ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47
Like Tree27Mi piace

Tartarughe di terra: femmine e maschi

  1. #31
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 23/6/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BimbaElectro_ Visualizza il messaggio
    Vuoi un esercito di tartarughe da terra? D:

    Se uno vuole evitare di riempirsi di femmine o cedi un paio di maschi o dividi i sessi , alternative non ci sono, tranne rompere le uova ma non credo che molti con le terrestri lo facciano



    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    @zippo90 grazie delle informazioni Come mai te ne intendi così tanto?

    @BimbaElectro_ no no..ho cambiato idea mi tengo quelle che ho. Però non si sa mai..
    Avendo circa 40 esemplari l'esperienza l'ho accumulata

    Quote Originariamente inviata da BimbaElectro_ Visualizza il messaggio
    Io pensavo di comprarne una ma non da terra... Solo che ho paura che il cane e il coniglio me la mangiano...Essendo molto piccola... Come una pallina di quelle che rimbalzano D:
    Per lebaby devi fare un laghetto nursey o le tieni in vasca finchè non diventano 10cm (contando se pendi le trachemys, lo diventano entro l'anno di vita o 2 al massimo se alimentate per bene quindi no ai gammarus che portano SCUD, ipovitaminosi A, MOM, ecc...) comunque sia il pericolo è il cane, il coniglio tutt'al più defecando le tartarughe mangiano le palline e questo non dovrebbe acccadere per lo più per i parassiti, caso mai se il vet le svermina puoi offrire delle feci del gatto se l'hai (anch'esso privo di parassiti) per regolare la flora intestinale

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Ne vuoi una d'acqua? Beh all'inizio quando è piccola la puoi tenere anche sopra la credenza o un mobile. Poi quando è cresciutella metti la vasca in balcone o in giardino. Non penso che il cane te la mangi
    Però sappi che puzzano molto!
    Alle baby servono lampade e una vasca da almeno 40L in più va messo filtro, le tartarughe puzzano solo se non hanno filtro,tranne le sternotherus che per natura puzzano , ma in cattività non dovrebbero puzzare

    ....
    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zippo90 Visualizza il messaggio
    Alle baby servono lampade e una vasca da almeno 40L in più va messo filtro, le tartarughe puzzano solo se non hanno filtro,tranne le sternotherus che per natura puzzano , ma in cattività non dovrebbero puzzare

    ....
    No ma io mi riferivo all'acqua non alle tartarughe. E comunque quando crescono non penso occorra il filtro, perciò la vasca puzza un sacco. Ovviamente basta cambiare l'acqua e pulire velocemente la vasca, però ricordo che la lasciavo fuori per circa 5 giorni e poi dovevo pulire se no l'odore era tremendo. Comunque non danno problemi, tranne quando crescono troppo e ti serve una vasca sempre più grande, se non le si mettono in giardino.

  4. #33
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Le mie i gamberetti li lasciavano marcire nell'acqua.. volevano per forza carne e prosciutto anche le mie. Si ingozzavano come matte
    le mie palustri adoravano i gamberetti e le vongole... le cozze ancora di più.

    son diventate delle cose abnormi; però devo dire che quelle palustri da piccole son molto tenerelle, ma da grandi non son così carine, mentre quelle di terra son carine sempre con quegli occhiettini neri *___*
    A Oregon piace questo intervento

  5. #34
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    le mie palustri adoravano i gamberetti e le vongole... le cozze ancora di più.

    son diventate delle cose abnormi; però devo dire che quelle palustri da piccole son molto tenerelle, ma da grandi non son così carine, mentre quelle di terra son carine sempre con quegli occhiettini neri *___*
    S', verissimo! Sono così dolci! Le mie si fanno accarezzare in testa..e spesso sono loro che mi vengono incontro (molto lentamente^^).

