non mi piace sto tipo di razza .-. poi ci sono dei vicini di mia nonna che ne hanno uno in casa,e quell volta che lo portano a spasso -.- fa danni
non mi piace sto tipo di razza .-. poi ci sono dei vicini di mia nonna che ne hanno uno in casa,e quell volta che lo portano a spasso -.- fa danni
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Probabilmente è una cazzata, ma un cane del genere, non rientrerebbe negli standard del Rottweiler, il cui istinto di protezione è piuttosto forte. E' stato creato per essere un cane feroce, ma allo stesso tempo docile, equilibrato, amante dei bambini ed obbediente.è il cane più affettuoso del mondo,non farebbe mai del male a una mosca!
Voglio dire, il vero Rottweiler non è l'orsetto da spupazzare che non nuocerebbe alla mosca, ma un cane coraggioso e determinato!
Non so, mi sa quasi di denigrazione ridurre un fiero combattente a un peluche di dimensioni giganti.
Non e' una cazzata, e' sacrosanto.
Ogni razza ha i suoi standrd caratteriali, ci sono razze aggressive e diffidenti per natura, altre docili e aperte.
Io ho sempre avuto cani di carattere: Dogue de Bordeaux (genealogia antica, non infami selezioni da mostra) e Fila Brazileiro.
Sono cani che vanno educati (non addestrati), e che vanno rispoettati.
Sono cani che adorano alla follia il padrone e la famiglia, verso i quali saranno sempre fedeli e protettivi.... e che altrettanto cordialmente DETESTANO gli estranei.
Il tutto si riduce a cnoscere il tuo cane e sapere come comportarti.
Per esempio io non lascerei mai il mio maschio (nemmeno la femmina ma sopratutto il maschio) scorrazzare libero per i giardnetti, perche se lo facessi sarebbe un putiferio.
Ma la colpa non sarebbe del cane che segue la sua natura, ma mia che sarei un povero imbecille.