ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

La musica è un riflesso di noi stessi

  1. #11
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    come dice mia figlia...
    "papa' fa musica da drogati!!"
    ah però! già sveglia la bambina


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La musica è riflesso di noi stessi?
    Si secondo me si perchè con una canzone qualcuno esprime le sue emozioni, un suo stato d'animo, si può capire anche se uno è triste oppure no.
    Più riflesso di quello.

  4. #13
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    dire che la musica è il riflesso di noi stessi significa partire dal presupposto che il musicista NON scriva canzoni "belle" da vendere o da ascoltare, ma scriva canzoni che riflettano un suo stato d'animo..cosa che poche volte viene fatta..

    questo discorso vale per una canzone "da cd"...

    se invece si parla di improvvisazione mi vedete d'accordissimo...l'improvvisazione è sicuramente espressione dei propri sentimenti...devi sentire qualcosa...

  5. #14
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Come diceva prima Echoes. l'esecuzione di un brano (e quindi inevitabilmente una sua reinterpretazione personale) portano la musica ad essere il riflesso di noi stessi, senza necessariamente andare sull'improvvisazione (che è su tutto il massimo del riflesso di noi stessi e di ciò che proviamo).
    Sottolineo poi che è molto importante il fatto che gli strumenti reali (e non quelli software) consentono di dare un'impronta assolutamente personale alla musica.

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Come diceva prima Echoes. l'esecuzione di un brano (e quindi inevitabilmente una sua reinterpretazione personale) portano la musica ad essere il riflesso di noi stessi, senza necessariamente andare sull'improvvisazione (che è su tutto il massimo del riflesso di noi stessi e di ciò che proviamo).
    Sottolineo poi che è molto importante il fatto che gli strumenti reali (e non quelli software) consentono di dare un'impronta assolutamente personale alla musica.
    ma quello che dici te è il "modo di suonare"..non la canzone in se

    sono 2 cose molto diverse...io posso suonare una canzone non mia, e giustamente reinterpretarla dando al pubblico delle mie sensazioni...queste sensazioni sono date dal modo di suonare, dal groove

    la canzone in se, quindi le note usate, gli accordo le dissonanze etc etc...anche queste cose esprimono stati d'animo ed emozioni ma quasi mai viene pubblicata o resa famosa una canzone del genere..si tende a fare canzonette...(basta vedere Britti..chitarrista eccezionale che fa canzoni di merda per vendere..lui esprime molto quando suona in live perchè fa dei soli blues eccezionali e pieni di emozione...ma le sue canzoni? fan pietà..)

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Certo ma la musica è tale dal momento che la si suona o la si ascolta. Le note scritte su di un foglio di carta danno solamente le linee guida del suono che esce, sta poi al musicista suonarle in modo tale da esprimere al meglio ciò che il compositore voleva trasmettere o sta a lui riuscire a trasmettere ciò che prova in quel dato momento o a dare un'idea della propria interpretazione del brano.

  8. #17
    FdT svezzato
    41 anni
    Iscrizione: 5/7/2009
    Messaggi: 126
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La musica è la preghiera suprema, signori miei! Come diceva Agostino d'Ippona: "Chi canta prega due volte"!. Per quanto mi riguarda, io vivo la musica in un'altra prospettiva. Per me la musica è un modo per raccontare le proprie esperienze di vita e - perchè no! - anche di fede.

  9. #18
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ISSR Visualizza il messaggio
    La musica è la preghiera suprema, signori miei! Come diceva Agostino d'Ippona: "Chi canta prega due volte"!. Per quanto mi riguarda, io vivo la musica in un'altra prospettiva. Per me la musica è un modo per raccontare le proprie esperienze di vita e - perchè no! - anche di fede.
    ma la maggior parte delle canzoni non raccontano fatti accaduti realmente e molte volte non sono nemmeno riconducibili a tue esperienze...piuttosto potrebbero esprimere "valori universali" mediante storie "comuni"

  10. #19
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sweeney Visualizza il messaggio
    Non mettiamo in bocca ad Eminem cose che hanno detto gli Aerosmith...
    Più che altro direi non mettiamo in bocca agli Aerosmith cose che hanno detto decine di filosofi centinaia di anni fa, eheh.
    Io concordo con la frase.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Trovare sè stessi nella musica
    Da teta nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 6/8/2010, 7:53
  2. Sognare sè stessi
    Da BestOfMe nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/2/2010, 19:40
  3. pensare a se stessi...
    Da Heartbeat nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 12:07
  4. Perdere Se Stessi
    Da Personne nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 19:15
  5. help..stessi sogni da gg...
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 16:30