Visualizzazione stampabile
-
Rotweiler pericolosi
Si sentono spesso notizie di rotweiler che ammazzano i bambini senza motivo..ora, è proprio necessario prendere un rotweiler con tutte le razze di cani che ci sono? e poi è il caso di lasciarli soli con dei bambini? tante morti o comunque danni estetici si potevano evitare!
-
non c'entra un emerito cosidetto il cane...è il come vengono allevati.sono cani come tanti altri!!!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
non c'entra un emerito cosidetto il cane...è il come vengono allevati.sono cani come tanti altri!!!
ma cosa dici?! le persone a cui è successo hano detto di essere stati attaccati senza alcun motivo!
e se tutto dipende da come vengono allevati mi spieghi come mai non ho mai sentito barboncini che azzannano i bambini? Allora tu dici che ci sono persone che di proposito allevano solo i rotweiler in modo sbagliato per farli diventare aggressivi?
-
Il problema è che il rot è un cane grosso dal carattere forte,spesso gli animali mostrano segnali precisi di quel che faranno,ma l'uomo non ha il dizionario canino incorporato...
Bisognerebbe evitare di prendere cani grossi dal temperamento forte se si è principianti,meglio iniziare con cani più piccoli(che almeno che si inferociscono non fanno troppi danni)
-
Quote:
-
Quote:
-
Certo è normale che se un bambino va a tirargli la coda o rompergli le balle mentre il cane mangia o dorme quello si gira e lo morde...
Dipende dal carattere del cane, non dalla razza.. Il mio cane che è un bastardino è il cagnolino + docile della terra, ma se ha bambini attorno si innervosisce...
Per quanto riguarda i rotweiler, sono dei cani grandi e possenti, di sicuro + pericolosi di un barboncino, ma se vengono educati come si deve diventano anche loro docili come un agnellino. Purtroppo ci sono dei preconcetti verso questa razza perchè sono sempre stati usati come cani da combattimento x la loro corporatura robusta e muscolosa e x la loro resistenza... Se queste caratteristiche le avesse avute un labrador, adesso sarebbe questa razza ad avere il dito puntato contro...
-
Re: rotweiler pericolosi
Quote:
Originariamente inviata da Re Stefan
Si sentono spesso notizie di rotweiler che ammazzano i bambini senza motivo..ora, è proprio necessario prendere un rotweiler con tutte le razze di cani che ci sono? e poi è il caso di lasciarli soli con dei bambini? tante morti o comunque danni estetici si potevano evitare!
non saprei... ci sono cani problematici...
ma io ci credo poco che così, da un momento all'altro, un cane manifesti l'aggressività, senza che ci siano mai stati precedenti...
comunque sia capita spesso che si senta delle seguenti razze:
pitbull;
rotweiler;
dobermann.. forse perchè la loro agressività è più distruttiva, a causa dell'istinto e della corporatura...
Secondo me capita allo stesso modo che 1 chiuaua o un pincer mordano, ma è abbastanza ovvio che la loro furia sia un attimino + gestibile...
x quanto ne so, il cane è pur sempre 1 animale, con 1 istinto predatore, e si comporta fin troppo bene con l'uomo...
quello con qualche problema c'è, come c'è l'assassino e lo psicopatico umano.
-
Quote:
Se queste caratteristiche le avesse avute un labrador, adesso sarebbe questa razza ad avere il dito puntato contro...
infatti 1 mia amica che si faceva i fatti suoi, tre anni fa è stata morsa dal labrador della vicina.... e x fortuna è riuscita a rifugiarsi subito....
ha una bella cicatrice sull'avambraccio.... :roll:
-
secondo me dipende dal carattere del cane . oppure possono queste crisi di aggressività possono essere dovuti a degli attacchi di nervi , magari alcuni cani sono più portati di altri ad avere crisi .
magari anche perchè l' istinto predatorio rimane sempre nel cane , vede un bambino che corre e gli viene d' istinto aggredirlo , proprio come fanno i lupi con le loro prede .
