ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 161

Medicina & Chirurgia: triennali sanitarie

  1. #21
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    A me scienze infiermeristiche non mi esalta molto. Mi sa tanto di medico di serie B.
    Tanto vale è meglio medicina, ma non ci entrano tutti.
    Invece mi piacerebbe ostetricia o fisioterapia che sono ambiti diversi ^^



    Ma comunque non farei mai niente di tutto ciò

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    A me scienze infiermeristiche non mi esalta molto. Mi sa tanto di medico di serie B.
    Tanto vale è meglio medicina, ma non ci entrano tutti.
    Invece mi piacerebbe ostetricia o fisioterapia che sono ambiti diversi ^^

    Ma comunque non farei mai niente di tutto ciò
    beh..medico di serie B proprio no...
    ma forse non dovrei farti io questo discorso visto che mi facevo seghe mentali che fare odontoiatria rispetto a medicina fosse stata una sconfitta..^^

  4. #23
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    beh..medico di serie B proprio no...
    ma forse non dovrei farti io questo discorso visto che mi facevo seghe mentali che fare odontoiatria rispetto a medicina fosse stata una sconfitta..^^
    Ma no cosa c'entra medicina e odontoiatria sono due ambiti differenti.
    Anche il mio ragazzo non è stato preso a medicina e ad odontoiatria sì ( nonostante a odontoiatria ci fossero solo 17 posti ), e ha deciso di fare odontoiatria.
    Però penso che forse in queste ultime ti fai le palle un filino di più...non credi?

  5. #24
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    frà non è per niente serie B anzi... prova a dirlo ad un'infermiera una cosa del genere e ti uccide... ho amiche infermiere: si fanno il culo, zitte zitte, e salvano il culo... fanno quello che a volte i medici non fanno... son un'arteria importante all'interno del corpo medico... certo non hanno le conoscenze di un medico ma non son da meno... e la penso come loro...
    se ti interessa ostetricia a Mi in Mangiagalli ho tutte le notizie che vuoi... mia cugina studia/ lavora là

  6. #25
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    No no, dico cosa mi piace tra quelle nominate, io non farò niente che riguardi ambiti scientifici
    Comunque quando intendevo farsi le palle intendevo duranti gli anni di studio. 3 anni non sono 6-8, parlando per persone che conosco. Se dovessi fare una scelta appunto, preferirei studiare 6-8 anni medicina piuttosto che 3 infermieristica ed essere praticamente sfruttato. Questo intendevo ^^

  7. #26
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    A me scienze infiermeristiche non mi esalta molto. Mi sa tanto di medico di serie B.
    Tanto vale è meglio medicina, ma non ci entrano tutti.
    Invece mi piacerebbe ostetricia o fisioterapia che sono ambiti diversi ^^

    Ma comunque non farei mai niente di tutto ciò
    Dici a me?

    Io penso quello che ha detto Grì e che ha detto Sedo, ma oramai si sà!XD
    I medici senza infermieri sarebbero persi, gli infermieri senza medici stessa cosa.
    Ti riquoto se vuoi "
    Gli infermieri si fanno un culo quadrato, fanno il "lavoro sporco" senza prendersi i meriti dei dottori! ". E' vero.
    Secondo me dire che gli infermieri sono medici di Serie B è sbagliato.. come consiglio ti dico di informarti prima di offendere una carriera lavorativa, semplicemente perché i medici e gli infermieri vanno di pari passo, anche le matierie sono le stesse. Ovviamente medicina affronta rami più profondi, ma è anche normale, dato che si rifanno ad ambiti specifici.
    Le infermiere però non possono andare a caso, anche loro come i medici devono sapere tutto di tutto, visto che lavorano di pari passo.
    Se i medici danno quelle medicine, le infermiere devono sapere quante darne, come, perché, magari proporre al medico un'altra cosa e via dicendo.
    Serie A e serie B quando si tratta di sanità non esistono, non si parla di calcio, ma di sanità.
    Se proprio dobbiamo parlare di Serie B allora affrontiamo il discorso degli OSS, ma anche quello c'entra poco dato che non serve una laurea.
    Medicina è bella per chi vuol farla, lunghissima ed eterna, se mi avessero preso avrei sicuramente rinunciato, son troppi anni. Però se uno se la sente è una bella laurea! Da qui a dire che gli infermieri sono di serie B

    Le palle un filino di più poi cosa vuol dire? Ce lo spieghi?
    Le infermiere quindi non si fanno il culo come i medici secondo te?^^
    Se vuoi ti elenco un po' di funzioni delle infermiere....!