  6. #35
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    S', verissimo! Sono così dolci! Le mie si fanno accarezzare in testa..e spesso sono loro che mi vengono incontro (molto lentamente^^).
    si si anche la mia, accarezzare sulla testa e quando mi vede mi riconosce e mi corre incontro, ma non così lentamente...
    Capisce anche quando una persona non l'ha mai vista, si emoziona, si nasconde e a volte capitato che si/gli pisciasse addosso
    sembra un cane
    A Oregon piace questo intervento

  7. #36
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    si si anche la mia, accarezzare sulla testa e quando mi vede mi riconosce e mi corre incontro, ma non così lentamente...
    Capisce anche quando una persona non l'ha mai vista, si emoziona, si nasconde e a volte capitato che si/gli pisciasse addosso
    sembra un cane
    Ma che dolciiiiiiiii!!! Le mie no non si nascondono..
    Comunque è vero non sono poi così lente! A volte le vedo andare veramente molto veloci. Si rincorrono sempre! Spesso si montano e fanno le sporcaccione e sempre si morsicano! Il bello è che sono tutti maschi..saranno gay!
    A maya piace questo intervento

  8. #37
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    hahaha beh ma nel mondo animale è tutto naturale succede in ogni specie

  9. #38
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 23/6/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    No ma io mi riferivo all'acqua non alle tartarughe. E comunque quando crescono non penso occorra il filtro, perciò la vasca puzza un sacco. Ovviamente basta cambiare l'acqua e pulire velocemente la vasca, però ricordo che la lasciavo fuori per circa 5 giorni e poi dovevo pulire se no l'odore era tremendo. Comunque non danno problemi, tranne quando crescono troppo e ti serve una vasca sempre più grande, se non le si mettono in giardino.
    Il filtro serve sempe, a maggior ragione se crescono, i cambi d'acqua non risolvono nulla e possono risultare più dannosi che altro, anche se in laghetto in giardino si deve mettere un filtro, in più, facendo i cambi parziali consumi un sacco d'acqua, mente con il filtro i cambi si riducono di molto (10% alla settimana), esistono filtri interni che si possono usdare nei casi simili al tuo, però devono esser specifici per l'esterno)
    Le trachemys (scripta, elegans, troostii, l'te 15 sottospèecie son più delicate) tollerano i cambi abbastanza bene e per molto tempo, ma le trachemys son carammati in confronto con altre specie e sottospecie e "perdonano" molti errori, già con una platemys platicephala che è più delicata se fai i cambi te le giochi, o ancora più semplicemente una kinosternon o una sternotherus odoratus, in più, il filtro aiuta con gli NO2 e altri valori

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    le mie palustri adoravano i gamberetti e le vongole... le cozze ancora di più.

    son diventate delle cose abnormi; però devo dire che quelle palustri da piccole son molto tenerelle, ma da grandi non son così carine, mentre quelle di terra son carine sempre con quegli occhiettini neri *___*
    I gamberetti secchi?, comunque le tartaughe diventano enormi per il semplice fatto che è quella la loro dimensione reale, ad esempio tartaughe di 10 anni che misurano 5cm non stanno bene

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    S', verissimo! Sono così dolci! Le mie si fanno accarezzare in testa..e spesso sono loro che mi vengono incontro (molto lentamente^^).
    Le tartarughe si stressano molto toccandole, il motivo che appena ti vedono ti vengono incontro è che vogliono mangiare
    , le tatarughe non cercano coccole

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    si si anche la mia, accarezzare sulla testa e quando mi vede mi riconosce e mi corre incontro, ma non così lentamente...
    Capisce anche quando una persona non l'ha mai vista, si emoziona, si nasconde e a volte capitato che si/gli pisciasse addosso
    sembra un cane
    Come già detto, se ti vengono incontro è che vogliono da mangiare, se scappano e cercano di nascondersi vuol dire che sentono un p0ericolo.
    L'urina la fa quando la pigli in mano?

