ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 64
Like Tree23Mi piace

Trovata la ricetta universale per dimagrire?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Trovata la ricetta universale per dimagrire?

    Stamattina ho cliccato su una pubblicità ed ho torvaato un sito (non credo di poter fare spam) che mostrava un video introduttivo in cui parlava di quali sono gli alimenti che obbligano il nostro corpo a trattenere i grassi invece che bruciarli.

    Tra questi citano la margarina (che può sembrare strano ma che consigliano proprio di sostituire col burro proprio perché più sano, anche se può sembrare paradossale), la pasta, il pane (anche quello integrale) i succhi di frutta, il mais e la soia e derivati perché prevalentemente OGM, a quanto pare gli OGM in particolare stimolano il nostro corpo a trattenere i grassi, hanno parlato anche di abitudini sbagliate a colazione come le paste e/o cornetti, biscotti...



    A quanto pare in realtà non è tanto una questione di eccessi, è proprio un problema derivante dal fatto che il nostro corpo non riesce a bruciare i grassi come dovrebbe perché stimolato nel modo sbagliato, mentre invece bere il tè verde ha l'effetto contrario, permette al corpo di bruciarli, inoltre anche se era solo un video introduttivo finalizzato a vendere ricette hanno anche detto che mangiare i legumi può calmare il senso di fame per evitare di mangiare troppo a cena (infatti io proprio per evitare di svegliarmi affamato durante la notte mangio primo e secondo a cena e solo il primo a pranzo) e da quello che dicono sono arrivati a questa soluzione partendo dalle diete ingrassanti, invertendole.

    Ne ho parlato con mia sorella, perché io sono in sovrappeso, mentre lei invece è proprio grassa, lei infatti beve parecchi succhi di frutta, che da quel che dicono sono più nocivi delle bevande gassate, quindi abbiamo comprato il tè verde in bustina (per lo scopo non ci fidiamo tanto di quelli confezionati in bottiglia) ed abbiamo deciso, almeno finché non raggiungeremo il nostro scopo, di non mangiare più la pasta (in realtà non mangiamo mai il pane, anche se ogni tanto ci concediamo pizza e/o focacce, che da quello che si è capito hanno gli stessi effetti nocivi) e di sostituirla con insalate, riso e farro. E di mangiare primo e secondo a pranzo e solo un secondo a cena insieme ai legumi (questo anche quando ricominceremo a mangiare la pasta) infatti non hanno minimamente citato nocività delle carni a riguardo, quindi se ne deduce che se ne possa mangiare quanta se ne vuole seguendo questa particolare dieta dimagrante, infatti dicono che non è necessario farsi mancare nient'altro, anche se contenente zuccheri (senza esagerare però) anche perché hanno detto che anche la totale astensione dagli zuccheri ha l'effetto nocivo di portare il nostro corpo a trattenere i grassi, gli zuccheri se non sbaglio si trovano naturalmente anche nella frutta, io non ho intenzione di aggiungere lo zucchero al tè verde per sicurezza, ma penso di poterne assumere quanto basta considerando che non mi faccio mancare ghiaccioli, yogurt (seppur magri dello zucchero deve pur esserci) e magari qualche volta qualche caramella.

    Avevo già iniziato a ridurre la pasta dalla mia dieta vedendo quanto è dimagrito il fidanzato di mia cugina che era ingrassato dopo aver smesso di fumare (adesso è persino più snello di quando era un fumatore) perché mi aveva detto di aver tagliato con pasta e pane, che infatti, guarda caso, anche in quel video introduttivo erano stati "messi al bando".

    Voi cosa ne pensate? Il ragionamento fila anche per voi?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io sto ancora cercando di uscire dalla confusione, perché ti ho sempre immaginato come un tipo mingherlino e il viso un po' sciupato.
    D:
    A Oregon, illusione e Loller156 piace questo intervento

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma se non hai mai visto nemmeno una foto, i nerd mica sono tutti uguali eh. XD

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Anche io ti immaginavo secco secco e occhialuto xD

    Comunque a tutto questo ambaradam di dieta io ci aggiungerei anche un po' di attività fisica

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Addirittura, ma se ho 11 decimi per occhio! XD Comunque da quello che hanno detto il bello di quella dieta è proprio che l'attività fisica non è necessaria! Ed è un bene perché come provo a farla cominciano a farmi male le gambe (attrezzi ginnici in casa) o a venirmi subito l'iperventilazione (jogging) probabilmente per i problemi di asma allergica che ho avuto, quindi per me è stata doppiamente una buona notizia conoscere questi trucchetti per iniziare a bruciare i grassi.

  7. #6
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    A me sembra una stronzata una dieta che taglia i carboidrati complessi e che sostiene non serva attività fisica.
    A Loller156, Layne S. e Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il consumo di grassi dipende da molti fattori, anche genetici, ma penso che il cibo stesso non possa avere una grande influenza sul come vengono utilizzati i grassi. Una volta che il cibo è stato degradato i fattori che entrano in gioco sono altri. è evidente che l'alimentazione è in grado di regolare la nostra forma fisica in molteplici modi, ad esempio innalzando la glicemia, in base ai valori nutrizionali che hanno, non c'è nessuna sorpresa in questo.

