è un pensiero egoistico. Un cane può essere tenero e affettuoso a QUALUNQUE età, cucciolo, adulto o anziano che sia, e ha GLI STESSI bisogni di affetto, acqua, cibo e movimento.

  6. #16
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 15/10/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ricky86
    tu non faresti la stessa cosa??? prima di parlare pensa a quello che dici....
    Provo a spiegarmi meglio... Il cane non solo lo scelgo più grande, ma, se posso anche con qualche problematica... Ho una terranova presa in canile meravigliosa abbandonata perchè aveva la displasia all'anca... I padroni non avevano tempo da dedicarle per curarla e così hanno pensato bene di portarla in canile...

    Alcuni cani li ho avuti da cuccioli, ma solo perchè trovati casualmente per la strada...

  7. #17
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    do ragione a ricky sul fatto che un cucciolo ha più probabilità di essere adottato , ed è anche un esperienza bellissima vederlo crescere , ma io adesso se potessi prenderei un cane vecchietto con qualche problema ... sarei così felice di vederlo passare gli ultimi tempi della sua vita con una famiglia e felice ......
    comunque sono anch' io dell' idea che un cane sa donare affetto a tutte le età ... comunque non trovo che sia egoistico prendere un cucciolo , penso che una persona prenda un cucciolo , un anziano o un adulto in base all' esperienza che ha con i cani , a che scopo lo vuole prendere e che necessità ha .

    magari uno vuole addestrare un cane per bene e allora in quel caso si prende un cucciolo perchè apprende meglio o magari si ha un bambino piccolo e un cucciolo sopporta meglio le sue "torture" che magari un adulto visto che quasi tuttti quelli in canile sono stati maltrattati in precedenza .

    ma uno può semplicemente volere un cane a cui volere bene e passare tanto tempo a giocare e a fare passeggiate , in quel caso si può prendere un adulto che sono sicura che sarebbe felicissimo .

    può anche esserci anche la persona che vuole occuparsi di qualcuno , e fargli passare gli ultimi mesi o anni della sua vita sotto un tetto con qualcuno che gli voglia bene e con quel qualcuno che lo ricambia infinitamente , in quel caso si prende un cagnolino vecchietto .

    il cane di ogni età può essere il tuo amico giusto .
    solo che purtroppo i cani cuccioli sono più teneri e quindi hanno più possibilità secondo me ...ma non trovo giusto dire che un cane adulto o anziano sia meglio di un cucciolottto

  8. #18
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 15/10/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nessuno sta dicendo che un cane anziano è meglio di un cucciolo.

    Qui non si tratta di cani anziani,le persone non vogliono nemmeno quelli che hanno solo 6-7 mesi!

    Poi trovo abominevole che delle persone prendano un cucciolo per far giocare un bambino. I cuccioli di pochi mesi sono delicatissimi e assolutamente i meno adatti a questo tipo di ruolo!!!!

    E soprattutto non è assolutamente vero che i cani presi in canile sono quasi tutti aggressivi!! Anche quelli che hanno subito maltrattamenti, per la maggior parte hanno tutti un carattere dolcissimo.

  9. #19
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 15/10/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gli animali si deve prenderli nel caso si voglia un amico al quale volore bene per la vita, e, come dici tu, con cui giocare e stare insieme, quindi non è necessario che sia per forza cucciolo...

  10. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minami
    Gli animali si deve prenderli nel caso si voglia un amico al quale volore bene per la vita, e, come dici tu, con cui giocare e stare insieme, quindi non è necessario che sia per forza cucciolo...
    Quote con applauso :smt038

    Ci voleva

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 20:09
  2. Topotest-che animale sei?
    Da Garnet nel forum Quiz e test
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 22:09
  3. Il mio animale preferito
    Da Raffy play - boy nel forum Amici animali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 16:12
  4. Che animale sei?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 2:23
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 21:56