Anche se in ritardo ti rispondo , per far le cose per bene, per ogni maschio devi fornire almeno due femmine sennò rischi che i maschi ti uccidano le femmine una per una, se proprio non vuoi sborzare €1.000 per le femmine con cites (se ti va bene, sennò li superi senza problemi) devi separare i maschi dalle femmine e unirli per l'accoppiamento, però va vista la specie e sottospecie precisa visto che andrebbero evitati incroci fa sottospecie e ibridi fra specie differenti, in più va fatta quarantena per almeno 6 mesi (l'ideale è 1 anno di quarantena) sennò te le potresti giocare tutte se qualche nuovo esemplare ha l'herpes virus o altre malattie mortali per loro, e fatto almeno un esame delle feci, se dopo un ano va tutto bene allora puoi unirli
Il prosciutto porta ad insufficenza renale visto che contiene sale, la carne come alimento principale in quanto è squilibrato come alimento, l'alimentazione di base per le tartarughe d'acqua son i pesci , se un esemplare è almentato per bene esalta letargo possono raggiungere i 10cm in un anno e i 30cm se femmine nel caso di trachemys o pseudemys in 2-3 anni, ma esistono specie anche più piccoleCrescono a vista d'occhio... io non gli davo gamberetti da mangiare.. ma direttamente prosciutto e pezzi di carne
....
Vuoi un esercito di tartarughe da terra? D:
@zippo90 grazie delle informazioni Come mai te ne intendi così tanto?
@BimbaElectro_ no no..ho cambiato idea mi tengo quelle che ho. Però non si sa mai..
Io pensavo di comprarne una ma non da terra... Solo che ho paura che il cane e il coniglio me la mangiano...Essendo molto piccola... Come una pallina di quelle che rimbalzano D:
Basta un minimo di attenzione. Quando è piccola la tieni nell'acqua terrario (io ne ho uno da 40L, con due tartarughine di un anno), poi quando è grande puoi costruire in giardino un piccolo laghetto, basta recintarlo e coprirlo con la rete in modo che gli animali non le disturbano.
Per i laghetti ti puoi informare nei negozi di animali (quelli affidabili), a me avevano suggerito una soluzione che andava a costarmi sui 150 euro totali (vasca, telo, pompa e filtro per farti capire).
Mia zia aveva due tartarughe di acqua e ha fatto come te Litha. Era bello perchè gli animali avevano lo spazio che volevano e una grande quantità d'acuqa, che invece nella vasca non c'era. Poi però si è trasferita e le ha dovute dare via.