___Ale___ (29.07.10) Ma perchèè non mi funzionaa la chat?? =(
Tipetta Bionda (29.07.10) ¬I ƒ©Mè ƒ©Mè„`ƒ° MIèÕ?Õ
Fabio (29.07.10) La chat è temporaneamente in manutenzione. Verrà riattivata quanto prima!
*°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) e vabbè..funzionerà prima o poi..se no me la prendo cn il mod xD
MissFantasia (29.07.10) mi sono accorta di una cosa... giorno per giorno ho sempre meno appetito... perché mi manchi! :'(
MissFantasia (29.07.10) Sweet non mi apre la chat nemmeno a me :'( perchééé che crudeltà! xD :'(
SkySamu (29.07.10) Ieri io e stellina s'era l'unici rimasti in chat quando era chiusa!! xD siamo dei fenomeni! xD
*°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ieri stavano facendo dei lavori..sarà per quello..boh =(
^^ Stellina ^^ (29.07.10) sweet non sei l'unica....nemmeno a me si apre la chat =(
*°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ma perchè non mi apre la chat uffaaaaaaaaaaaaaaa =(
miciolina (29.07.10) ciao a tutti!!!!!!!
rora (29.07.10) :DDDDDDD
teta (29.07.10) Neanche tutto quanto l'oro del mondo vale un secondo di un giorno con te..
Fabio (29.07.10) :)
teta (28.07.10) Io non te lo do!! ^^ xD
The great Ale 95 (28.07.10) Ho fatto un nuovo sondaggio: inviate il voto!
MissFantasia (28.07.10) Mi manchi da morire... PERCHé TI AMO????!!!????
The great Ale 95 (28.07.10) Mio cugino è un "morto di sete!":Ha bevuto 20 cartoni di succhi di frutta:finita la scorta dun mese!
8denyfi (28.07.10) buone vacanze a tutti e divertitevi più che potete in vacanza..
SkySamu (28.07.10) Venite nella sezione "Raduni ed eventi" ho postato una cosa carina!! :)
cici (28.07.10) ciao voglio dire che x adesso la chiavetta funziona
^^ Stellina ^^ (28.07.10) buon pranzo a tutti ^^ bye a dopo
Grande Tigre (28.07.10) "sculacciare il mio bambino? no, non crediamo alle punizioni" "e infatti vostro figlio é uno.."
Grande Tigre (28.07.10) Ma come ho fatto a svegliarmi alle 5 sta mattina? ora sarò distrutto tutto il giorno
obo (28.07.10) bacco perbacco :o
Ultimate (28.07.10) obo sei un ubriacone XD
obo (28.07.10) diamo un po' di vitaaaaaaaa ah ahahahaaahhh ahaa
obo (28.07.10) la notte è gggggiovvvannneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sunny (28.07.10) auguri hilfmir!!
_HiLfMiR_ (28.07.10) Buon compleanno a me .-.
^^ Stellina ^^ (28.07.10) qualcuno mi dà la reputazione?? =( ricambio
laura^^ (27.07.10) buona seraaaaaaaaaaaa
laura^^ (27.07.10) L O S T 4ever|!!!
Chobits (27.07.10) foto nuova venite a commentare grz kix xD
SkySamu (27.07.10) cosa ne pensate della guerra in libano?xD
Calliope ~ (27.07.10) Aggiunta una nuova foto! *.*
maya (27.07.10) oggi me sò fatta il pollo al curry ^^
teta (27.07.10) You are the only exception..
Rebel_Moon (27.07.10) Domandarsi xk giorno è giorno,notte è notte e tempo è tempo non è che perdere giorno,notte e tempo
*°SwEeT_dReAmS°* (27.07.10) :(
|
|||||||
![]() |
|
|
Condividi | Strumenti discussione | Valuta discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Sempre più FdT
|
Ormai mi mancano pochi mesi a finire le superiori,quindi è ora di pensare all'università.
