ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 109 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #41
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    fammi capire... t è caduto del nitrato d'argento sulle scarpe? che c facevi con dell'AgNO3? non per farmi i c... tuoi... pura curiosità...
    cmq dovrei sapere alcuni fattori... x dirti se è fattibile o no... ma la vedo dura che se ne vada...
    anche se solubile in acqua e etanolo dipende se s è fissato...

    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 14/12/2007 alle 23:06

  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    fammi capire... t è caduto del nitrato d'argento sulle scarpe? che c facevi con dell'AgNO3? non per farmi i c... tuoi... pura curiosità...
    Guarda, me lo stavo chiedendo anche io

  4. #43
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    visto che non credo stesse titolando dei cloruri...
    suppongo faccia fotografia da autodidatta... l'AgNO3 s usa cm fissante m pare... in qnt reagito precipita Ag (s) che serve a risaltare la luce... se ho detto 1 cazzata fustigatemi pure

  5. #44
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Chimica è una materia bellissima e specialmente pericolosa.

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    scusa ma sei pazzo? noi s evita d usarlo e te lo usi...
    io t avverto... e NON scherzo! evita d usarlo ASSOLUTAMENTE...
    è nella classe 1 delle sostanze cancerogene x uomo... ovvero è considerato bandiera NERA...
    poi che cavolo t serve x le api del benzene me lo devi spiegare

    Eh, ma l'ho imparato fare da mio zio (perito chimico). Lo usa in azienda (non so a fare che cosa, però lo usano) e quando deve abbattere un alveare o cmq le api che ci sono in giardino, usa lo spruzzino del benzene. Infatti dice di star lontani e non repirarlo, ma se non ricordo male le api dovrebbero morire soffocate...

  7. #46
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    t dico un consiglio da chimico con 5 anni d laurea alle spalle... evitalo... fanculo che elimina le api... è CANCEROGENO e tendo a sottolinearlo... come tale t fa venire il cancro... che tu lo respiri, tocchi, bevi o c fai i gargarismi poco conta...
    e guarda che non è una leggenda metropolitana... fai te poi... io t ho avvertito fin troppo

  8. #47
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    visto che non credo stesse titolando dei cloruri...
    Io lo credo invece, o magari stava titolando bromuri o ioduri...se non ricordo male dovrebbe essere un tuo collega o qualcosa del genere.

  9. #48
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    meglio per i cloruri visto che l'AgCl tra i vari alogenuri è sicuramente il meno solubile e dà un bel precipitato..
    non sapevo fosse chimico... feeko! un collega...

  10. #49
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    visto che l'ho citata... a titolo informativo parlerò della morfina



    è il più importante degli alcaloidi presenti nell'oppio (che ne contiene in media il 10%) nonché il primo isolato da droghe vegetali (1805)
    ha formula bruta C17H19NO3, MW = 285.34
    appartiene agli alcaloidi fenantrenici (anche se alcuni affermano appartenga al gruppo degli isochinolinici) e si presenta cm una polvere bianca solubile in acidi/basi e commercializzata cm sale (cloridrato o solfato)
    la complessa azione farmacologica si svolge principalmente sul SNC
    anche a bassissime dosi (5-10 mg) mostra spiccata attività analgesica, accompagnata da uno stato di euforia conseguente ad una depressione della corteccia cerebrale, e da un effetto ipnotico
    dosi più elevate provocano vomito, sonno comatoso e spesso depressione dei centri bulbari del respiro, con conseguente morte x paralisi respiratoria
    perciò anche l'uso terapeutico è limitato ai casi GRAVI (coliche, dolori da cancro, ecc) in cui la sindrome dolorosa NN s può risolvere con analgesici di altro tipo
    l'uso prolungato provoca intossicazione cronica (morfinismo) che s manifesta cn necessità di uso continuo a dosi progressivamente più elevate e cn crisi d astinenza in caso d interruzione improvvisa dell'assunzione
    ad una fase d euforia, caratterizzata da eliminazione d qualsiasi dolore, succede un periodo (fame morfinica) in cui s riscontrano dimagrimento, mancanza d appetito, tremori, diminuzione delle resistenza ad infezioni e infine un 3° periodo ad esito invariabilmente letale per cachessia, malattie infettive e sincope cardiaca

    oggi s sintetizza da 4-idrossifenilacetaldeide e fenilalanina...
    è lo starting material da cui s ottiene l'eroina

  11. #50
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    fammi capire... t è caduto del nitrato d'argento sulle scarpe? che c facevi con dell'AgNO3? non per farmi i c... tuoi... pura curiosità...
    cmq dovrei sapere alcuni fattori... x dirti se è fattibile o no... ma la vedo dura che se ne vada...
    anche se solubile in acqua e etanolo dipende se s è fissato...
    sono biologo, lo usiamo per alcune colorazioni. Comunuqe va lo stesso....erano scarpe "da lavoro"

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 11:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 0:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 18:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 19:40