ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28
Like Tree26Mi piace

Consiglio: prendereste un altro cane?

  1. #11
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    E' passato ormai quasi un mese. Non dimenticherò mai il 1° marzo 2012, quando il mio piccolo bolognese Tommy di 5 anni è venuto a mancare per un grave blocco renale...
    Era il mio migliore amico, piansi per giorni, e ancora oggi, quando mi riaffiorano alla mente tutti i belli e brutti momenti che abbiamo passato insieme mi scappa una lacrima...
    La prima settimana fu disastrosa, né io né i miei genitori avevamo voglia di niente, io avevo perso la ragione di vita, finché abbiamo deciso.
    Siamo andati a prenderne un altro. Certo, c'è da dire che Mosè (il mio attuale cucciolotto, un altro bolognese con un carattere stupendo) non sarà e non sostituirà mai il mio Tommy ma diciamo che con le sue sciocchezze, con i suoi giochi da cucciolo, ci ha aiutati molto ad andare oltre il dolore per la perdita.
    Io ti consiglio di aspettare qualche settimana, quando ti senti pronta però prendine subito un altro. Ricordati però che non sarà mai come il tuo cagnolino precedente, ognuno ha una storia diversa da condividere con te.
    Se puoi prendilo al canile (cosa che io non ho fatto perché non erano disponibili cani di piccola taglia) così farai del bene a un animale bisognoso.
    Io ti faccio un " in bocca al lupo" e sappi che la tua piccola amica, anche in cielo ti vuole bene ed è sempre con te e sa che se prendi un altro cane è perché ami gli animali e non per rimpiazzarla. Scusa se mi solo dilungato troppo, mi sono sfogato anch'io.
    Auguri!


    A ManuRitmy e Bastet7 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Chi è abituato a vivere a stretto contatto con un cane sa cosa vuol dire.. ne senti un immenso "bisogno"... e non penso che ci sia niente di nocivo nel trasferire l'amore che si aveva per il povero amico che ci ha lasciato ad un altro bisognoso d'amore... io credo che se sei convinta che la tua vita con un cane è stata positiva e il tuo tempo ti concede di avere un altro cane perchè no?

    Io personalmente ne ho uno di 10 anni che sta con me dalla nascita.. quando morirà sarà tremendo lo so.. ma non penso starò solo! Opterò per un cane da canile gia avanti con gli anni perchè sento che ora i miei impegni sono "troppo impegnativi" per allevare un cuccciolo quindi opterei piu per "dare una vita felice" ad un altro cane per altri anni....
    A ManuRitmy e Temperance piace questo intervento

  4. #13
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Chi è stato a dirti di non prendere più altri animali??
    Non gli dare assolutamente retta! E' vero che non puoi sostituirlo, ma ne puoi fare felice un altro con il tuo affetto e il tuo amore..

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Grazie per le vostre parole. Grazie perchè mi capite.
    Ad esempio una mia vicina di casa mi ha detto di non prenderne più perchè poi mi affeziono e poi ci starei di nuovo male. Io invece sento di volerne un altro ma non voglio fare un dispetto alla mia cagnolina ma lei lo sa.

  6. #15
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Se senti di volerlo e non semplicemente colmare un vuoto, prendilo pure. Cioè non pensare agl'altri, pensa esclusivamente a ciò che ti senti realmente di fare. Il fatto che gli vorrai bene e che poi morirà è inevitabile, in questo senso non dovremmo voler bene nemmeno ai nostri genitori/amici/ecc, il che è ovviamente una minchiata.
    A ManuRitmy piace questo intervento

  7. #16
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Se parti con il presupposto che se prendi un altro cane dovrai soffrire un domani per la sua morte, non hai capito cosa ti ha voluto insegnare la tua cagnolina, cioe' l'amore. Non dar retta alla tua vicina, forse lei non sa quanto sia immenso l' amore che viene a crearsi tra uomo e animale...

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gio97 Visualizza il messaggio
    Se parti con il presupposto che se prendi un altro cane dovrai soffrire un domani per la sua morte, non hai capito cosa ti ha voluto insegnare la tua cagnolina, cioe' l'amore. Non dar retta alla tua vicina, forse lei non sa quanto sia immenso l' amore che viene a crearsi tra uomo e animale...
    E' proprio per l'amore che mi ha insegnato lei che ne vorrei un altro . Senza mai dimenticarla.

  9. #18
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ManuRitmy Visualizza il messaggio
    E' proprio per l'amore che mi ha insegnato lei che ne vorrei un altro . Senza mai dimenticarla.
    Appunto, agisci, vai e prendine un altro/a.
    Ti darà anche lui/lei tanto amore e non te ne separerai più
    A ManuRitmy piace questo intervento

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 2/3/2012
    Messaggi: 13
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Grazie ancora a tutti per i consigli.

  11. #20
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    E' vero che soffrirai di nuovo un giorno, ma riceverai anche tanto, perché privarsi di una gioia(e donarla eventualmente) per paura? Se te la senti, se riesci a guardare un cane senza farti sommergere dalla tristezza per la perdita recente della tua cagnetta, direi buttati.
    A ManuRitmy piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Consiglio script/programma/altro...
    Da ronin.engineer nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/12/2010, 7:37
  2. Altro che cane pufoente!
    Da Jekko nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 13:26
  3. Cane rischia vita per salvare un altro cane
    Da draka nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 20:09
  4. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58