ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree12Mi piace

Scienze politiche

  1. #11
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Forse mi sono espresso male, intendevo così come è strutturato è inutile, andrebbe rivisto, così come tanti altri corsi. Ma di certo tu, dall'alto della tua saggezza, saprai affermare che le Università Italiane sono gestite bene ed hanno piani di studi pertinenti e adeguati alle richieste della società. Poi libero di pensare come vuoi. Personalmente non mi cambia nulla, anzi mi farebbe piacere se la società fosse organizzata in maniera tale da poter dare spazio a qualunque figura professionale.
    E mi sa che ti sei espresso male, perché le critiche distruttive servono come l'aria fritta. Infatti non mi hai ancora argomentato in che senso vorresti rivedere i corsi di studio.



    E' chiaro che non sono strutturati bene e che devono essere migliorati. Ma da qui a parlare di laure utili ed inutili, ce ne passa. Fare del qualunquismo ehhh sono organizzati male, senza argomentare, la vedo una fesseria.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non ho argomentato perché sappiamo tutti quali sono i problemi: materie non sempre attinenti ai corsi, professori poco preparati, zero meritocrazia, piani di studi arretrati (in termini di materie), gestione pessima delle risorse, sessioni lunghe con tempistiche inadeguate, che demotivano gli studenti dall'apprendimento e favoriscono solo lo studio approssimativo votato al raggiungimento di un traguardo e non di un bagaglio culturale, devo continuare?
    Detto questo, anche tu hai fatto critiche costruttive ai miei discorsi, dicendo quali sono le tue idee, anzi no, hai fatto solo il saccente. Tra l'altro rendendo la discussione davvero pesante. Perdona la critica costruttiva, io ho finito qua. Divertiti, tu che lo sai fare, da solo.

  4. #13
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non ho argomentato perché sappiamo tutti quali sono i problemi: materie non sempre attinenti ai corsi, professori poco preparati, zero meritocrazia, piani di studi arretrati (in termini di materie), gestione pessima delle risorse, sessioni lunghe con tempistiche inadeguate, che demotivano gli studenti dall'apprendimento e favoriscono solo lo studio approssimativo votato al raggiungimento di un traguardo e non di un bagaglio culturale, devo continuare?
    Detto questo, anche tu hai fatto critiche costruttive ai miei discorsi, dicendo quali sono le tue idee, anzi no, hai fatto solo il saccente. Tra l'altro rendendo la discussione davvero pesante. Perdona la critica costruttiva, io ho finito qua. Divertiti, tu che lo sai fare, da solo.

    In quali università? In quali città? Quali materie sono arretrate? E' troppo semplicistico ed astratto il tuo discorso, oltre ad essere qualunquista (ed adatto al 99% delle facoltà del centro-sud). I soliti discorsi fatti per sentito dire, che servono come un termosifone in estate.

    La prossima volta, argomenta meglio ed informati, prima di sparare a zero ed astrattamente riguardo un percorso di studi. Stammi bene.

  5. #14
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ok, starò bene. Poi un giorno argomenta pure tu, che se non te ne fossi accorto, ti sei limitato a dire no ti sbagli, informati, senza portare la minima prova. Se io sono qualunquista, lo sei anche tu. La differenza è che a me non interessa ragione, anzi lo scrivo qui, ho torto, ascoltate Zeit.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    io ho appena finito il primo anno di scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani. secondo me è un corso che ti apre la mente perchè ti spiega molte cose, che altrimenti non sapresti, sulla politica ma soprattutto sull'italia.

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Era la facoltà con cui ero indecisa prima di iscrivermi all'uni. Non l'ho scelta solo perché nel prospetto degli esami non riuscivo a vedere una continuità che, invece, con il senno di poi e dopo tre anni di università, penso ci sia, ma che io all'epoca non vedevo. Mi sembravano un po' degli esami sparsi qua e là, un po' di storia, un po' di sociologia, un po' di economia, un po' di tutto.

