ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree3Mi piace

Gattina tripode: consigli

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 20/11/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Gattina tripode: consigli

    Salve ,a inizio mese ho trovato una micetta di circa 4/5 mesi a cui la veterinaria ha dovuto amputare la zampa e la coscia posteriori,a parte questo la gattina sta bene ma non ne vuole sapere di camminare ,striscia ovunque e sempre anche se noi le alziamo il posteriore dandole pacchettine lievi ,a voi è capitato?la veterinaria dice che si deve ancora irrobustire e abituare al suo nuovo stato ma avete consigli su come procedere o aiutarla...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    non saprei.. in teoria pian piano sia abitua.. l'unico consiglio è quella di non farla appesantire...

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Cercate di spronarla ogni tante ma senza esagerare, queste cose sono naturali bisogna sapere aspettare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Le avete fatto fare un pò di riabilitazione?

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 20/11/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Temperance;3250465]Le avete fatto fare un pò di riabilitazione?[/QUOTE La veterinaria non ci ha detto nulla a proposito e io non sapevo neppure che ci fossero corsi di riabilitazione per animali.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma ci sono esercizi che si possono far fare agli animali per riprendersi da un post-operatorio

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 20/11/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il 30 novenbre abbiamo portato la gattina in un centro di allevamento e riabilitazione per cani pechinesi consigliatoci da una signora che lavora all'Enpa,perchè per i gatti in zona mia non esistono,ma questa persona non ha fatto nulla perchè forse si credeva che essendo che andavamo tramite enpa magari non pagavamo,quando ha capito che l'avremmo pagata ha cambiato atteggiamento,ma....la gattina è completamente nera e allora non l'ha degnata.Mio fratello le ha dato dei soldi ugualmente per il disturbo ,se fosse dipeso da me altro che soldi.....Adesso a forza di girare per veterinari ne abbiamo trovato uno che ,a giorni alterni,le fa' fare degli esercizi e ci ha pure consigliato cosa darle di pappa perchè s'irrobustisca in modo da poter reggere meglio la forza che deve esercitare per tewnersi su 3 zampine1
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Complimenti per la dedizione!!

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 20/11/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Scusate se non ho più aggiornato ,ma il pc lo uso molto poco ultimamente,la micetta con l'aiuto del veterinario comincia a volte a stare sulle zampe ma non a camminare ,solo per poco tempo.Ci vorranno circa 3,4 mesi perchè cammini come si deve.Il veterinario le ha prescritto un'altro farmaco che irrobustisce le ossa in modo da facilitarle i movimenti, lei da brava micetta lo prende come si trattasse della cosa più buona al mondo!

    - - - Aggiornamento -

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 20/11/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Anche se non ci speravo più ora salta,corre ecc..proprio come se fosse la cosa più naturale del mondo.Mio fratello ora vuole sterilizzarla ,visto che come età è giunto il suo momento,solo che siamo un pochino titubanti perchè non vorremmo che con l'operazione regredisse.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuovo taglio - dedicato a chi vuole cambiare testa e cerca consigli
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 15/2/2010, 13:00
  2. consigli per un regalo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 16:14
  3. informazioni........consigli,pareri!
    Da incasinata nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 12:38
  4. ricette,consigli e altro
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 11:01
  5. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 13:20