ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 190
Like Tree82Mi piace

I 10 videogiochi che non vi hanno reso più gli stessi di prima..

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito I 10 videogiochi che non vi hanno reso più gli stessi di prima..

    Ognuno di noi ha passato la sua infanzia, giovinezza (e non solo) passando parte del suo tempo libero davanti alla tv giocando con qualche console videoludica. Se poteste stilare una sorta di top 10 dei giochi che più vi hanno emozionato, che più vi sono piaciuti quale sarebbe e perchè? Vediamo che ne esce


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non saprei metterli in ordine Li dirò per come mi vengono in mente...e sono tutti per pc. Non esistono solo le consolle...anzi Tzè! Questi pischelli moderni


    Neverwinter Nights 2
    Dragon Age Origins
    The Witcher 1-2
    Duke Nukem 3D
    Starcraft (il primo, glorioso, del 1998)
    Star Wars Knights of the Old Republic 1-2
    Planescape Torment
    Mass Effect 1-2-3
    Half-Life
    Max Payne 2

    Sono giochi di generi diversi, ma hanno tutti un tratto in comune...una trama con le palle quadrate. L'unica eccezione è ovviamente Duke Nukem 3D, ma quello non ha neanche bisogno di commenti. Stiamo parlando della miglior incarnazione del Duca, capace ancora oggi di far impallidire quella brutta copia più nuova chiamata Duke Nukem Forever.

    Ma gli altri che ho scritto hanno saputo catturarmi per quelli che io ritengo essere gli ingredienti principali per rendere un gioco "immortale": trama, personaggi, capacità di farti immergere nel loro mondo e di farti desiderare di averne ancora. Questi sono quelli che con me ci sono riusciti meglio.
    A alfio61 piace questo intervento

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non saprei metterli in ordine Li dirò per come mi vengono in mente...e sono tutti per pc. Non esistono solo le consolle...anzi Tzè! Questi pischelli moderni


    Neverwinter Nights 2
    Dragon Age Origins
    The Witcher 1-2
    Duke Nukem 3D
    Starcraft (il primo, glorioso, del 1998)
    Star Wars Knights of the Old Republic 1-2
    Planescape Torment
    Mass Effect 1-2-3
    Half-Life
    Max Payne 2

    Sono giochi di generi diversi, ma hanno tutti un tratto in comune...una trama con le palle quadrate. L'unica eccezione è ovviamente Duke Nukem 3D, ma quello non ha neanche bisogno di commenti. Stiamo parlando della miglior incarnazione del Duca, capace ancora oggi di far impallidire quella brutta copia più nuova chiamata Duke Nukem Forever.

    Ma gli altri che ho scritto hanno saputo catturarmi per quelli che io ritengo essere gli ingredienti principali per rendere un gioco "immortale": trama, personaggi, capacità di farti immergere nel loro mondo e di farti desiderare di averne ancora. Questi sono quelli che con me ci sono riusciti meglio.
    A quanto vedo ti piacciono i giochi di ruolo (ma non solo). Guarda..ti giuro (puoi non credermi) che mi sto recuperando a tempi alterni proprio Neverwinter Nights, il primo però, ed oggi ci ho rigiocato dopo tempo. Se é qualcosa allora chiedo a te u.u

    Poi vabbé ho notato pure che ti piacciono le cose futuristiche (che io ad esempio odio).

    Sì quoto tutto, poi oh su molte cose il fatto é estremamente soggettivo. Magari c'è un capolavoro che mi é indifferente e poi un gioco schifoso che mi emoziona

  5. #4
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    1° Civilization
    2° Zelda (Awekening. a link to the past, ocarina of time)
    3° Super Metroid & Metroid Prime 3
    4° Super Mario (land 1 & 2, world, 64)
    5° Gear of War 3

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    A quanto vedo ti piacciono i giochi di ruolo (ma non solo). Guarda..ti giuro (puoi non credermi) che mi sto recuperando a tempi alterni proprio Neverwinter Nights, il primo però, ed oggi ci ho rigiocato dopo tempo. Se é qualcosa allora chiedo a te u.u

    Poi vabbé ho notato pure che ti piacciono le cose futuristiche (che io ad esempio odio).

    Sì quoto tutto, poi oh su molte cose il fatto é estremamente soggettivo. Magari c'è un capolavoro che mi é indifferente e poi un gioco schifoso che mi emoziona
    Perchè non dovrei crederti? Ti posso dire che il primo NWN (parlo della storia, non del multiplayer. Non gioco quasi mai in multi) non è chissà cosa. Quella bella è la seconda espansione, Hordes of the Underdark (Orde dal Sottosuolo). Entrambi però li ricordo poco, ci ho giocato una volta sola
    Molto meglio per me è Neverwinter Nights 2, e anche la sua prima espansione Mask of the Betrayer. Quest'ultima, in particolare, vanta una delle migliori storie che si siano mai viste. Non per niente è nata da alcuni degli stessi creatori di Planescape Torment, a sua volta uno dei migliori gdr per computer mai realizzati (proprio per merito di trama e personaggi).

