E' passato ormai quasi un mese. Non dimenticherò mai il 1° marzo 2012, quando il mio piccolo bolognese Tommy di 5 anni è venuto a mancare per un grave blocco renale...
Era il mio migliore amico, piansi per giorni, e ancora oggi, quando mi riaffiorano alla mente tutti i belli e brutti momenti che abbiamo passato insieme mi scappa una lacrima...
La prima settimana fu disastrosa, né io né i miei genitori avevamo voglia di niente, io avevo perso la ragione di vita, finché abbiamo deciso.
Siamo andati a prenderne un altro. Certo, c'è da dire che Mosè (il mio attuale cucciolotto, un altro bolognese con un carattere stupendo) non sarà e non sostituirà mai il mio Tommy ma diciamo che con le sue sciocchezze, con i suoi giochi da cucciolo, ci ha aiutati molto ad andare oltre il dolore per la perdita.
Io ti consiglio di aspettare qualche settimana, quando ti senti pronta però prendine subito un altro. Ricordati però che non sarà mai come il tuo cagnolino precedente, ognuno ha una storia diversa da condividere con te.
Se puoi prendilo al canile (cosa che io non ho fatto perché non erano disponibili cani di piccola taglia) così farai del bene a un animale bisognoso.
Io ti faccio un " in bocca al lupo" e sappi che la tua piccola amica, anche in cielo ti vuole bene ed è sempre con te e sa che se prendi un altro cane è perché ami gli animali e non per rimpiazzarla. Scusa se mi solo dilungato troppo, mi sono sfogato anch'io.
Auguri!