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    No no, dico cosa mi piace tra quelle nominate, io non farò niente che riguardi ambiti scientifici
    Comunque quando intendevo farsi le palle intendevo duranti gli anni di studio. 3 anni non sono 6-8, parlando per persone che conosco. Se dovessi fare una scelta appunto, preferirei studiare 6-8 anni medicina piuttosto che 3 infermieristica ed essere praticamente sfruttato. Questo intendevo ^^

    Non credere che i medici non vengano sfruttati, anzi una volta specializzati la loro gavetta sarà non indifferente perchè l'ordine dei medici che controlla l'ingresso nel mercato del lavoro ha ammesso una terribile inflazione di questa figura. Quindi, o fai gli occhi dolci al medico giusto o sei destinato ai contratti a progetto in cui i primari avranno sempre meriti che sarebbero tuoi.

    Poi, scienze infermieristiche è un percorso di studi completamente diverso.
    Attualmente è la professione che permette la migliore occupabilità e i guadagni se miri a obiettivi di breve periodo, perchè gli ospedali e le cliniche private hanno un bisogno estremo di infermieri.

    Non mi sento di paragonare medici e infemieri, perchè non è come distinguere chef e camerieri. Si tratta di percorsi di studi seri, dove servono persone dotate di sangue freddo e capacità. Che poi sia bello vantarsi di studiare medicina piuttosto che infermeria è un conto, perchè ci hanno insegnato che il prestigio medico è indiscusso. Ma a che prezzo? Infermieri carenti, ausiliari che si arrangiano, e troppi figli di papà istruiti a fare "i medici".

  9. #28
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Per quanto ne so io, negli interventi le mani ce le mettono gli infermieri.


    RESPECT

  10. #29
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio

    Le infermiere quindi non si fanno il culo come i medici secondo te?^^
    Se vuoi ti elenco un po' di funzioni delle infermiere....!
    Ehi qua si parla di infermierE e non di infermierI... mi sento un pochettino trans visto che ho passato anche io il test quest'anno

  11. #30
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Dici a me?

    Io penso quello che ha detto Grì e che ha detto Sedo, ma oramai si sà!XD
    I medici senza infermieri sarebbero persi, gli infermieri senza medici stessa cosa.
    Ti riquoto se vuoi "
    Gli infermieri si fanno un culo quadrato, fanno il "lavoro sporco" senza prendersi i meriti dei dottori! ". E' vero.
    Secondo me dire che gli infermieri sono medici di Serie B è sbagliato.. come consiglio ti dico di informarti prima di offendere una carriera lavorativa, semplicemente perché i medici e gli infermieri vanno di pari passo, anche le matierie sono le stesse. Ovviamente medicina affronta rami più profondi, ma è anche normale, dato che si rifanno ad ambiti specifici.
    Le infermiere però non possono andare a caso, anche loro come i medici devono sapere tutto di tutto, visto che lavorano di pari passo.
    Se i medici danno quelle medicine, le infermiere devono sapere quante darne, come, perché, magari proporre al medico un'altra cosa e via dicendo.
    Serie A e serie B quando si tratta di sanità non esistono, non si parla di calcio, ma di sanità.
    Se proprio dobbiamo parlare di Serie B allora affrontiamo il discorso degli OSS, ma anche quello c'entra poco dato che non serve una laurea.
    Medicina è bella per chi vuol farla, lunghissima ed eterna, se mi avessero preso avrei sicuramente rinunciato, son troppi anni. Però se uno se la sente è una bella laurea! Da qui a dire che gli infermieri sono di serie B

    Le palle un filino di più poi cosa vuol dire? Ce lo spieghi?
    Le infermiere quindi non si fanno il culo come i medici secondo te?^^
    Se vuoi ti elenco un po' di funzioni delle infermiere....!
    Se magari leggessi, ti renderesti conto che ho detto che è diverso studiare per 3 e anni e per 9 anni. Questo intendevo col farsi le palle, ma c'era già scritto, non è colpa mia se non leggi ^^
    E lo dico perchè vivo in una famiglia di medici e anche infermieri, e conosco la loro carriera universitaria. Non offendo minimamente la categoria, anzi dicevo tutt'altro.
    I medici spesso e volentieri trattano con sufficienza gli infermieri reputandoli di serie B ( che tra l'altro è un modo di dire ) quindi per questo se fossi in te o in chiunque altro, prediligerei una laurea in medicina piuttosto che in scienze infermieristiche.

    Tra l'altro per diventare infermieri è solo da poco che serve una laurea, prima bastava un diploma. Il chè forse è diverso da una laurea che esiste da decenni in medicina e per la quale occorrono 6 anni di studio più specializzazione.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chirurgia estetica
    Da Haydée ~ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 2/12/2010, 14:10
  2. chirurgia estetica 4
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 10:31
  3. Operazioni Chirurgia Plastica: Cosa e Come
    Da Lantis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 19:14
  4. DIbattito: chirurgia estetica
    Da hotgod nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28/4/2005, 13:02
  5. ..chirurgia...
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 12:21