ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Tenere animali

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Messaggi: 1,430
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io ho 7 pesci e ingrassano pure, penso si troveranno bene anche lì...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    Il perno della questione è che vivono COMUNQUE una costrizione. Sei TU che decidi che il tuo gatto NON PUO' uscire di casa. Non è il suo libero arbitrio ma una costrizione che gli imponi tu dall'alto, secondo una TUA idea del suo bene (con tutte le più buone intenzioni del mondo, per carità), ma se lui invece preferisse starsene fuori?

    Hai centrato esattamente i dubbi che ho esposto nel mio post.
    Gli animali fanno la nostra "stessa vita", quasi. Mangiano, stanno in casa e escono. Noi ci sentiamo in trappola così? Contando che molti animali neanche sanno cosa vuol dire vivere in "libertà", per loro quella è libertà. E per molti animali libertà vuol dire un padrone che li ama e che si prende cura di loro.

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Messaggi: 1,430
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Gli animali fanno la nostra "stessa vita", quasi. Mangiano, stanno in casa e escono. Noi ci sentiamo in trappola così? Contando che molti animali neanche sanno cosa vuol dire vivere in "libertà", per loro quella è libertà. E per molti animali libertà vuol dire un padrone che li ama e che si prende cura di loro.
    In effetti i pesci nell'acquario non fanno altro che nuotare, perchè non possono fare altro e si può dire che non hanno libertà, ma nemmeno noi l'abbiamo, perchè ci troviamo sempre a fare le stesse cose come i pesci, da quando ci alziamo la mattina e andiamo a faticare a quando andiamo a letto.

  5. #14
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    io infatti per questo motivo ho sempre tentato di tenere mio fratello fuori di casa.
    ma torna sempre =(

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 7/6/2010
    Messaggi: 1,430
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    io infatti per questo motivo ho sempre tentato di tenere mio fratello fuori di casa.
    ma torna sempre =(
    Allora è inutile che ci provi io con mia sorella...

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se potessi terrei in casa con me tutti gli animali da te elencati, ma trovo un MA per tutto. Ho sempre vissuto in appartamento o casa in città e avuto esperienze non bellissime sia con i pesci che con i pappagallini (erano una coppia). La loro perdita, per motivi vari, ha praticamente castrato qualsiasi mia voglia di provare con altre tipologie non legate alla "gabbia". Però poi ci penso bene e mi dico che la casa per un gatto o un cane rappresenterebbero in egual modo un vincolo, e poi che vita sarebbe per loro stare in casa con una persona che non c'è praticamente mai? Ho letto che se mi rivolgessi ad un rifugio per animali chiedono giustamente delle referenze a chi prende in carico l'animale, ad una ragazza che conosco l'hanno persino richiesto indietro perchè si sono resi conto che non aveva tempo adeguato da dedicarvi e in un certo senso li capisco. Perciò quando sarà voglio che sia una scelta consapevole, non voglio adottare quello che per me sarebbe a tutti gli effetti un membro della famiglia sapendo di non averne le possibilità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Mai tenere gli assorbenti in tasca!
    Da Rose's Hell. nel forum Figuracce
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 29/3/2011, 20:05
  2. Tenere un cane... aiuto!
    Da Kristina99 nel forum Amici animali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 15:48
  3. Super Téneré
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2009, 17:10
  4. Sai tenere un segreto?
    Da Haydée ~ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2009, 21:21
  5. Tenere o buttare
    Da Yvette nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/3/2007, 17:11