ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 83

Cosa mangeremo a cena

  1. #61
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ok, allora mangerò solo animali che si suicidano ^___^
    simpatia!

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    io sono stata in varia fattorie sia in Italia che all'estero, studio tecnologie alimentari, e vi posso dire che io mangio carne solo quando sono in europa, fortunatamente la regolamentazione è molto rigiada ( ci sarà sicuramente qualcuno che la infrange come in tutte le cose) ma i controlli sono fatti con una cadenza mensile se non settimanale...

    altro particalare se l'animale soffre o è stessato durante o precedentemenete alla morte la sua carne non è buona dal punto di vista organolettico a causa del rilascio di ormoni a livello muscolare. Per cui gli stessi produttori non ci tengono a fare soffrire gli animali, perchè quella carne non finirebbe sul mercato, e per loro srabbe un ingente perdita.
    quanto mi rincuora leggere quelli che hai scritto!! quindi gli orrendi metodi mostrati nel video non vengono applicati?


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT svezzato Repo
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    quanto mi rincuora leggere quelli che hai scritto!! quindi gli orrendi metodi mostrati nel video non vengono applicati?
    da quanto ho capito,non in europa,o almeno succede solo in casi eccezionali.

  4. #63
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilly87 Visualizza il messaggio
    E di conseguenza fare qualcosa perchè non succeda più...
    Perchè mai? A me la carne non fa impazzire, ma ogni tanto la mangio e la preparo volentieri. Per consapevolezza intendo dire essere coscienti dell'omicidio volontario di animali per poterli arrostire al forno con le patate.

  5. #64
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    simpatia!



    quanto mi rincuora leggere quelli che hai scritto!! quindi gli orrendi metodi mostrati nel video non vengono applicati?
    in Europa, no o almeno non è legale, e dove sono stata non ho fortunatamente visto sutuazioni del genere.
    (Tutta la regolamentezione è diventata molto più rigida dopo la BSE, non solo dal punto di vista alimentare degli animali, ma anche che dei metodi di uccisione).
    La tracciabilità inoltre è gia in parte possibile. Gli unici animali in cui questa è abbastanza carente sono i maiali, infatti cerco di comprare sono salumi e insaccati ad origine controllata e limitare nella mia dieta la loro carne a meno che non sappia da dove viene.
    Infatti nell'est europeo non so che cosa possa avvenire, non ceredo che la regolamentazione venga rispettata a pennello.
    Fortunatamente il nostro paese ha la migliore regolamentazione al mondo per quanto riguarda la produzione e l'import-export di alimenti, prodotti per la produzione di alimenti e animali.

    comunque io prima di andare in qualche stato estero e al di fuori dell' unione europea vado sui siti governativi a leggermi le regole.
    In Sudafrica ho mangiato carne e invece in Canada no.

    In Italia mangio anche dal Mc carne perchè è di ottima qualità (gruppo cremonini).

    Comunque in generale basta avere dei piccoli accorgimenti per essere sicuri che gli animali che mangiamo non soffrano:
    - tracciabilità
    - per i salumi comprare quelli italiani
    - per i polli quelli da allevamento a terra (quasi tutti se no la carne è flacida)

    e se si consuma carne ogni quanto andrebbe consumata per una sana alimentazione ( carne bianca 3-4 volte la settimana, cane rossa 1 o massimo 2 volte al mense) non si combinano gravi danni.

  6. #65
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    stas non ne ho la piu pallida idea .....

  7. #66
    Matricola FdT
    Uomo 115 anni da Estero
    Iscrizione: 21/4/2009
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Repo Visualizza il messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=w_G8G...layer_embedded
    A me sinceramente è passata un pò la voglia di mangiare carne.
    Ma sappiamo tutti che tra 1 giorno staremo a mangiare una bistecca inzuppata nella salsa barbeque.
    SCONSILGIO QUESTO VIDEO AI DEBOLI DI CUORE\STOMACO.
    Sto video mi fa semplicemente incazzare come una bestia!
    In fondo anche noi siamo animali, se ci fosse qualcuno che ci alleva e poi ci massacra così non credo che ci farebbe tanto piacere!

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    In Italia mangio anche dal Mc carne perchè è di ottima qualità (gruppo cremonini)
    La carne del McDonald's è di ottima qualità?

  8. #67
    FdT svezzato Repo
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bibbit Visualizza il messaggio
    La carne del McDonald's è di ottima qualità?
    Carne di pantegana,di ottima qualità

  9. #68
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Repo Visualizza il messaggio
    Carne di pantegana,di ottima qualità
    In seguito a dei controlli effettuati nel 2005 dove era stata trovata carne averiata, il gruppo cremonini (che è il maggior produttore di carne italiana non che fornitore di MC italia), è stato sottoposto a numerosi controlli sanitari.
    Lo so perchè chiedono spesso la consulenza alla mia tutor universitaria, che insegna appunto controllo qualità e lavora come consulente con i Nas. Lei 2 volte alla settimana non è in università a causa di queste consulenze.
    Per cui posso assicurare proprio perchè è la carne del Mc viene controllata più di altre, a causa di pregiudizi (anche fondati visto che durante la BSE in inghilterra ne hanno combinate di tutti i colori)

    poi se mangi su qualsiaisi treno con carrozza ristorante europeo la carne è esattamente la stessa di MC (gruppo cremonini)
    stessa cosa per il 68% degli affettati dop e igp.

  10. #69
    FdT svezzato Repo
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 213
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    In seguito a dei controlli effettuati nel 2005 dove era stata trovata carne averiata, il gruppo cremonini (che è il maggior produttore di carne italiana non che fornitore di MC italia), è stato sottoposto a numerosi controlli sanitari.
    Lo so perchè chiedono spesso la consulenza alla mia tutor universitaria, che insegna appunto controllo qualità e lavora come consulente con i Nas. Lei 2 volte alla settimana non è in università a causa di queste consulenze.
    Per cui posso assicurare proprio perchè è la carne del Mc viene controllata più di altre, a causa di pregiudizi (anche fondati visto che durante la BSE in inghilterra ne hanno combinate di tutti i colori)

    poi se mangi su qualsiaisi treno con carrozza ristorante europeo la carne è esattamente la stessa di MC (gruppo cremonini)
    stessa cosa per il 68% degli affettati dop e igp.
    Menomale,posso star tranquillo allora!

  11. #70
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    io come ho gia detto mi fido a mangiare carne in Italia, ma in alcuni stati esteri non mi fidereri mai...

    credo e cerco di stare attenta a queste cose, e piu della carne che posso mangiare io sono preoccupata per quella che do con le scatolette ai miei animali, quello non la posso controllare e sono convita che le maggior schifezze le buttino la dentro, ma credo anche che il mio cane e il mio gatto non soprevvovrebbero con una dieta vegana.

    un domanda per curiosità: e per quanto riguarda il pesce? vale un criterio differente? di sicuro i poveri pesciolini quando vengono pescati e uccisi soffrono molto di piu!
    Pensa al amo in gola o alla morte per asfissia non credo sia molto piacevole. Eppure sono animali, ma non c'è modo di farli soffrire di meno.
    Fanno parte della nostra dieta, siamo per natura onnivori.
    Un tonno non è sullo stesso piano di una vacca?

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa mangiamo a cena?
    Da WerePlasma nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/3/2009, 23:33
  2. Cena del forum?
    Da deghejo nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 9:36
  3. Cena..
    Da o0Sym0o nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 17:59
  4. La cena
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:36
  5. Cena
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 7/8/2005, 10:41