ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Valle d'Aosta

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Valle d'Aosta

    Avete mai visitato questa regione? Cosa ne pensate?
    Recentemente ho visitato il capoluogo, Aosta, e l'ho trovato molto carino e inaspettatamente (molto) romano! Ho avuto il piacere di visitare una mostra di artigianato del luogo e mi ha colpito la loro capacità di trasmettere l'amore per la tradizione e le arti ad essa associate.
    Lascio delle foto prese dal web in attesa di leggere i vostri commenti!




    La città si trova a Valle, è circondata dalle alpi






    --> Polenta e fontina xD


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In Valle d'Aosta ci sono stata due anni fa.. ed è a dir poco fantastica.

    Oltre al capoluogo, visitai vari posti della regione come le cascate di Lillaz, che è una piccola frazione del comune di Cogne.
    Il sentiero che porta alle cascate mi è rimasto impresso.. è molto caratteristico: c'è un museo all'aperto, un giardino di pietre e poi casette di legno molto, ma molto carine.
    Feci una visitina anche a Cogne ed alle sue piste per lo sci... e poi a Saint Vincent, dove visitai una grande chiesa romanica, alcuni resti dell'antica Roma, ed ovviamente non potevo mancarmi il suo splendido Casinò

    Purtroppo ebbi a disposizione poco tempo.. quindi visitai un po per sommi capi senza approfondire molto..
    però conto di tornarci perché ripeto: è eccezionale... è tutto circondato dal verde della natura.. vale davvero la pena visitare la regione.

    Comunque queste sono due foto delle cascate di Lillaz ed una dell'arco di Augusto ad Aosta scattate dalla sottoscritta (anche se non si vede un gran che)

  4. #3
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    belle le cascate..WoW *.*

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _SaMas_ Visualizza il messaggio
    In Valle d'Aosta ci sono stata due anni fa.. ed è a dir poco fantastica.

    Oltre al capoluogo, visitai vari posti della regione come le cascate di Lillaz, che è una piccola frazione del comune di Cogne.
    Il sentiero che porta alle cascate mi è rimasto impresso.. è molto caratteristico: c'è un museo all'aperto, un giardino di pietre e poi casette di legno molto, ma molto carine.
    Feci una visitina anche a Cogne ed alle sue piste per lo sci... e poi a Saint Vincent, dove visitai una grande chiesa romanica, alcuni resti dell'antica Roma, ed ovviamente non potevo mancarmi il suo splendido Casinò

    Purtroppo ebbi a disposizione poco tempo.. quindi visitai un po per sommi capi senza approfondire molto..
    però conto di tornarci perché ripeto: è eccezionale... è tutto circondato dal verde della natura.. vale davvero la pena visitare la regione.

    Comunque queste sono due foto delle cascate di Lillaz ed una dell'arco di Augusto ad Aosta scattate dalla sottoscritta (anche se non si vede un gran che)
    Che belle un giorno mi piacerebbe andare. Purtroppo anche nel mio caso avendo poco tempo a disposizione ho preferito visitare solo il capoluogo, però mi sono ripromessa di tornarvi per le camminate nei sentieri della regione.

  6. #5
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    si può fare rafting in qualche zona lì?

  7. #6
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma è meglio andarci nella stagione invernale o in quella estiva?

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me dipende da quello che cerchi, a me per le camminate è stata consigliata la mezza stagione oppure quella estiva.

  9. #8
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma in estate la temperatura sarà più fresca ma non c'è neve vero?

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ad Aosta so per certo che la temperatura è ottima, la sera ho trovato una temperatura non superiore ai 18 gradi. In montagna non lo so..

  11. #10
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma in estate la temperatura sarà più fresca ma non c'è neve vero?
    La temperatura è più fresca ma non c'è neve, neanche in montagna...
    (o almeno quando andai io non c'era)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Valle d'Aosta
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/12/2010, 18:09
  2. La Valle dell'Eco
    Da SORCIAgiàGATTA nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 13:12
  3. Calcio: Della Valle: addio Fiorentina
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 14:40
  4. Nella Valle di Elah
    Da *AllStar* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/2/2009, 13:42
  5. valle a capire le ragazze....
    Da innominato88888 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 11:32

Tag per questa discussione