ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 113
Like Tree43Mi piace

Due bellssimi video per la scelta veg!

  1. #81
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ci mancherebbe. Su internet non sempre è facile capirsi, in più i veg sono costantemente vittima di sfottò, il che a volte complica le cose


  2. # ADS
     

  3. #82
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    ragazzi io non volevo creare l'ennesima discussione lunghissima....perché già nel post "allevamenti intensivi" c'eravamo confrontati...il mio post di questi due video non doveva dar vita a polemiche, semplicemente ritenevo belli questi due video che diffondono un messaggio positivo: se è dimostrato che si può vivere senza uccidere (milioni di persone veg. dalla nascita lo dimostrano) perché vogliamo uccidere comunque? basta trovare sempre da dire, vogliamo migliorarlo questo mondo o no? se ve ne sbattete ok ma il futuro si presenta alquanto schifoso se il mondo non cambia rotta...

  4. #83
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Beh oddio non mi pare che questa si una lunghissima discussione. Vabè che da quando si è iscritto Sou si sono modificate le regole che dichiarano corte o lunghe le discussioni, quindi il mio giudizio non è obbiettivo.

  5. #84
    TwinPeaks (non attivo)
    Ragazza che limona sola

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RIC78 Visualizza il messaggio
    se è dimostrato che si può vivere senza uccidere (milioni di persone veg. dalla nascita lo dimostrano) perché vogliamo uccidere comunque?.
    Perchè mi piace la carne.
    Io non ho niente contro le scelte dei vegani, ma per me nel mangiare la carne non c'è niente di male.

  6. #85
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il futuro è uno schifo perché mangiamo carne?

    Pensa un po' che io pensavo fosse per l'inquinamento, le guerre, la mafia, etc etc etc..
    A Hulk piace questo intervento

  7. #86
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Infatti, l'industria mondiale della carne causa disboscamento, inquinamento, desertificazione, carestie e guerre...e in futuro non ci saranno risorse x sfamare 9 miliardi di persone se tutti vorranno carne...acqua e cereali non basteranno, già' adesso non bastano e noi occidentali siamo colpevoli, e poi uccidere miliardi di animali e' bello caro loller? Dovresti vedere un macello di vitelli come ho visto io...troppo facile dire che la carne e' buona...x me e' solo sofferenza e morte.

  8. #87
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    L'industria della carne causa pure guerre?

  9. #88
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Il fatto che mangiare la carne sia visto come elemento negativo non comporta pensare che guerra o disboscamento o altro siano cose positive!
    Ma alla fine di tutto il problema sono i soldi, perché se il petrolio e - in generale - dei materiali strautilizzati non fossero valutabili in denaro non ci sarebbero nemmeno le guerre per chi ne ha di più.
    Ai soldi aggiungo la sete di potere e la pochezza spirituale.
    Sempre per i soldi serve avere i paesi poveri, perché senza gente affamata nel vero senso della parola le nazioni più ricche non sarebbero più ricche. Non so se mi sono spiegata bene.
    La suddivisione equa dei materiali o degli alimenti non fa comodo.

    Inoltre ci si lamenta per la mafia, ma sono in tanti (tra quelli che si lamentano) che accettano i compromessi, che prendono soldi per votare, che si fanno corrompere per un nonnulla, loro non sono forse dei mafiosi, nel loro piccolo?

  10. #89
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    L'industria della carne causa pure guerre?
    Non mi pare che causi guerre con le armi, ma causa guerre tra persone.
    Con la grande industria (cosa che avviene soprattutto negli USA) i piccoli allevatori che puntano sulla qualità hanno chiuso.
    L'industria della carne è potente, come quella della soia.
    Come la Monsanto e come tantissime altre. Ma soprattutto quella della carne perchè gli americani ne fanno larghissimo uso.
    Gli allevamenti intensivi sono dannosi sia per l'inquinamento che per la salute delle persone. Non so se hai mai visto come allevano gli animali in questi capannoni. Ti consiglio di non vedere cosa gli somministrano per farli crescere in tempi più brevi e per fargli produrre più latte.

  11. #90
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Invece le coltivazioni non sono intensive? Le piante non si lamentano, ma pure quello è sfruttamento del terreno. Inoltre le coltivazioni intensive sono responsabili in buona percentuale dell'allargamento del buco dell'ozono, dovuto alla produzione elevata di CO2.
    Ricordo poco, e quindo non tenterò di spiegarlo io, il meccanismo chimico per il quale accade, ma potete cercarlo su qualche sito serio.

    Certo, dire che le coltivazioni intensive su larga scala possono creare dei danni non fa scalpore tanto quanto un povero vitellino.
    A TwinPeaks piace questo intervento

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/12/2012, 11:20
  2. Due grandi maschioni per la medaglia d'oro di canoa
    Da LoMuX nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 20:46
  3. Gente Guasta (Otierre) - Soci per la vita
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 11:11
  4. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 19:08