L'unica che attira il mio interesse è la facoltà di informatica di torino. Ho però un po di domande: 1)So che i primi due anni sono comuni e che si differenzia solo dal terzo,ma qual'è l'indirizzo migliore in termini di sbocchi lavorativi? 2)A livello impegnativo com'è?è soprattutto la tanta tanta matematica a spaventarmi... 3)servono particolari pre-conoscenze?
|
|
|
#2 |
|
FdT-dipendente
|
Inviato da Jack Ass
Personalmente, finite le scuole superiori, mi avvierò verso il ramo di ingegneria informatica, anche se sò che sarà parecchio dura. Penso che come impegno è naturale la costanza e soprattutto basi di fisica,chimica,matematica,economia.
|
|
|
|
|
#3 |
|
FdT-dipendente
Iscrizione: 13-08-2007
![]() ![]() ![]() |
Inviato da Jack Ass
mi trovo nella tua stessa situazione e io penso che sceglierò quella di ingegneria del software ![]() pre-conoscenze : inglese devi fare un test e idem di matematica e fisica..servono per vedere se dovrai frequentare un corso per avere le basi... |
|
|
|
|
#4 |
|
Sempre più FdT
|
Altro quesito...
Informatica(inteso come ramo di scienze fisiche e naturali) o ingegnieria informatica?
|
|
#5 |
|
FdT-dipendente
|
Inviato da HeavyMetaller
scordavo inglese! importantissimo! dato che se in seguito alla laurea avrai rapporti poi con aziende all'estero i rapporti saranno esclusivamente in inglese,e anche gli stessi programmi informatici,linguaggi di programmazione...ecc..
Questo è un dilemma che mi sono posto anche io quando ho incominciato a ponderare l'idea di intraprendere l'università,a mio parere ingegneria informatica ti forma di più su una gamma più ampia di materie che girano attorno all'informatica così da essere un "teorico" dei computer capace di intraprendere e organizzare veri e propri team e gruppi di lavoro, credo invece (mi smentisca qualcuno nel caso), che informatica (scienze fis..) attraversa più un percorso legato alla praticità e al controllo dei sistemi informatici. In entrambi i casi, la matematica fà da core in molti esami. |
|
|
|
|
#6 |
|
Sempre più FdT
|
Inviato da tato
Io sono andato a leggermi il sito del politecnico di torino in cui appunte c'è anche ingegneria informatica,e da quanto ho capito la differenza sta nell'approccio di base all'informatica,ma non ho capito poi materialmente quali sono le differenze una volta laureati nelle due università...
Non ho capito poi materialmente quali sono le differenze di impiego che posso trovare se mi laureo in informatica o in ingegneria informatica..
|
|
#7 |
|
FdT-dipendente
|
Inviato da Jack Ass
Tempo fà trovai questo link ad un blog, abbastanza interessante, ti consiglio anche di leggere i commenti.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
![]() |
Inviato da Jack Ass
se ti piace anche l'elettronica allora fai ingegneria. alla fine chi fa ingegneria informatica è prima di tutto un ingegnere, poi un informatico.
se sei più portato allo studio del software scegli informatica. chi fa informatica è più uno scienziato/matematico. come lavoro ti posso dire che l'informatico è più predisposto (e preferito) per fare ricerca rispetto all'ingegnere.
|
|
#9 |
|
Mai più senza FdT
|
tanta tanta tanta matematica.. fino a vomitare proprio..
e predisposizione nell'imparare un linguaggio per fare un esame, resettare la memoria del cervello e iniziare a riempirla di nuovo con un linguaggio totalmente diverso.. si direi che è una facoltà che ti manda al manicomio
|
|
|
#10 |
|
Sempre più FdT
|
Inviato da obo
quindi materialmente uscito da informatica fuori dall'ambito della ricerca fai poco-niente?
Magari sono scemo io ma non riesco a capire la differenza in termini pratici... ![]() Puoi farmi due esempi di lavori che potrei finire a fare facendo una o l'altra università?
Inviato da Tyler Durden
Di cosa parli?Ingegneria o informatica?
|
|
#11 |
|
Mai più senza FdT
|
informatica.. d'altronde è facolta di scienze matematiche fisiche e naturali.. quindi c'è da aspettarsi un bel po di matematica..
ingegneria non lo so.. ma credo sia grosso modo come tutte le altre ing.
|
|
|
#12 |
|
Sempre più FdT
|
leggendo il link postato da tato mi sto orientando più verso informatica.