-
Quote:
Originariamente inviata da cricricricri
secondo me dipende dal carattere del cane . oppure possono queste crisi di aggressività possono essere dovuti a degli attacchi di nervi , magari alcuni cani sono più portati di altri ad avere crisi .
magari anche perchè l' istinto predatorio rimane sempre nel cane , vede un bambino che corre e gli viene d' istinto aggredirlo , proprio come fanno i lupi con le loro prede .
Finalmente! :D Allora c'è qualcun'altro che ragiona e che non dice che è sempre e soltanto colpa dei padroni! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Re Stefan
ma cosa dici?! le persone a cui è successo hano detto di essere stati attaccati senza alcun motivo!
e se tutto dipende da come vengono allevati mi spieghi come mai non ho mai sentito barboncini che azzannano i bambini? Allora tu dici che ci sono persone che di proposito allevano solo i rotweiler in modo sbagliato per farli diventare aggressivi?
tutti sono bravi a dire tutto pur di andare in tv.....
poi dipende anche dal carattere del cane,se il cane ha un caratterino,non lo si và a disturbare in determinate siutazioni,i rot sono dei cani che vanno molto daccordo con i bambini,e ne ho visti di bimbi insieme hai rot :ok:
poi se ci sono persone che si prendono il cane e lo lasciano li sempre in casa,è ovvio che diventa aggressivo....
e ripeto le persone son brave a dire tutto,anche cambiando i fatti a volte!!! :x
-
Quote:
Originariamente inviata da C.Ronaldo 91
tutti sono bravi a dire tutto pur di andare in tv.....
poi dipende anche dal carattere del cane,se il cane ha un caratterino,non lo si và a disturbare in determinate siutazioni,i rot sono dei cani che vanno molto daccordo con i bambini,e ne ho visti di bimbi insieme hai rot :ok:
poi se ci sono persone che si prendono il cane e lo lasciano li sempre in casa,è ovvio che diventa aggressivo....
e ripeto le persone son brave a dire tutto,anche cambiando i fatti a volte!!! :x
appunto!spiegami te come in 3 che erano (sto parlando della bambina uccisa dai rottweiler della nonna) non son riusciti a fermarli???'3 PERSONE ADULTE!e poi sai una cosa,da piccola ho rischiato grosso,a me son sempre piaciuti gli animali e un giorno al parco sono andata ad abbracciare 2 dobermann che secondo le padrone erano cattivi.....bè non mi hanno fatto nulla,anzi abbiamo giocato per parecchio tempo!I CANI SI DEVONO ISTIGARE!!!
-
ah si,già che ci siamo te parli di barboncini,ma hai invece mai sentito parlare di bassotti che si rivoltano ai padroni?se vuoi te ne presento uno,si chiama Lucky,ha quasi 6 anni,ci vivo 24 su 24 assieme e ti assicuro che a volte fa più paura lui di un lupo....ridi pure se vuoi ma l'ultima volta che ha tentanto di mordermi è stato ieri sera solo perchè non voleva essere asciugato prima di rientrare in casa (pioveva).ti assicuro che quando si incazza è veramente pericoloso.ed è alto si e no 20 cm (incrocio con beagle).colpa mia che non ho saputo educarlo come volevo,che gliel'ho sempre data vinta,che ho lasciato che me lo vizziassero all'inverosimile!
-
Quote:
appunto!spiegami te come in 3 che erano (sto parlando della bambina uccisa dai rottweiler della nonna) non son riusciti a fermarli???'3 PERSONE ADULTE!e poi sai una cosa,da piccola ho rischiato grosso,a me son sempre piaciuti gli animali e un giorno al parco sono andata ad abbracciare 2 dobermann che secondo le padrone erano cattivi.....bè non mi hanno fatto nulla,anzi abbiamo giocato per parecchio tempo!I CANI SI DEVONO ISTIGARE!!!
ma non ho capito,mi stai quotando in senso positivo o mi stai dicendo che sto sbagliando? :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da C.Ronaldo 91
ma non ho capito,mi stai quotando in senso positivo o mi stai dicendo che sto sbagliando? :shock:
positivissimo!
