ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Gelosia tra micie

FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Piaciuto: 3 volte

Esclamazione Gelosia tra micie

da circa 2 mesi ho preso una seconda gatta(figlia di quella k avevo preso in un gattile)k ha circa un anno ,sterilizzata,cm pure l'altra k ha 2 anni.a parte il fatto k la madre nn la riconosca più,quando sono insieme nn vanno molto d'accordo.si rincorrono e si saltano addosso,soprattutto quando pensano k nessuno le veda!a volte la più grande annusa il sedere della rivale,altre sembra k si annusino il naso e k si bacino.ho già provato ad usare ,consigliata dal veterinario uno spray k contiene ormoni e k le fà calmare x un pò però gradirei avere consigli da k ci è passato in modo da sapere se sgridarle,o lasciare k si aggiustino da sole,la gatta k ho da più tempo smette di inseguire la figlia se si accorge k la sto guardando male.l'ultima arrivata la sera dorme nel letto cn me nn so se x affetto ma io credo xk ha capito k se mi è vicina la mamma nn la tormentaun grazie enorme a kunque mi darà dei consigli(sensati)

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Ma non può semplicemente essere che vogliano giocare tra loro?

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Visto che non hanno tirato fuori le unghie io non mi preoccuperei, non si sono mai ferite, devono solo imparare a conoscersi, ed è più difficile quando sono già grandetti.

FdT svezzato

Predefinito

bhe le unghie no però dovresti vederle,xk ad alba k è la piccola la coda diventa enorme(ce l'ha già gonfia di suo)e volano ciuffetti di pelo un poco ovunque,speriamo k cn il tempo si calmino

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Ci vuole tempo..si devono abituare a convivere assieme,vedrai che poi si calmeranno un po gli animi.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

anche io ne ho presa un'altra da poco, e pensa la mia grande ha già 6 anni quindi stra-abituata ad essere la regina...
    l'importante è
    1. se vedi che la grande dà una zampata alla piccola, o le ringhia o cose così NON sgridare mai la grande e NON correre a consolare la piccola, creeresti una gelosia immensa
    2. non far mancare alla grande nessuna attenzione che riceveva prima e non farti vedere troppo mentre coccoli l'altra
    3. non intervenire mai nelle loro zuffe, una zampata non ha mai ucciso un gatto soprattutto di quell'età
    4. stai tranquilla, i gatti sono animali territoriali, decideranno loro quali spazi spetteranno all'una e all'altra, e decideranno loro se andare d'accordo o, nella peggiore delle ipotesi, se ignorarsi totalmente. dà loro del tempo

FdT svezzato

Predefinito

grazie x la tua esauriente rispostadai un grattino da parte mia ai tuoi mici ciaooooo!