ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 47 su 47
Like Tree27Mi piace

Tartarughe di terra: femmine e maschi

  1. #41
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zippo90 Visualizza il messaggio
    I pesci vivi son un ottimo alimento, ogni tanto si possono fornire sennò ci stanno gli insetti, per esempio alcune specie necessitano di integrazione di animali vivi ogni tanto

    ---------- Messaggio aggiunto alle 03:44 ----------

    [/COLOR]La pipì di solito la fanno quando ti considerano un pericolo, in natura se eri un predatore che la tenevi in bocca, facendo la pipì la lasciavi per il saporaccio improvviso, così da scappare via.

    I maschi son molto territoriali fra di loro, potrebbero mordersi per tanti motivi, uno per esempio e il poco spazio che hai fornito (ci vuole almeno un metro e venti di vasca per due esemplari) solito fanno una specie di danza prima di mordersi.

    Invece per il discorso che si stressano appena le tocchi si collega alla prima risposta, in natura i rettili a meno che vengono predati non vengono mai toccati, quindi si stressano per paura che vengano prese, uccise e mangiate, le tartarughe (e in generale inrettili) pensano a magiare dormire e riprodursi praticamente a sopravvivere il resto non ha importanza, il resto poco ha importanza
    No no ma parlavo della tartarughe di terra non d'acqua. Quelle d'acqua non si sono mai morse.


  2. # ADS
     

  3. #42
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zippo90 Visualizza il messaggio

    I gamberetti secchi?.
    sia secchi che freschi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:11 ----------

    lo so che se mi viene incontro vuole del cibo, vuole anche entrare in casa se per quello
    no se le prendo in mano io non si fà la pipì addosso, ma poi non la prendo in mano spesso, solo per neccessità, o se la faccio vedere a qualcuno, perchè se un estraneo la prende in mano allora si che se la fà addosso.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:11 ----------

    io ce l'ho di terra è!

  4. #43
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Anche io le prendo per necessità. Tipo quando vedo che si azzannano poverette le stacco! Una volta una aveva tutte ferine nel musetto piccina Comunque una volta un mio amico l'ha presa per vederla bene e gli ha fatto la pipì nei pantaloni xD

  5. #44
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 23/6/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    No no ma parlavo della tartarughe di terra non d'acqua. Quelle d'acqua non si sono mai morse.
    Pardon, comunque sia lo fanno per lo stesso motivo, son molto territoriali i maschi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:39 ----------

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    sia secchi che freschi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:11 ----------

    lo so che se mi viene incontro vuole del cibo, vuole anche entrare in casa se per quello
    no se le prendo in mano io non si fà la pipì addosso, ma poi non la prendo in mano spesso, solo per neccessità, o se la faccio vedere a qualcuno, perchè se un estraneo la prende in mano allora si che se la fà addosso.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:11 ----------

    io ce l'ho di terra è!
    Dai i gamberetti alle terrestri?, comunque sia evita di spenderci i soldi per quelli secchi che anche in dose minima bene non fanno.

    Comunque che siano acquatiche o terrestri la pipì la fanno per paura, di solito con il proprietario (che ti vedono ogni giorno) hanno meno paura (perlopiù ti considerano un dispenseranno gigante, come le acquatiche) poi dipende i caratteri, ho un nabeulensis maschio che appena mi vede viene in contro mentre una femmina di pardalis babckoki appena vede qualcosa si ritira nel guscio


    .....
    A Oregon e Gilby Clarke piace questo intervento

  6. #45
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zippo90 Visualizza il messaggio
    Pardon, comunque sia lo fanno per lo stesso motivo, son molto territoriali i maschi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:39 ----------






    .....
    Però hanno uno spazio abbastanza grande. Poi di solito morsicano sempre lo stesso. Forse perchè è la tartaruga che è arrivata dopo di loro, la vedono come un estraneo. Adesso l'hanno accettata perchè la morsiacano molto meno, ma gli scorsi anni l'azzannavano e quasi sempre aveva delle ferite sanguinanti, specialmente in viso.

  7. #46
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    Anni fa avevo una tartaruga di terra, ma abitando in un appartamento dovevo tenerla in una scatola con della terra, e si vedeva poveretta che lo spazio er troppo piccolo, così ho dovuto darla via. Mi è dipiaciuto, però almeno sta bene e non soffre!
    A Oregon piace questo intervento

  8. #47
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E' normale che una delle mie tartarughe non sia ancora andata in letargo?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Maschi contro Femmine
    Da Joy Turner nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 14:49
  2. Alimentazione piccoli di tartarughe da terra
    Da Siugar_ nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 8:26
  3. Amici maschi o femmine
    Da Holly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 8/4/2006, 20:44
  4. Differenze Maschi Femmine
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/12/2004, 9:36