-
Quote:
positivissimo!
avevo frainteso,i'm sorry :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Certo è normale che se un bambino va a tirargli la coda o rompergli le balle mentre il cane mangia o dorme quello si gira e lo morde...
Dipende dal carattere del cane, non dalla razza.. Il mio cane che è un bastardino è il cagnolino + docile della terra, ma se ha bambini attorno si innervosisce...
Per quanto riguarda i rotweiler, sono dei cani grandi e possenti, di sicuro + pericolosi di un barboncino, ma se vengono educati come si deve diventano anche loro docili come un agnellino. Purtroppo ci sono dei preconcetti verso questa razza perchè sono sempre stati usati come cani da combattimento x la loro corporatura robusta e muscolosa e x la loro resistenza... Se queste caratteristiche le avesse avute un labrador, adesso sarebbe questa razza ad avere il dito puntato contro...
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Finalmente! :D Allora c'è qualcun'altro che ragiona e che non dice che è sempre e soltanto colpa dei padroni! :D
appunto , solo perchè si amano gli animali non bisogna attribuire la colpa a chi non ne ha ,poi ci sono spesso casi che i padroni bas***di li crescono male e li addestrano ad essere aggressivi , ma non è sempre così anche gli animali possono sbagliare o avere crisi .
-
Quote:
barboncini che azzannano i bambini
Ma secondo te farebbe notizia?Un chiuahua si è rivoltato al padrone,che se l'è cavata con tre piccoli graffi sull'avambraccio O_o,ma rimase terribilmente scioccato per la reazione violenta e distruttiva del caneXD
-
io sono stato morso 5 volte quando ero picolo e da cani di piccola taglia, questo x dirvi che anche quellli mordono e fanno danni, certo non fa notizia una cosa del genere xke non ti possono uccidere. x quanto riguarda il rot io cè l'ho ed un cane davvero inteligente e non ha mai creato problemi a nessuno ( ha circa 8 anni), a casa mia ha tutto lo spazio x correre, non è mai stato picchiato e nemmeno legato, tutto stà nel allevamento del cane, se prendi un rot e lo tieni in appartamento(credetemi ne conosco un paio che lo fanno) è chiaro che non starà mai bene, se lo picchi x qualsiasi cavolata è chiaro che poi non sarà proprio un agnellino.
-
Quote:
Come già detto sull'altro post il rottweiler come tutti i molossidi ha la bocca a "morsa"... Nel senso che quando afferra una cosa nn riesce a mollarla!
Ma nn è colpa sua...ricordo che il rottweiler è stato inventato dall'uomo...ai tempi dei tedeschi come CANE DA MACELLO...Lo hanno creato per uccidere gli animali al macello! :nice:
-
non é assolutamente vero, la colpa é del padrone.............
-
nn centra :shock: dipende da km li allevano....quelli di mio nonno sn degli angeli,una sola volta mi ha morso la mano x sbaglio x prendere la sua pallina ke avevo io e mi ha leccato x un quarto d'ora.. :oops:
-
In ogni caso il ROTTWEILER è il cucciolo + bello del mondo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il Sovrano
primo hai detto bene... dicono...
-
secondo me dipende sia dal carattere del cane sia dal modo in cui il padrone lo alleva.
ma poi non è vero ke sono solo questi molossi ad aggredire le persone, ma anke i cani più piccoli mordono,solo ke questi fanno meno danni perkè appunto sono più piccoli!
-
nel mio paese un rotweiler è saltato addosso a una mamma che aveva in brccio un neonato e l'animale l'ha mangiato, ma secondo me è colpa di chi lo alleva se il cane è aggrassivo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
cervotrendy
In ogni caso il ROTTWEILER è il cucciolo + bello del mondo!
Che belle immagini... cmq a me fanno un pochettino paura... ma come razza è un animale molto bello