Mi sa che è in grado di darmi più quello che cerco,perchè è più pratica rispetto a ingegneria,la quale invece ti carica di studio dandoti però poco a livello pratico... O almeno questo è quello che ho capito io...correggetemi se sbaglio
|
|
#13 |
|
Mai più senza FdT
|
io, per dire.. ogni anno ho un tot di progetti pratici.. per pratico intendo a computer.. ingegneria non so..
|
|
|
#14 |
|
Sempre più FdT
|
a parte la tanta matematica,a livello di materie studiate,sono tutte prettamente teoriche o hanno comunque dei risvolti pratici?(non so se mi sono spiegato...)
|
|
#15 |
|
FdT-dipendente
|
Inviato da Jack Ass
Non tutte le materie per forza sono indirizzate verso un risvolto pratico, l'università oltre che per conseguire la laurea, ti consente anche di aprire la mente!
Comunque ci saranno esami di fisica,elettronica,chimica, che apparentemente non servono a quello che è il tuo obbiettivo finale, ma nell'insieme ti fanno comprendere meglio ciò che fai e ciò che utilizzi. |
|
|
|
|
#16 |
|
Sempre più FdT
|
Inviato da tato
questo però solo in ingegneria...io mi stavo indirizzando più a informatica...
|
|
#17 |
|
FdT-dipendente
|
l'università in generale ti consente di aprirti di più la mente
|
|
|
|
|
#18 |
|
FdT-dipendente
Iscrizione: 13-08-2007
![]() ![]() ![]() |
Inviato da Tyler Durden
beh...non devi svuotare la mente
se capisci il metodo di programmazione si tratta solo di imparare una nuova parolina per fare la stessa cosa di prima...cambia solo il modo di scrivere le cose ma i concetti sono quelliuscito da informatica ne puoi fare di cose...programmatore web,software,sistemista(che comprende molte cose) etc etc... |
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
![]() |
sei un nerd smanettone del *****: fai informatica
sei più "fighetto", più da politecnico: fai ingegneria questa è la differenza sostanziale comunque la "sottile" differenza è che l'ingegnere in teoria è più preparato anche sulla parte hardware e può lavorare a più basso livello; ingegneria informatica nasce come branca di ingegneria elettronica. lo "scienziato" informatico è più preparato nella programmazione ad alto livello (quindi creazione di programmi user level). informatica nasce come branca di matematica per la risoluzione di problemi matematici.
|
|
#20 |
|
Sempre più FdT
|
Inviato da obo
e se non sono ne un nerd smanettone del ***** ne fighetto cosa faccio?mi sparo?
Comunque guardando i programmi di studio mi sto orientando sempre più verso informatica...ci sono materie che non mi vanno troppo già in ingegneria(chimica,fisica...). Oltre a tyler durden c'è qualcun altro che fa informatica? P.S:curiosità mia:tu obo da quanto fai informatica/ingegneria informatica no?
|
|
#21 |
|
Moderatore
![]() |
informatica da 2 anni
![]() EDIT: giusto, dimenticavo, a milano in statale e per ora a parte che ormai mi sono convinto che sto seguendo un corso di matematica, non mi lamento.
|
|
#22 |
|
Mai più senza FdT
|
si ma io faccio informatica alla sapienza.. che non conta come "informatica" ma come "istituto nazionale di igiene mentale".. non faccio testo
|
|
|
#23 |
|
Sempre più FdT
|
Che differenza c'è alla sapienza?
|
|
#24 |
|
Mai più senza FdT
|
che è la facoltà meno orgnizzata e fatta peggio della storia delle università del mondo.. hai detto che sei di torino.. se avessi detto roma ti avrei sconsigliato informatica.. purtroppo la sapienza (e io l'ho scoperto in seguito) è un'università che è perfetta per gli studenti di materie umanistiche, scienze politiche e quant'altro.. ma per gli ingegneri, i matematici, i fisici e tutto il resto degli studenti di materie scientifiche è un incubo e basta
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
![]() |
vieni a milano. per i nuovi iscritti hanno riformato le materie della triennale e ora è una figata
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|