    Per quanto riguarda l'utilità... ma chissenefrega, fa' quel che ti piace e amen
    A Zeitgeist piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Siccome è difficile, qui in italia, trovare lavoro in base al corso di laurea scelto, tanto vale studiare qualcosa che ti interessa.
    A Zeitgeist piace questo intervento

  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non ho argomentato perché sappiamo tutti quali sono i problemi: materie non sempre attinenti ai corsi, professori poco preparati, zero meritocrazia, piani di studi arretrati (in termini di materie), gestione pessima delle risorse, sessioni lunghe con tempistiche inadeguate, che demotivano gli studenti dall'apprendimento e favoriscono solo lo studio approssimativo votato al raggiungimento di un traguardo e non di un bagaglio culturale, devo continuare?
    Detto questo, anche tu hai fatto critiche costruttive ai miei discorsi, dicendo quali sono le tue idee, anzi no, hai fatto solo il saccente. Tra l'altro rendendo la discussione davvero pesante. Perdona la critica costruttiva, io ho finito qua. Divertiti, tu che lo sai fare, da solo.
    sì, ma tutto questo vale per tutti i corsi, non solo per scienze politiche. ERGO, la tua risposta doveva essere "sì, è inutile, come tutte le facoltà italiane del resto". ma visto che non hai risposto così, hai fatto ben capire che per te è scienze politiche ad essere inutile. non le altre. quindi pensa prima di scrivere..

  10. #19
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E tu non sentirti attaccata solo perché è il tuo corso di studio di cui si parla. Se non ti piace il mio ragionamento, o lo trovi inadeguato, puoi semplicemente dire che non sei d'accordo. Eviterò di dire anche io: pensa prima di scrivere... visto che è di cattivo gusto.
    E comunque, e qua si parla di lingua italiana, se io dico:
    - La mela non mi piace, perché fa schifo.
    Tu da questo capisci che la mela non è il mio frutto preferito e mi sta bene.
    Magari non è l'unico frutto che non mi piace, ma è essenziale che io lo scriva? Ovviamente no! A maggior ragione se stiamo parlando di mele!
    L'esempio è abbastanza semplice e pertinente al caso. Mi sono espresso inizialmente solo su questo corso, perché, se non si fosse notato, è questo l'argomento della discussione. Vorrei chiudere con una battuta acida, ma lascio stare

  11. #20
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    E tu non sentirti attaccata solo perché è il tuo corso di studio di cui si parla. Se non ti piace il mio ragionamento, o lo trovi inadeguato, puoi semplicemente dire che non sei d'accordo. Eviterò di dire anche io: pensa prima di scrivere... visto che è di cattivo gusto.
    E comunque, e qua si parla di lingua italiana, se io dico:
    - La mela non mi piace, perché fa schifo.
    Tu da questo capisci che la mela non è il mio frutto preferito e mi sta bene.
    Magari non è l'unico frutto che non mi piace, ma è essenziale che io lo scriva? Ovviamente no! A maggior ragione se stiamo parlando di mele!
    L'esempio è abbastanza semplice e pertinente al caso. Mi sono espresso inizialmente solo su questo corso, perché, se non si fosse notato, è questo l'argomento della discussione. Vorrei chiudere con una battuta acida, ma lascio stare

    ma dai che ti stai arrampicando talmente tanto sugli specchi che immagino te ne renda conto da solo xD il tuo commento dei primissimi post faceva capire che è scienze politiche che ritieni inutile, non le facoltà italiane in generale. ma lasciamo perdere và

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dipartimento di scienze politiche
    Da Loller156 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/2/2011, 21:09
  2. Scienze delle comunicazioni o scienze politiche
    Da anonimo1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 15:10
  3. Facoltà di scienze politiche
    Da TXUS nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/1/2009, 14:11
  4. scienze politiche!!!
    Da fighter.ily nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 12:25
  5. Scienze politiche, me la consigliate?
    Da marcantonio nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 13:17