ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 147
Like Tree92Mi piace

Il vero problema nel trovare lavoro.

  1. #1
    FdT svezzato starlet8
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 5/10/2011
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito Il vero problema nel trovare lavoro.

    Scrivo qui perchè sono perfettamente al corrente della situazione economica poco felice in Italia,e di quanto molte famiglie vadano avanti con due,a volte un solo stipendo di 1200/1500 euro al mese.
    Io ora non vorrei fare la parte della spocchiosa o della viziata,la mia famiglia ha sempre avuto un ottimo standard di guadagno e non ho mai avuto necessità di lavorare anzi però per mio orgoglio personale una volta compiuti i 18 anni ho deciso di coprire almeno le mie spese superflue (estetista,cinema ecc.) facendo la hostess per congressi/eventi aziendali.Mi sono iscritta all'università,parlo alla perfezione due lingue e sto studiando la terza (spagnolo),ho un carattere abbastanza portato alle relazioni sociali (mi ritengo spigliata ed educata),ho una buona presenza.
    Mi sono messa in cerca di un lavoro part time da un paio di mesi che mi permettesse anche di portare avanti l'università,dal momento che mia sorella maggiore,che ha deciso di non laurearsi,aveva già occupato il posto di segreteria nella palestra di mio padre.Cerca e ricerca ho trovato un'occasione eccellente cioè ho fatto un colloquio (andato bene) come assistente di produzione di una grossa ditta di spettacolo (soprattutto cinematografica).Dalle 3 alle 8 di sera devo organizzare set,eventi,casting e aiutare il direttore nelle sue attività,fargli da segretaria.Da lunedì a venerdì.Una o due volte al mese fare due giorni fuori sempre inerentemente al lavoro.Tenetevi forte.Mi pagano 3500 euro al mese (netti) se faccio un regolare contratto,5000 al mese (sempre netti) se rinuncio al contratto (cosa che ho fatto vista la differenza).
    Ora io non vorrei criticare nessuno ne risultare imbecille ma possibile che io,non laureata e senza aiuti familiari mi sia trovata da sola un part time del genere e famiglie in tutta Italia muoiono di fame????Non penso di essere una miracolata,com'è possibile che c'è una tale crisi ecomica e poi arrivo io che di sicuro ho meno competenze di tante altre 30enni (dopotutto ho solo 21 anni) e vengo assunta part time con stipendio altissimo?
    Vorrei capire dov'è il problema lavoro nel nostro paese e come mai tutti dicono di stare con le pezze al c**o quando io non ho avuto nessuna difficoltà particolare.Ho vinto una lotteria?



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    si, probabilmente hai vinto alla lotteria

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Scusami, ma mi sfugge il succo del tuo discorso.
    Quale sarebbe la conclusione? Che la restante parte d'Italia è costituita da gente che non trova lavoro perché è incapace di farlo?
    A Nuvolablu piace questo intervento

  5. #4
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Spero per te che non sia una fregatura micidiale.
    A Platypus piace questo intervento

  6. #5
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    mi puzza di fregatura....

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Pensa tu a quei poveri cornuti laureati con lode che non arrivano a fine mese...
    A Zeitgeist, The Dark Side, Nuvolablu e altri 3 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Beh scusa se te lo dico....ma a me interessa poco di come ha trovato lavoro...
    Sei stata fortunata, molte persone non cercano abbastanza lavoro e questo è un dato di fatto ma è altrettanto vero che lavoro non c'è nè!

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La premessa del tuo messaggio non è esauriente, infatti non credo che tu sia proprio al corrente della situazione economica in Italia - in modo particolare quelle del mercato del lavoro. Se poi vorresti un commento alla tua particolare situazione lavorativa potrei sollevarti almeno tre obiezioni ma non so fino a che punto tu abbia voglia di leggerle. Ad ogni modo una cosa mi preme dirtela: hai venti anni, lavori in un settore di nicchia, hai più volte lasciato intendere di avere i "contatti giusti". Mi sembra un pelo presuntuoso rapportare la propria situazione a quella di giovani figli di nessuno o padri di famiglia che perdono il lavoro a 50 anni. I fattori di successo o insuccesso sono tanti, mi complimento per il tuo percorso ma ti invito a mantenere un livello di aspettative in linea con i tuoi standard senza mettere in discussione il prossimo. Se proprio vuoi farlo, studia di più.
    A Zeitgeist, The Dark Side, Dade e altri 2 piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Non è che hai gli agganci giusti?
    Non si chiama lotteria, si chiama calcio in culo. XD

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Ce lo vedo bene un padre di famiglia quaranta/cinquantenne a fare il segretario per 'sto tizio, lo assumono sicuro!
    A Eurasia, Platypus e The Dark Side piace questo intervento

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come trovare lavoro.....
    Da Buddhino nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 9:20
  2. trovare lavoro.... è assurdo
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 13:05
  3. Problema nel blog
    Da Zood nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 18:19
  4. ma quanto è difficile trovare lavoro???
    Da MoNsIeUr nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 9:31