non mi piace sto tipo di razza .-. poi ci sono dei vicini di mia nonna che ne hanno uno in casa,e quell volta che lo portano a spasso -.- fa danni
Visualizzazione stampabile
non mi piace sto tipo di razza .-. poi ci sono dei vicini di mia nonna che ne hanno uno in casa,e quell volta che lo portano a spasso -.- fa danni
Probabilmente è una cazzata, ma un cane del genere, non rientrerebbe negli standard del Rottweiler, il cui istinto di protezione è piuttosto forte. E' stato creato per essere un cane feroce, ma allo stesso tempo docile, equilibrato, amante dei bambini ed obbediente.Quote:
è il cane più affettuoso del mondo,non farebbe mai del male a una mosca!
Voglio dire, il vero Rottweiler non è l'orsetto da spupazzare che non nuocerebbe alla mosca, ma un cane coraggioso e determinato!
Non so, mi sa quasi di denigrazione ridurre un fiero combattente a un peluche di dimensioni giganti.
Non e' una cazzata, e' sacrosanto.
Ogni razza ha i suoi standrd caratteriali, ci sono razze aggressive e diffidenti per natura, altre docili e aperte.
Io ho sempre avuto cani di carattere: Dogue de Bordeaux (genealogia antica, non infami selezioni da mostra) e Fila Brazileiro.
Sono cani che vanno educati (non addestrati), e che vanno rispoettati.
Sono cani che adorano alla follia il padrone e la famiglia, verso i quali saranno sempre fedeli e protettivi.... e che altrettanto cordialmente DETESTANO gli estranei.
Il tutto si riduce a cnoscere il tuo cane e sapere come comportarti.
Per esempio io non lascerei mai il mio maschio (nemmeno la femmina ma sopratutto il maschio) scorrazzare libero per i giardnetti, perche se lo facessi sarebbe un putiferio.
Ma la colpa non sarebbe del cane che segue la sua natura, ma mia che sarei un povero imbecille.