    I succhi fanno ingrassare esattamente come le bibite, se il contenuto di zuccheri è lo stesso. Faccenda diversa per le bibite "zero" o "light" che, non avendo zuccheri, gonfiano ma non fanno ingrassare.
    Ad ogni modo gli zuccheri sono importanti, soprattutto in determinate situazioni, ma non devono eccedere delle quantità che sono comunque basse. L'importante è assumere carboidrati, mentre gli zuccheri si possono anche quasi del tutto evitare.
    Pasta e pane non devono essere messi al bando, devono essere gestiti nella maniera giusta.

    Ci voleva tanto a capire che le brioches, le paste e i biscotti a colazione non fanno bene? Cioè, sono ultra calorici e con molti grassi e zuccheri, mi sembra ovvio che non siano un buon alimento.

    Il problema invece è proprio l'eccesso. Se si ha un surplus nell'intake calorico si ingrassa, è matematico. La vera variabile è capire quanto sia il mio metabolismo, il quale è influenzato in moltissimi modi. Ponendo teoricamente di poter sapere il mio metabolismo, la matematica non è un'opinione.

    Ovviamente è fondamentale conoscere anche le dinamiche che avvengono assumendo diversi alimenti, per esempio le fibre, che possono "modificare" in parte gli effetti dell'alimento sull'organismo.

    Il senso di fame viene placato anche dall'acqua, basta espandere le pareti dello stomaco per eliminare il senso di fame. Poi ovviamente esistono cibi che favoriscono questa sensazione. Non saprei però farti un elenco.

    Dal tuo discorso si deduce che mangi veramente male, quindi non c'è sorpresa nel sapere che sei sovrappeso. Mangiare primo e secondo a ogni pasto è spesso un eccesso.


    Comunque tutto quello che stai dicendo è nelle linee guida della sana alimentazione, non si tratta di una scoperta nuova, a meno che per nuova non intendi vecchia di qualche decennio, e non è una ricetta. Sono linee guida che dovrebbero regolare l'alimentazione di ogni persona.

    Riguardi all'attività fisica, dire che non serve è una cazzata a prescindere. Il miglior modo per stimolare il consumo di grassi è l'attività fisica.
    A Layne S. piace questo intervento

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me i carboidrati si possono ridurre tranquillamente, in quanto servono solo per accumulare grassi. E che l'organismo dopo un po' che non li assume riesce comunque ad abituarsi e non risentirne. Infatti mio padre quando li levò di mezzo dimagri parecchio. Poi ha ricominciato a mangiarli di nuovo e ha ripreso peso.
    Perfino le datrici di lavoro di mia madre che si fanno seguire da un dietologo li hanno quasi eliminati del tutto.
    Naturalmente io mi baso su quello che osservato, non ho mai avuto problemi di forma fisica, ho un metabolismo fin troppo veloce, se non mangio molto dimagrisco troppo, quindi mi ingozzo volentieri XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    I carboidrati sono fondamentali per l'uomo e per i processi energetici. Basti pensare che l'ossidazione dei grassi non può avvenire senza carboidrati. I carboidrati forniscono gli intermezzi del ciclo di Krebs, senza i quali si avrebbe un accumulo di Acetil-CoA derivante dai grassi, che non potrebbero essere utilizzati.

    Praticamente si arriva ad un "blocco metabolico", che è il principio delle diete iperproteiche o a zero carboidrati. Però questa è una situazione sostenibile per periodi brevi, non nel lungo periodo, altrimenti si rischiano problemi alla salute.
    A illusione e Layne S. piace questo intervento

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    I carboidrati sono fondamentali per l'uomo e per i processi energetici. Basti pensare che l'ossidazione dei grassi non può avvenire senza carboidrati. I carboidrati forniscono gli intermezzi del ciclo di Krebs, senza i quali si avrebbe un accumulo di Acetil-CoA derivante dai grassi, che non potrebbero essere utilizzati.

    Praticamente si arriva ad un "blocco metabolico", che è il principio delle diete iperproteiche o a zero carboidrati. Però questa è una situazione sostenibile per periodi brevi, non nel lungo periodo, altrimenti si rischiano problemi alla salute.
    Conosco persone che li mangiano soltanto due volte a settimana. Mi pare sia una dieta. Io ho già problemi di anemia e cazzi vari, se smettessi di prendere carboidrati mi dovrebbero raccogliere da terra.
    A Loller156 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Donne, anziani e immigrati - La ricetta per uscire dalla crisi
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 13:15
  2. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 20:54
  3. ...trovata la cura per la celiachia?
    Da hiro nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 22:15
  4. Trovata la mela che Eva mangiò....
    Da Ser Nwanko nel forum File e video umoristici
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 17:57
  5. la scuola stà per terminare -come siete messi?-
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 20:15