ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree2Mi piace

Condannato a 8 mesi il prof che uccise i conigli in classe

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Condannato a 8 mesi il prof che uccise i conigli in classe

    L'episodio era avvenuto durante una lezione di anatomia in un istituto milanese. La soddisfazione della Lav. "Scene raccapriccianti, degne di bassa macelleria, eseguite anche davanti a minorenni"

    Il tribunale di Milano ha condannato a otto mesi di reclusione il professore che era stato denunciato nel 2010 dalla Lav per aver ucciso due conigli durante una lezione di anatomia. A darne notizia è la stessa Lega antivivisezione. "Una nefandezza finalmente condannata, in un caso che rappresenta un importante precedente giuridico in ambito didattico, e un segnale rassicurante sotto il profilo pedagogico", commentano dall'associazione ricordando che il docente, Carlo Rando, "è stato riconosciuto responsabile dei reati previsti dagli articoli 544 bis e ter del Codice penale". L'episodio era avvenuto all'istituto tecnico Molinari, a Milano, e il docente era stato licenziato.
    Secondo quanto riferito dalla Lav, il professore "aveva fatto arrivare a scuola quattro conigli, fatti appositamente uccidere per scopi didattici, ma due di questi, ancora vivi, erano usciti fuori dal contenitore. A quel punto il docente aveva prima cercato di strangolarli, quindi li aveva colpiti ripetutamente a pugni, per poi uccidere uno dei due sopravvissuto alla prolungata violenza colpendolo a martellate sulla testa. Scene raccapriccianti, degne di bassa macelleria, ed eseguite anche davanti a minorenni".
    "Dopo lunghe testimonianze, e il coraggio di professori e studenti che hanno voluto smascherare le nefandezze compiute dal docente - commenta



    Michela Kuan, biologa, responsabile Lav settore Vivisezione - è arrivata la condanna, una pietra miliare nei diritti degli animali che sono ancora considerati oggetti e le cui violenze sono troppo spesso oggetto di derisione o disinteresse. Metodi così incivili non sono solo inaccettabili eticamente, ma totalmente inutili: l'anatomia non si insegna più sezionando animali ma tramite un'ampia disponibilità di modellini, plastici, video e ricostruzioni interattive tridimensionali, che oltretutto simulano e spiegano l'organismo di molte specie, non solo di una".
    ---------------
    Condannato a 8 mesi il prof che uccise i conigli in classe - Milano - Repubblica.it
    --------------------------------------
    nuovi metodi di insegnamento all'avanguardia potrebbe dire un cacciatore

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi sembra un po' enfatizzato il racconto.. pugni, martellate.. comunque spero venga radiato come professore

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Al di là della questione in sè, la Kuan avrebbe anche rotto a continuare a spacciarsi per biologa.

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Mi sembra un po' enfatizzato il racconto.. pugni, martellate.. comunque spero venga radiato come professore
    l'avrà ucciso a carezze e parolacce?

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ben gli sta.

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mah, in realtà la storia mi lasciò piuttosto perplessa all'epoca. Abbiamo due conigli che vengono macellati male e quindi arrivano agonizzanti, questi escono dalla scatola e il professore si mette a strozzarli, prenderli a pugni e martellarli(all'epoca lessi addirittura di una sorta di caccia al coniglio moribondo che saltava qua e la come il bianconiglio)?
    Mah, secondo me è stata gonfiata, probabilmente i conigli erano mezzi morti e gli ha dato qualche colpo per ammazzarli una volta per tutte. E se è veramente andata come descritto dal giornale, con più tentativi a vuoto, credo lo abbia fatto più per incompetenza che per piacere sadico, non credo ci siano vere e proprie colpe..

    In quanto alla dissezione non saprei, io quest'anno pare che avrò il piacere di dissezionare delle seppie, e credo che sarà un esperienza totalmente diversa dal vedere foto, immagini o modellini. Spero che le seppie alla fine però vengano cucinate e magari date al gatto..
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    l'avrà ucciso a carezze e parolacce?
    Non sei in grado di cogliere una differenza tra "rincorrere, prendere a pugni e martellate" oppure uccidere senza scenate?
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #8
    FdT svezzato Stopper
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 4/3/2012
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    gli sta bene

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma per carità


    Conosco gente nata e cresciuta in campagna, che ha visto uccidere conigli e maiali fin dalla tenera età ("Anche davanti a minorenni ")
    E oggi rispettano gli animali molto più di quelli che si comprano il cìuaua.
    Immagino che tra i docenti che hanno contribuito all'accusa del prof ci siano professoresse col visone sulle spalle....

    Lo hanno condannato per l'uccisione dei conigli? Oppure perché ha deciso di stravolgere la didattica senza i dovuti permessi?

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Non sei in grado di cogliere una differenza tra "rincorrere, prendere a pugni e martellate" oppure uccidere senza scenate?
    Allora che cazzo leggiamo a fare gli articoli? Se poi supponiamo che non sia andato così?

    Guarda.. io ipotiozzerei che si sono suicidati..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lasciò morire di fame il gatto,condannato a 3 mesi
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 20:15
  2. Qual'è il programma che odiate di più in TV?
    Da Odi omnia res nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 16:17
  3. Con il prof....
    Da Guru's Way nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:29
  4. Il NERUDA CHE è IN TE..
    Da SAMO nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 12:18
  5. Il mondo che vorrei...
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 23:39