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Ma che dolciiiiiiiii!!! Le mie no non si nascondono..
    Comunque è vero non sono poi così lente! A volte le vedo andare veramente molto veloci. Si rincorrono sempre! Spesso si montano e fanno le sporcaccione e sempre si morsicano! Il bello è che sono tutti maschi..saranno gay!
    Se un maschio monta un'altro maschio vul dire che lo sta sottomettendo , tartarughe omosessuali non esistono

    .....
    Ultima modifica di zippo90; 5/7/2011 alle 16:08
    A Oregon piace questo intervento

  10. #39
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zippo90 Visualizza il messaggio
    Il filtro serve sempe, a maggior ragione se crescono, i cambi d'acqua non risolvono nulla e possono risultare più dannosi che altro, anche se in laghetto in giardino si deve mettere un filtro, in più, facendo i cambi parziali consumi un sacco d'acqua, mente con il filtro i cambi si riducono di molto (10% alla settimana), esistono filtri interni che si possono usdare nei casi simili al tuo, però devono esser specifici per l'esterno)
    Le trachemys (scripta, elegans, troostii, l'te 15 sottospèecie son più delicate) tollerano i cambi abbastanza bene e per molto tempo, ma le trachemys son carammati in confronto con altre specie e sottospecie e "perdonano" molti errori, già con una platemys platicephala che è più delicata se fai i cambi te le giochi, o ancora più semplicemente una kinosternon o una sternotherus odoratus, in più, il filtro aiuta con gli NO2 e altri valori



    I gamberetti secchi?, comunque le tartaughe diventano enormi per il semplice fatto che è quella la loro dimensione reale, ad esempio tartaughe di 10 anni che misurano 5cm non stanno bene



    Le tartarughe si stressano molto toccandole, il motivo che appena ti vedono ti vengono incontro è che vogliono mangiare
    , le tatarughe non cercano coccole


    Come già detto, se ti vengono incontro è che vogliono da mangiare, se scappano e cercano di nascondersi vuol dire che sentono un p0ericolo.
    L'urina la fa quando la pigli in mano?



    Se un maschio monta un'altro maschio vul dire che lo sta sottomettendo , tartarughe omosessuali non esistono

    .....


    Sta cosa del filtro non la sapevo.

    Che mi venissero incontro per le coccole sapevo che non era possibile..è normale che lo facciano perchè hanno fame. Pero la cosa dello stress quando le tocchi non la sapevo, come mai?

    Ah si anche le mie quando le prendi in mano fanno pipì..ma non è per l'emozione xD Ma non ho mai capito la causa..

    E sai perchè si mordono sempre tra maschi?
    @zippo90

  11. #40
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 23/6/2011
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    vivi?!
    I pesci vivi son un ottimo alimento, ogni tanto si possono fornire sennò ci stanno gli insetti, per esempio alcune specie necessitano di integrazione di animali vivi ogni tanto

    ---------- Messaggio aggiunto alle 03:44 ----------

    [/COLOR]
    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Sta cosa del filtro non la sapevo.Che mi venissero incontro per le coccole sapevo che non era possibile..è normale che lo facciano perchè hanno fame. Pero la cosa dello stress quando le tocchi non la sapevo, come mai?Ah si anche le mie quando le prendi in mano fanno pipì..ma non è per l'emozione xD Ma non ho mai capito la causa..E sai perchè si mordono sempre tra maschi?@zippo90[/FONT]
    La pipì di solito la fanno quando ti considerano un pericolo, in natura se eri un predatore che la tenevi in bocca, facendo la pipì la lasciavi per il saporaccio improvviso, così da scappare via.

    I maschi son molto territoriali fra di loro, potrebbero mordersi per tanti motivi, uno per esempio e il poco spazio che hai fornito (ci vuole almeno un metro e venti di vasca per due esemplari) solito fanno una specie di danza prima di mordersi.

    Invece per il discorso che si stressano appena le tocchi si collega alla prima risposta, in natura i rettili a meno che vengono predati non vengono mai toccati, quindi si stressano per paura che vengano prese, uccise e mangiate, le tartarughe (e in generale inrettili) pensano a magiare dormire e riprodursi praticamente a sopravvivere il resto non ha importanza, il resto poco ha importanza
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Maschi contro Femmine
    Da Joy Turner nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/11/2010, 14:49
  2. Alimentazione piccoli di tartarughe da terra
    Da Siugar_ nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 8:26
  3. Amici maschi o femmine
    Da Holly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 8/4/2006, 20:44
  4. Differenze Maschi Femmine
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/12/2004, 9:36