    Quanto all'ambientazione...fantasy e post-apocalittica sono le mie preferite. Il futuristico puro mi può comunque piacere se è fatto come si deve, ed è per quello che adoro la saga di Mass Effect e i due Knights of the Old Republic (questi ultimi con una storia ancora migliore di quella della saga cinematografica, e ho detto tutto). Li ho finiti 4 volte ciascuno (intendo 4 volte OGNUNO DEI TRE Mass effect e OGNUNO DEI DUE Knights of the Old Republic. Ma sicuramente negli anni a venire li finirò qualche altra volta )

  7. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Perchè non dovrei crederti? Ti posso dire che il primo NWN (parlo della storia, non del multiplayer. Non gioco quasi mai in multi) non è chissà cosa. Quella bella è la seconda espansione, Hordes of the Underdark (Orde dal Sottosuolo). Entrambi però li ricordo poco, ci ho giocato una volta sola
    Molto meglio per me è Neverwinter Nights 2, e anche la sua prima espansione Mask of the Betrayer. Quest'ultima, in particolare, vanta una delle migliori storie che si siano mai viste. Non per niente è nata da alcuni degli stessi creatori di Planescape Torment, a sua volta uno dei migliori gdr per computer mai realizzati (proprio per merito di trama e personaggi).

    Quanto all'ambientazione...fantasy e post-apocalittica sono le mie preferite. Il futuristico puro mi può comunque piacere se è fatto come si deve, ed è per quello che adoro la saga di Mass Effect e i due Knights of the Old Republic (questi ultimi con una storia ancora migliore di quella della saga cinematografica, e ho detto tutto). Li ho finiti 4 volte ciascuno (intendo 4 volte OGNUNO DEI TRE Mass effect e OGNUNO DEI DUE Knights of the Old Republic. Ma sicuramente negli anni a venire li finirò qualche altra volta )
    Vedo di farlo tutto poi se ci sto con la testa faccio pure il 2 ma vado a passo di tartaruga perchè, come detto, non sono solito giocare a questo genere di giochi seppure mi affascinano. L'atmosfera ha un suo perché..

    Ne approfitto quindi per fare la mia personalissima top 10:

    1) Yu Gi Oh! Forbidden Memories (PS1)
    2) Crash Team Racing (PS1)
    3) Pokémon Cristallo (Game Boy Color)
    4) Assassin's Creed 2 (PC)
    5) Resident Evil 4 (PS2)
    6) Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 (PS2)
    7) Spartan Total Warrior (PS2)
    8) Operazione Papero (PS1)
    9) ISS PRO 2 (PS1)
    10) The Sims 2 (PC)

    Forse ne avrò scordato qualcuno ed avrò messo qualcuno sentito meno nelle ultimissime posizioni. Per il primo posto tutti non saranno d'accordo ma é una questione lunga da spiegare, sul serio, ad ogni modo resta il gioco al quale più abbia giocato in assoluto e che più mi abbia emozionato anche se il gioco in sè visto da un occhio in maniera oggettiva é poca roba. Inutile dilungarmi sui Crash Bandicoot perché sono quello che sono insomma..poi vabbé Pokémon Cristallo mi ha lasciato delle emozioni indescrivibili, solo se oggi riaprissi una vecchia partita non riuscirei a giocare per l'emozione. Assassin's Creed 2 e Resident Evil 4, a mio parere sono dei titoloni allucinanti. Spartan Total Warrior poco conosciuto ma che consiglio a tutti..

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    1) Gta III (giocare un gioco del genere a quel tempo era qualcosa di veramente unico!)
    2) Fifa 15 (ho iniziato una carriera a ottobre, sono nel 2023 e ci sto ancora giocando )
    3) Gta V (epico!)
    4) Bully (ignoranza allo stato puro)
    5) Red Dead Redemption (il gioco col finale più bello in assoluto)
    6) Broken sword
    7) Pro Evolution Soccer 5
    8) Call of Duty 1
    9) Assassin's creed 2

  9. #8
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xherdan Shaqiri Visualizza il messaggio
    1) Gta III (giocare un gioco del genere a quel tempo era qualcosa di veramente unico!)
    2) Fifa 15 (ho iniziato una carriera a ottobre, sono nel 2023 e ci sto ancora giocando )
    3) Gta V (epico!)
    4) Bully (ignoranza allo stato puro)
    5) Red Dead Redemption (il gioco col finale più bello in assoluto)
    6) Broken sword
    7) Pro Evolution Soccer 5
    8) Call of Duty 1
    9) Assassin's creed 2
    Bully e Broken Sword..massimo rispetto!!!
    A Hulk piace questo intervento

  10. #9
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio

    5) Resident Evil 4 (PS2)
    Bello! Io ci ho giocato con la PS3 ed è stato un bel giocare...
    A alfio61 e Ad Malora piace questo intervento

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mah, per me la saga di RE è morta dopo il 3 e Code Veronica...non ho mai digerito la "svolta" di grafica e gameplay iniziata col 4

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/1/2011, 16:34
  2. [WLM]Se aggrego io, appare che "non mi hanno"
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/3/2010, 15:39
  3. Parole che non vi piacciono
    Da Folletta nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/3/2009, 20:03
  4. 10 cose che non capisco
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 18:45