'Sai tenere un segreto?' di Kinsella Sophie.
Trama:
Dopo la trilogia delle esilaranti avventure di Rebecca Bloomwood di "I love shopping", "I love shopping a New York" e "I love shopping in bianco", torna la superba Sophie Kinsella, con un nuovo personaggio: Emma Corrigan, assistente marketing per la famosa Panther Cola. Emma ha una vita più o meno normale, super fidanzata con Connor. Ma la sua vita cambia durante un viaggio in aereo: stanno per precipitare quando, in preda al panico, racconta tutti i suoi segreti (ma proprio tutti) al suo vicino di posto.
La Kinsella da abile maestra, ci delizia ancora una volta con un personaggio femminile ironico e un po' sbadatello, immerso nella propria vita ma anche all'interno di situazioni esilaranti, imbarazzanti e al limite dell'inverosimile. Battute, ripensamenti, borsette di Prada, mail e spifferate ci dipingono una Emma generosa, forse meno 'sofisticata' e ovattata della prima Rebecca; ma anche qui la Kinsella mette in gioco le stesse armi taglienti dell'ironia con una piccola variante: meno vestiti e più avventura.
Una storia da leggere tutta d'un fiato, per interrogarsi sui rapporti sentimentali e interpersonali. Raccontare tutto di se stessi può essere giusto oppure non bisogna mai 'calare tutte le carte' e vivere la vita con una strategia?
E su quell'aereo Emma scoprirà che quello sconosciuto, non è poi così sconosciuto. Chi sarà mai? Mi spiace, non posso dirlo...
...è un segreto!
Ho appena finito di leggerlo e con questo ho letto tutti i libri della Kinsella. Lo consiglio a chi vuole una lettura leggera e piacevole. All'inizio non mi ispirava molto, nelle prime pagine lo trovavo un po' noiosetto. Ma poi più leggevo e più mi piaceva da leggerlo tutto d'un fiato! Bello si si ._.