ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Adotta un animale...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Roma
    Iscrizione: 15/10/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Adotta un animale...

    Ci sono milioni di animali che muoiono sulle strade, altrettentanti che lo fanno dietro le sbarre di una gabbia senza nemmeno conoscere il calore di una carezza...

    Sono anni che raccologo animali per la strada, abbandonati come fossero immondizia, ognuno di loro aveva un carettere meraviglioso, pronto a dare un amore che purtroppo molte persone non meritano, anche dopo aver sofferto, essere stati picchiati e maltrattati...

    Molti di loro ora hanno una famiglia, scelta con cura, che li ama e li tratta con rispetto, altri, invece, purtroppo non ce l'hanno fatta, alcuni avevano ferita gravi dovute agli incidenti con le macchine o ancora peggio seviziati da qualche deliquente, altri abbandonati troppo piccoli hanno preso delle brutte malattie.



    Me ne sono capitate davvero di tutti i colori,animali di tutti i generi cani, gatti, conigli, l'ultima è stata una civetta investita da un'auto due giorni fa e prontamente portata alla LIPU.

    Vorrei fare di più e vorrei che anche gli altri facessero di più.

    Vorrei capire per esempio perchè tante persone continuano a comprare i cani, spendono anche mille euro quando ce ne sono decine in gabbia anche di razza,
    Io ho una terranova pura, meavigliosa, presa in canile ...

    Vorrei capire pechè le persone fanno partorire irresponsabilmente un sacco di cuccioli per poi non sapere nemmeno dove metterli...

    Vorrei anche sapere perchè i genitori comprano un animale a bambini straviziati che li torturano con i loro giochi senza il minimo rispetto per poi abbandonarli, dopo qualche mese, vicino ad un cassonetto, come fossero giocattoli vecchi...

    Non riesco a spiegarmelo...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah...la gente
    arrivano in canile e cercano il cane su muisura
    taglia toy, pelo raso, di razza, non piu di 5 mesi....
    per dare via molti cani sei costretto a mentire sull'età anke se un cane a 3 anni è giovane x la gente è troppo vekkio.
    Vogliono il cucciolo da educare, perchè credono che un cane adulto una volta ke ha passato un po' di tempo in gabbia non riuscirà mai a riprendersi....

    mha la gente, non scervellarti troppo non cambierà mai a x fortuna c'è ki si porende cura dei cani del caniel e ki li adotta....

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saretta__Zoe
    ah...la gente
    arrivano in canile e cercano il cane su muisura
    taglia toy, pelo raso, di razza, non piu di 5 mesi....
    per dare via molti cani sei costretto a mentire sull'età anke se un cane a 3 anni è giovane x la gente è troppo vekkio.
    Vogliono il cucciolo da educare, perchè credono che un cane adulto una volta ke ha passato un po' di tempo in gabbia non riuscirà mai a riprendersi....

    mha la gente, non scervellarti troppo non cambierà mai a x fortuna c'è ki si porende cura dei cani del caniel e ki li adotta....
    La taglia in genere è un bisogno. Se io non ho un giardino, un prato o un grande spazio, credo sia normale non prendere un alano.. perchè come lo farei vivere? Ed è anche una questione di soldi, un pastore mangerà 3 volte tanto rispetto a un cane più piccolo.

    Per il resto boh.. anni fa avevo preso un incrocio di barboncino al canile, era bellissimo.. mi avevano detto che era nano invece è cresciuto a dismisura -.- ogni tanto lo legavo fuori con la corda lunga (abito in un cortile che da sulla strada) una sera ha rincorso un extracomunitario, gli stavano sulle palle xè gli facevano sempre gli scherzi, si è slegato, è andato in strada e l hanno investito. E non si sono neanche fermati.

    Ecco il perchè del toy.

    Poi basta, non ho più voluto avere cani perchè la strada è sempre lì, basta che scappi una volta e possono metterlo sotto.
    E un anno fa mia zia, si è comprata uno shi tzu.. poi per qualche strano motivo non l ha più voluto, allora l'abbiamo preso noi.

    Però vive in casa.. lo porto fuori a fare il giro una o due volte al giorno, al guinzaglio, ma vive in casa.. e non ne è comunque felicissimo, cioè certo, meglio qua che al canile, ma resto dell idea che i cani hanno bisogno di spazio all aperto. Ho una casa in montagna con un giardino immenso e quando lo porto là sta fuori tutto il giorno a saltare, ed è tutta un'altra storia..

    Quindi secondo me sono ancora meglio le persone che vengono a cercare il cane toy, piuttosto che prenderne uno grande e farlo vivere male.

