ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 128
Like Tree61Mi piace

Perché è importante che Senatori e Deputati sappiano quanti sono i loro colleghi

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Perché è importante che Senatori e Deputati sappiano quanti sono i loro colleghi

    Senza nessuna polemica., per piacere.



    Vorrei riuscire a capire, come da titolo 3D, perchè è importante -o chissà, fondamentale - che un Senatore sappia l'esatto numero di Senatori e Deputati.

    QUesta donna non so né chi è né cosa fa nella vita. Quindi non voglio difendere nessuno e vorrei che non si iniziasse l'ennesima guerra al Movimento 5 Stelle e ai Grillini.

    Quanti sono i deputati? L'imbarazzo della senatrice M5S - YouTube


    Aggiungo una domanda che mi è venuta in mente a topic inoltrato, così non passa inosservata:

    Che cos'è per voi la politica? A cosa serve?
    Ultima modifica di RudeMood; 3/3/2013 alle 15:28

  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Non è quello il problema (anche se come minimo certe cose dovresti saperle) ma se vuoi intraprendere un'attività politica facendo leva su alcune proposte, in questo caso di modifica del numero dei parlamentari, e poi non sai manco quanti sono vuol dire che sei completamente ignorante al riguardo e parli solo per fare demagogia o parli a caso tanto per dire qualcosa.
    Se pensi che ci siano troppi senatori vuol dire che allora sai quanti sono, se non lo sai di cosa stai parlando?
    A Holly, Loller156 e Nuvolablu piace questo intervento

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Se pensi che ci siano troppi senatori vuol dire che allora sai quanti sono, se non lo sai di cosa stai parlando?
    Non necessariamente...

    Anche a me è capitato più di una volta di leggere articoli, o semplicemnete vedere foto-link con tabelle con numero di deputati e senatori di più paesi, e relativi compensi a confronto.

    Ricordo perfettamente che l'Italia ha più parlamentari degli altri paesi, e che per i loro stipendi-rimborsi si spende più che alttrove..


    Spero ci siano motivazioni più...concrete

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Beh, io credo sia un attimino indispensabile sapere il numero di senatori (specie se il tuo movimento propone di tagliarlo) o almeno il nome del palazzo in cui si trova il senato. E' come dire "mi sono iscritto a un liceo scientifico" "e come si chiama la scuola?" "ah boh, lo cerco su google". Con l'aggravante che questi hanno un ruolo molto più importante. Dovrebbero conoscere la costituzione a menadito, e conoscere l'ambiente in cui si troveranno (non tanto eh, ma almeno il nome del palazzo, cavolo...)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Vero... di cosa stiamo parlando?!?
    Ha detto 5/600 alla camera e 300 al senato... ha sbagliato le decine...

    M5S, il neoeletto non sa dov'è il Senato: ''Lo troviamo con Google'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

    Voi veramente credete a queste risposte raga'?!? Daje su, questi parlamentari del movimento sono una preda perfetta per le palesi domande del cazzo xD

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Vero... di cosa stiamo parlando?!?
    Ha detto 5/600 alla camera e 300 al senato... ha sbagliato le decine...

    M5S, il neoeletto non sa dov'è il Senato: ''Lo troviamo con Google'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

    Voi veramente credete a queste risposte raga'?!? Daje su, questi parlamentari del movimento sono una preda perfetta per le palesi domande del cazzo xD
    Chiedergli il nome del palazzo in cui risiede il senato non mi pare proprio una domanda del cazzo

    Non mi riferisco solo al movimento 5 stelle, in generale, per me è grave se una persona di cultura medio-alta non sa che il senato si trova a palazzo Madama.
    A Nuvolablu piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Chiedergli il nome del palazzo in cui risiede il senato non mi pare proprio una domanda del cazzo

    Non mi riferisco solo al movimento 5 stelle, in generale, per me è grave se una persona di cultura medio-alta non sa che il senato si trova a palazzo Madama.
    Ma pure io avrei dato la stessa risposta santo iddio xD Tu mi fai questa domanda perchè mi credi un buzzurro che non sa una mazza, il contentino l'avrei dato pure io xD
    A RudeMood piace questo intervento

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma pure io avrei dato la stessa risposta santo iddio xD Tu mi fai questa domanda perchè mi credi un buzzurro che non sa una mazza, il contentino l'avrei dato pure io xD
    Ma al posto di passare per buzzurro - i giornalisti dopo un po' ci avevano palesemente preso gusto a prenderlo per il culo - rispondi. Lo sai? Non dire spazientito "cazzo ce ne frega, lo cerchiamo su google". Rispondi "lo sanno pure i muri che il senato sta a palazzo Madama" e zittiscili.
    Perché io sinceramente ho pensato che non lo sapesse proprio.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Ma al posto di passare per buzzurro - i giornalisti dopo un po' ci avevano palesemente preso gusto a prenderlo per il culo - rispondi. Lo sai? Non dire spazientito "cazzo ce ne frega, lo cerchiamo su google". Rispondi "lo sanno pure i muri che il senato sta a palazzo Madama" e zittiscili.
    Perché io sinceramente ho pensato che non lo sapesse proprio.
    Onestamente?!?
    "Cazzo ce ne frega, lo cerchiamo su google" è una risposta meravigliosa u.u
    A RudeMood, Frogga, illusione e altri 1 piace questo intervento

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Dovrebbero conoscere la costituzione a menadito, e conoscere l'ambiente in cui si troveranno (non tanto eh, ma almeno il nome del palazzo, cavolo...)
    Sì certo. Sarebbe meglio conoscere il nome del Palazzo, che cavolo!
    Scommetto che tutti i 300 senatori che paghiamo, sanno come si chiama il palazzo !

    Quanto alla Costituzione è già più plausibile. Almeno per non fare gli stessi errori commessi da chi c'è stato prima.
    NOn riesco a contare il numero di leggi definite Anticostituzionali negli ultimi tempi.
    Quindi troppa differenza non ci sarebbe...




    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    questi parlamentari del movimento sono una preda perfetta per le palesi domande del cazzo xD
    Infatti. Poi poco importa se Tizio è qualificato in un settore e Caio in un altro.
    Non che lo siano eh. Non lo so. Ma evidentemente è più semplice screditarli su 'ste "cazzate".
    A DeusExMachina piace questo intervento

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite di questo vestitino?
    Da rosea nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/2/2011, 23:18
  2. Non credevo che si arrivasse a questo
    Da leolam nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 12:43
  3. Che ne dite di questo pc?
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 22:37