ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53

Fascismo-Comunismo

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anarchia in Italia?!?! Ma siete pazzi?

    Se già in generale l'anarchia è quanto di meno adatto alla specie umana esiste, questo discorso è ANCORA PIU' VALIDO in un Paese come l'Italia dove la pratica più diffusa è fottere chi non si guarda le spalle


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    il popolo italiano sceglierebbe il fascismo.
    io sceglierei - per quanto sia un'ideologia obsoleta e che per questo non condivido - il comunismo, senza ombra di dubbio.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io penso che siano discorsi vetusti,fascismo e comunismo non esistono più,se non in forme estremiste e attiviste,ma non politiche...Anzi,se ci riflettete,le volte che hanno raggiunto il potere (Nazismofascismostalinismocastrismomaoismo) sono diventate,nella sostanza, la stessa identica cosa....

    Nel 2009 siamo tra i pochissimi paesi civilizzati che ancora seguono questa mentalità....io sono tendenzialmente di sinistra a livello ideologico,ma non mi ritrovo in nessuno degli attuali politici,e senza problemi dico che se avessimo un buon governo di destra sarei contento lo stesso.

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anarchia in Italia?!?! Ma siete pazzi?

    Se già in generale l'anarchia è quanto di meno adatto alla specie umana esiste, questo discorso è ANCORA PIU' VALIDO in un Paese come l'Italia dove la pratica più diffusa è fottere chi non si guarda le spalle
    Appunto per questo sarebbe scelta l'anarchia.

  6. #15
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anarchia in Italia?!?! Ma siete pazzi?

    Se già in generale l'anarchia è quanto di meno adatto alla specie umana esiste, questo discorso è ANCORA PIU' VALIDO in un Paese come l'Italia dove la pratica più diffusa è fottere chi non si guarda le spalle
    Good morning, Mr. Hobbes (anche lui diceva che qualunque governo, anche il peggiore, è migliore dell'anarchia).
    Ma in effetti l'italiano, col suo pensare sempre a sé stesso facendosi la sua legge privata a proprio gradimento, sotto sotto un pò anarchico lo è sempre stato, dai

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Oh bè, se parliamo rigorosamente di "cosa sarebbe scelto", allora PROBABILMENTE, anche se non ne sono sicuro, allora forse sì, sarebbe scelta l'anarchia per indole italiana.

    E' ovvio che sia la scelta peggiore si ritornerebbe in meno di un battito di ciglia alla pura e sola legge della giungla......infatti ho sempre giudicato dei coglioni gli anarchici (molto probabilmente, se ricordo bene, ce n'è qualcuno anche in questo forum....la qual cosa NON mi farebbe ritrattare il mio pensiero )

  8. #17
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per come la vedo io, il concetto dell'anarchia è molto seducente, è forse la sola utopia sociale che si sia posta come scopo il rendere all'uomo la Libertà nel vero senso della parola.
    Il problema che la squalifica completamente è che, come d'altronde l'utopia comunista o la Repubblica platoniana, si basa su una concezione del genere umano irrealisticamente ottimista: non tiene in conto il fatto che l'umanità, lasciata libera in balia di sé stessa, tende per sua natura al peggio.

  9. #18
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Good morning, Mr. Hobbes (anche lui diceva che qualunque governo, anche il peggiore, è migliore dell'anarchia).
    Ma in effetti l'italiano, col suo pensare sempre a sé stesso facendosi la sua legge privata a proprio gradimento, sotto sotto un pò anarchico lo è sempre stato, dai
    Molti di noi sono abituati a fottere gli altri mentre sono "distratti" già adesso.. figuriamoci se ci fosse l'anarchia... penso che sarebbe impossibile vivere...

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sceglierebbe Ibiza

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    nessuno dei 2; sono ideologie troppo vechie per far fronte ai problemi di oggi. oggi c'è un disperato bisogno di qualcosa di nuovo, anche se non so ancora cosa
    Non sono d'accordo..una dittatura come quella di Mussolini sarebbe ancora in grado di sconvolgere l'Italia

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fascismo
    Da AlexP nel forum Argomento libero
    Risposte: 181
    Ultimo messaggio: 31/5/2009, 13:31
  2. Apologia di fascismo
    Da panna4panna nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 16:11
  3. Comunismo
    Da ari rock nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 823
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 12:51
  4. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07