Voglio fare un grosso appunto a quelli che parlano di rottw e non conoscono la razza!
non date giudizi inutili se non li conoscete, se non ne avete voi personalmente
Addestrare un cane di questa razza è come educare un figlio, se ben addestrato sin da piccolo, non avrete nessun problema.
Il rottw è noto come cane ben equilibrato!
Non sentite parlare di barboncini o cani simili mordere, perchè i danni che recano loro sono minori, ma informatevi bene! provate a parlare con letturisti gas, postini o persone che fanno volantinaggio......!
Loro!, possono raccontarvi la loro! esperienza con cagnolini sottovalutati per la loro stazza! che vengono spesso lasciati liberi in modo incoscente dai loro padroni!
La gente si lamenta dei rottw che mordono/uccidono ! e di figli o genitori che uccidono non ne vogliamo parlare ! l'uomo dovrebbe essere un gradino superiore ai cani, io ho tanti dubbi in merito!
Poi ho letto: "come si fa a lasciare un cane così con un bambino ?"
ma neanche con un cane piccolo si lascia solo con un bambino!
le unghie o lo sperone potrebbero far male al bambino,
non hai scoperto l'acqua calda!
Ed inoltre i bambini non sono così delicati con gli animali,
allora sono cattivi e crudeli anche i bambini?
Poi, non è assolutamente vero che al cane non puoi toccare la ciotola quando stà mangiando, se accade questo vuol dire che non avete addestrato bene il cane !
Comanda lui perchè si è identificato come capo branco e tu non hai saputo importi, sei un debole " precisando: imporsi nn vuol dire picchiare!"
Parliamo di quei genitori che non sanno educare i prori figli,
che si facciano un bel esame di coscienza: quanti figli anche piccoli comandano in casa????? TANTISSIMI
E poi da grandi sono degli impasticcati e bulli senza colonna vertebrale !
Che per altro in casa comandano sui genitori !
Un genitore così, non sa educare un figlio!
Come può addestrare un cane????
Allora l'errore stà nelle persone che acquistano cani di razza dominante che non SONO in grado di gestire!
Concludendo evitiamo di giudicare situazioni che conosciamo solo per sentito dire o solo perchè per un giornale inserire notizie pompate fa vendere più copie!!!!!!