    Per il resto, c'è ancora tanta strada da fare, soprattutto per quanto riguarda la mentalità della gente.

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Roma
    Iscrizione: 15/10/2007
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Posso essere daccordo sul bisogno di avere un cane di piccola taglia, ma sull'esigenza di averlo giovane proprio no, ecco infatti cosa è capitato a Puff, che poi ti ritrovi un cane totalmente diverso da ciò che ti aspettavi... Un cane a 5 anni impara e si affeziona proprio come un cucciolo!!!

    Non sono daccordo anche sul fatto di dire delle bugie sul conto dei cani per farli adottare perforza, se menti sull'età poco male, ma mentire sulla futura taglia o sul fatto che un cane sta bene quando non è vero non ha senso, e invece spesso nei canili questo succede.... Un sacco d persone che conosco dopo la brutta esperienza non vogliono tornarci più.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minami
    Posso essere daccordo sul bisogno di avere un cane di piccola taglia, ma sull'esigenza di averlo giovane proprio no, ecco infatti cosa è capitato a Puff, che poi ti ritrovi un cane totalmente diverso da ciò che ti aspettavi... Un cane a 5 anni impara e si affeziona proprio come un cucciolo!!!

    Non sono daccordo anche sul fatto di dire delle bugie sul conto dei cani per farli adottare perforza, se menti sull'età poco male, ma mentire sulla futura taglia o sul fatto che un cane sta bene quando non è vero non ha senso, e invece spesso nei canili questo succede.... Un sacco d persone che conosco dopo la brutta esperienza non vogliono tornarci più.
    Concordo perfettamente con questo post in particolare

    Per Puff.....non pensare che il bisogno di spazi aperti sia così tanto viscerale per tutti, ci sono cani che non ne hanno sto gran bisogno e vivono bene in una casa, non uscendo tantissimo se non per lo stretto necessario, l'essenziale è che siano trattati bene sotto tutti i punti di vista, e vedrai che lo sentiranno e si scorderanno che escono poco

  7. #6
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    sono d'accordo con quello che ha detto minami, nient'altro da aggiungere

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    Concordo perfettamente con questo post in particolare

    Per Puff.....non pensare che il bisogno di spazi aperti sia così tanto viscerale per tutti, ci sono cani che non ne hanno sto gran bisogno e vivono bene in una casa, non uscendo tantissimo se non per lo stretto necessario, l'essenziale è che siano trattati bene sotto tutti i punti di vista, e vedrai che lo sentiranno e si scorderanno che escono poco
    Ma boh, io vedo il mio che è piccolino, anche in casa salta e gioca però dorme spesso, anche adesso per esempio sta dormendo (sul mio letto ) quando andiamo in montagna se lascio la porta aperta non sta dentro un attimo, gira tutto il giorno saltellando per il prato.. arriva con i pezzetti di legno in bocca così glieli lanci, cioè boh, sembra più contento.

    Poi certo, sempre meglio in una casa che al canile.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, non dico che se li fai uscire ti sputano in faccia, eh, assolutamente

    Non dubito che siano contentissimi dico solo che diciamo che se vengono trattati BENE sotto OGNI punto di vista, non è un dramma nel caso non possano uscire molto

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho un giardino enorme e il mio cane ci va solo se esco pure io

    adottare un cane dal canile è la cosa migliore
    fai felice un povero animale che ti ripagherà sempre con tanto amore e tanto affetto

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me sbagliate, certo, sicuramente mi dispiace per tutti i cani"vecchi" ma è normale che una persona voglia avere un cucciolo dall'età di 2-3 mesi, è una cosa normalissima, certo, non si potrà trovare un cane di razza, ma un'incrocio sì......è normale che il padrone lo voglia piccolo, e non per i motivi che voi avete elencato ma perchè il cucciolo è come un bambino piccolo, e poi è bellissimo vedere il proprio cane stesso crescere..io stesso ho un cane(derivato jack russel) ho sudato per trovarlo ma alla fine l'ho trovato....
    secondo me sono tutti buoni a concordare quando invece anche loro vorrebbero un bel cucciolo...non facciamo tutti i santi adesso per piacere

    p.s
    ripete che mi dispiace per i cani più in là con letà.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 19:09
  2. Topotest-che animale sei?
    Da Garnet nel forum Quiz e test
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 21:09
  3. Il mio animale preferito
    Da Raffy play - boy nel forum Amici animali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 15:12
  4. Che animale sei?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 1:23
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 20:56