Io ho 7 pesci e ingrassano pure, penso si troveranno bene anche lì...
Io ho 7 pesci e ingrassano pure, penso si troveranno bene anche lì...
Gli animali fanno la nostra "stessa vita", quasi. Mangiano, stanno in casa e escono. Noi ci sentiamo in trappola così? Contando che molti animali neanche sanno cosa vuol dire vivere in "libertà", per loro quella è libertà. E per molti animali libertà vuol dire un padrone che li ama e che si prende cura di loro.
In effetti i pesci nell'acquario non fanno altro che nuotare, perchè non possono fare altro e si può dire che non hanno libertà, ma nemmeno noi l'abbiamo, perchè ci troviamo sempre a fare le stesse cose come i pesci, da quando ci alziamo la mattina e andiamo a faticare a quando andiamo a letto.
io infatti per questo motivo ho sempre tentato di tenere mio fratello fuori di casa.
ma torna sempre =(
Se potessi terrei in casa con me tutti gli animali da te elencati, ma trovo un MA per tutto. Ho sempre vissuto in appartamento o casa in città e avuto esperienze non bellissime sia con i pesci che con i pappagallini (erano una coppia). La loro perdita, per motivi vari, ha praticamente castrato qualsiasi mia voglia di provare con altre tipologie non legate alla "gabbia". Però poi ci penso bene e mi dico che la casa per un gatto o un cane rappresenterebbero in egual modo un vincolo, e poi che vita sarebbe per loro stare in casa con una persona che non c'è praticamente mai? Ho letto che se mi rivolgessi ad un rifugio per animali chiedono giustamente delle referenze a chi prende in carico l'animale, ad una ragazza che conosco l'hanno persino richiesto indietro perchè si sono resi conto che non aveva tempo adeguato da dedicarvi e in un certo senso li capisco. Perciò quando sarà voglio che sia una scelta consapevole, non voglio adottare quello che per me sarebbe a tutti gli effetti un membro della famiglia sapendo di non averne le possibilità.