ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56
Like Tree37Mi piace

Voleva un cavallo, e invece....

  1. #1
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito Voleva un cavallo, e invece....

    Come molte ragazzine sognava un cavallo, ma sapendo che nella vicina stalla era appena nata una vitella, ha deciso di prendersi cura di lei visto che il cavallo non arrivava...

    E alla fine il rapporto che si è creato con questo "animale da macello o da latte" non ha nula da invidiare a quello che si sarebbe creato con il "nobile cavallo"...



    Riflettete amanti di equitazione che mangiate mucca ma no cavallo...

    Foto Sognava un cavallo ma ha avuto una mucca: la storia di Iris - 1 di 12 - Repubblica.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Immagino fosse necessario dire che una delle alunne più brave della scuola.. Giusto per insinuare che empatia animale e intelligenza o cultura vadano di pari passo..

    Vabbè, comunque contenta lei contenti tutti

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ora ovviamente amando una specifica mucca significa che di punto in bianco non mangerà più quel tipo di carne?

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ora ovviamente amando una specifica mucca significa che di punto in bianco non mangerà più quel tipo di carne?
    no... ma in genere i sedicenti amanti dei cavalli mi hanno troppe volte espresso la loro "non riuscirei mai a mangiare un cavallo.. è una bestia con cui ho un legame particolare".... risultando ai miei occhi un pò ridicoli...

    comunque Randy in genere l'affettività crea anche "disgusti a tavola"... conosco anche parecchie persone che hanno conigli che hanno smesso di mangiare coniglio...

    Poi c'è chi se ne frega, è ovvio, ma nessuno ha scritto che è una legge ... "quindi ora ovviamenre" che?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Immagino fosse necessario dire che una delle alunne più brave della scuola.. Giusto per insinuare che empatia animale e intelligenza o cultura vadano di pari passo..

    Vabbè, comunque contenta lei contenti tutti

    mha.. onestamente io l'ho visto piu "che èm la classica studentessa modello che meritava un regalo" ma che non potendo ricevere un cavallo ha ricevuto una mucca... bho io non c'ho visto questa associazione... sei te che sei contorto
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ora ovviamente amando una specifica mucca significa che di punto in bianco non mangerà più quel tipo di carne?
    Io i tempi ho fatto così col coniglio.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #6
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ah quindi l'articolo era per dire agli amanti di cavalli che sono ipocriti. Mi sta bene, pensavo avesse qualche reale utilità.
    Io la carne di cavallo non mi mangio, ma dei avalli me ne sbatto altamente comunque.

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ah quindi l'articolo era per dire agli amanti di cavalli che sono ipocriti. e.
    no, questa è stata una MIA considerazione...

    L'articolo semplicemente racconta una bella storia di amicizia inusuale tra uomo e animale... e a me sembra una bella storia!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Io la carne di cavallo non mi mangio, ma dei avalli me ne sbatto altamente comunque.
    Nemmeno io lo prendo in culo ma poco mi frega se qualcuno lo prende.. non sempre se non fai una cosa c'è l'interesse, spesso ci va così no?

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Esatto, la gente che mangia carne, quindi semplicemente gli va, non c'è da chiamarli assassini o criminali o quello che vuoi, anche perché, al parità di luogo comune inutile, chi si fa una canna lo dovremmo chiamare drogato, chi fa sesso e non ha una relazione stabile troia e puttaniere e così via dicendo.
    Per la bella storia, infatti è carina. Non tanto per la questione mangiare carne (che non è minimamente trattata) ma per il fatto di superare un gusto di massa (del tipo troppo bellino il cavallino) per scegliere un'animale poco considerato. E' un po' come se questa avesse scelto un vecchio Nokia al posto di un iphone.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io la trovo semplicemente una bella storia.
    Non capirò mai le due fazioni: né quella dell'animalismo sfegatato, ma, ancor meno, degli anti-animalisti a prescindere, che si sentono toccati appena qualcuno dichiara di essere vegetariano. E conosco un sacco di gente che, parlando di vegetariani, parte in quarta con attacchi a destra e sinistra. Io mangio sia carne sia pesce, mi piacciono molto entrambi, però non mi sono mai sentita toccata da chi dichiarava di essere vegetariano. Mi incazzavo con mia sorella che mi diceva "stai mangiando un cadavere" mentre tagliavo la bistecca, questo sì.
    Non capisco perché le persone non vivano e non lascino vivere in santa pace gli altri, quando ognuno fa le sue scelte di vita.

    Fra l'altro la storia della ragazzina è particolare perché si tratta di una mucca, ma - seguendo una logica che io stessa trovo molto scema, quella dell'"animaletto puccioso" - anche io ho smesso di mangiare i conigli perché mi facevano tenerezza. Non ci vedo niente a cui attaccarsi.
    A illusione, Just* e Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Per la bella storia, infatti è carina. Non tanto per la questione mangiare carne (che non è minimamente trattata) ma per il fatto di superare un gusto di massa (del tipo troppo bellino il cavallino) .

    Il topic l'ho aparto io e ho fatto le mie personali considerazioni, l'articolo di Repubblica è stato solo lo spunto di queste considerazioni, la tipa magari sta mangiando na bistecca per quel che ne so......

    E comunque quanto carina è sta mucca? Ora che ho il giardino grande quasi quasi... :-D

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Mi incazzavo con mia sorella che mi diceva "stai mangiando un cadavere" mentre tagliavo la bistecca, questo sì.
    .
    Bè. che è se non un cadavere scusa? perchè dovresti incazzarti?

    Non capisco perché le persone non vivano e non lascino vivere in santa pace gli altri, quando ognuno fa le sue scelte di vita.

    ufff... l'ho gia dettoooooo mille volteeeeeeeeeeeeeeee!!!

    E non è difficile da capire... perchè c'è la "vittima" secondo l'animalista!

    Perchè non si dice agli stupratori "vivi e lascia vivere"? Perchè c'è una vittima dietro... al tipo che si è scopatio il cassonetto nessuno ha detto niente di male no?

    L'animalista vede dietro il consumo di carne "LA VITTIMA E IL SOPPRUSO" e ci sta anche che qualcuno piu sensibile all'argomento si incazzi... che c'è di male?

    Lo so che non fate niente contro la legge a mangiare carne, ma permetterai che "un animalista convinto" provi disgusto per la tua azione... e tu puoi pure mandarlio a fare in culo perchè non commetti un reato o ridergli in faccia!

    Gia incazzarsi vuol dire "sentirsi toccati" e su questo ci rifletterei..

    Ok, OT giusto per cambiare :-D

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come disegnare un cavallo xD
    Da ganja95 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/4/2012, 22:47
  2. Cavallo in un bar...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 13:27
  3. Un bacio a tutti
    Da singsing nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:06
  4. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58