Ciao....il mio cane inizia a diventare un po' vecchiotto....ha undici anni!e il suo alito è cattivo come la morte!avete qualche consiglio da darmi per migliorare il suo alito?
Ciao....il mio cane inizia a diventare un po' vecchiotto....ha undici anni!e il suo alito è cattivo come la morte!avete qualche consiglio da darmi per migliorare il suo alito?
Potresti provare con la pulizia dei denti dal veterinario o usare giochi o biscotti che dovrebbero eliminare il tartaro
Sinceramente non so, da qualche parte ho letto che si possono usare anche ossi crudi(la cottura li rende "scheggiabili", quindi pericolosi) da masticare per bene
Vai in un negozio di animali e spiega il tuo "problema", sapranno darti consigli!
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
allora, esistono dei determinati biscotti che non ti eliminano il tartaro -perchè come noi umani avrebbero bisogno di una pulizia, almeno di una volta ogni due anni- ma rinfrescano l'alito.. costano un po', ma naturalmente non sono da dare ogni giorno.
alla mia cagnolina (che si chiama laika lo stesso ) gliene diamo uno alla settimana.
comunque ti consiglio una cosa. ho sentito che si può prevenire a questo problema anche spalmando sui denti laterali appena un po' di dentifricio da bambini (tanto per intenderci quelli di topolino, di paperino, che se ingeriti non creano particolari danni).
una volta alla settimana ti sporchi il dito e lo passi sui denti laterali poi sarà il cane stesso a "slinguazzarsi" e a rinfrescarsi tutta la bocca.
però ti consiglio prima di consultare il veterinario.
è per questo che ho detto di consultare il veterinario!
magari sulla sensibilità dei denti non sono tutti uguali i cani... ora non so, la mia è un volpino, la tua?
ps: comunque non è che strofinavo sui denti... gli passavo appena il dito sul canino o sui denti laterali, mentre era stesa e l'accarezzavo. non premevo assolutamente anche perchè se spingevo forte mi staccava la mano con un dito!!