ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52

Chi si intende di moda sa che ognuno ha il suo stile..

  1. #41
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    george non credo che tu frequenti una scuola di moda...
    quindi non fare tanto il saccente, sei definibile solo fashion victim (nel senso buono dai)
    Onestamente, di quello che credi tu, non me ne frega nulla.

    Io dimostro di sapere, tu ti limiti a scrivere cazzate...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller
    Per esperto di moda intendo uno che conosce le collezioni, gli stilisti, i negozi ecc, mentre lo stilista ha un talento naturale per l'estetica, per cui possono anche non aver mei visto una sfilata e e avere uno stile assolutamente personale con la roba del mercato (certo che la qualità è scadente, ma queste persone avendone la possibilità saprebbero disegnare i propri capi, mentre non tutti gli esperti di moda sarebbero in grado di farlo).
    Chiaro che poi in spesso le due cose coincidono, perché se uno è portato per lo stile si appassionerà di moda e viceversa, ma non sempre).
    tesoro dici un sacco di cassate

  4. #43
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Io non mi ritengo esattamente l'ultima ignorante in moda di questo forum, ma spesso pongo delle domande, xchè cmq riconosco il fatto che non so TUTTO e magari c'è qualcuno che ne sa + di me. X la questione abbigliamento - come accosto i colori.... concordo con l'alky!
    Per abbinamenti non intendo solo colori, ma anche forme..accostamenti di forme (che nel caso degli abiti si chiamano tagli-linee? nn so il termine)

  5. #44
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da George Best
    Io dimostro di sapere, tu ti limiti a scrivere cazzate...
    Chi sa di solito non ha bisogna di dimostrarlo

  6. #45
    George Best
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    Chi sa di solito non ha bisogna di dimostrarlo
    E' una conseguenza. Se qualcuno mi fa delle domande, rispondo; in questo modo dimostro di sapere qualcosa che l'altro non sa.

    Io non devo dimostrare niente a nessuno, soprattutto a degli estranei, ma rispondo, per cortesia...

  7. #46
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Possiamo per favore tornare in topic?
    Grazie

  8. #47
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    Per abbinamenti non intendo solo colori, ma anche forme..accostamenti di forme (che nel caso degli abiti si chiamano tagli-linee? nn so il termine)
    Ho capito, e in linea generale posso anche concordare con te... ma trovo in questo discorso, un individualismo che non mi piace e a parere mio non è produttivo...

    Parliamo d'arte.

    Mettiamo caso che io debba scegliere se mettere a casa mia una stampa a scelta tra una di picasso, una di van gogh e una di una fotografia di una scultura d giacometti. Esteticamente son tre cose completamente diverse. Ovviamente ce ne sarà una che mi piace di + e che sta meglio nel contesto dove la voglio inserire ma... discutendone con altre persone potrei venire a scoprire che in realtà tutt'e 3 gli artisti comunicano il male del vivere in tre modi diversi, potrei iniziare a vedere sotto un altro aspetto le immagini che ho sotto mano, e scopire che in realtà quel picasso così colorato in realtà, con ciò che voglio dire io con questo quadro non ci azzecca nulla e che forse sarebbe + indicato mettere un giacometti. Oppure potrei scoprire che in realtà nessuno dei 3 fa al caso mio xchè voglio comunicare qualcosa di diverso, e qualcuno potrebbe suggerirmi una splendida fotografia di Newton che non conoscevo, e quindi aver scoperto qualcosa di + adatto a me e alla mia casa.

    Questo funziona nella pittura, come nella fotografia, come nell'architettura come nell'abbigliamento, come in qualunque argomento di disussione.
    Si chiedono pareri, si confrontano tesi, si ascoltano motivazioni e poi si sceglie con la proria testa, in base anche a quanto di nuovo si è scoperto.

  9. #48
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Ho capito, e in linea generale posso anche concordare con te... ma trovo in questo discorso, un individualismo che non mi piace e a parere mio non è produttivo...
    Parliamo d'arte.
    Mettiamo caso che io debba scegliere se mettere a casa mia una stampa a scelta tra una di picasso, una di van gogh e una di una fotografia di una scultura d giacometti. Esteticamente son tre cose completamente diverse. Ovviamente ce ne sarà una che mi piace di + e che sta meglio nel contesto dove la voglio inserire ma... discutendone con altre persone potrei venire a scoprire che in realtà tutt'e 3 gli artisti comunicano il male del vivere in tre modi diversi, potrei iniziare a vedere sotto un altro aspetto le immagini che ho sotto mano, e scopire che in realtà quel picasso così colorato in realtà, con ciò che voglio dire io con questo quadro non ci azzecca nulla e che forse sarebbe + indicato mettere un giacometti. Oppure potrei scoprire che in realtà nessuno dei 3 fa al caso mio xchè voglio comunicare qualcosa di diverso, e qualcuno potrebbe suggerirmi una splendida fotografia di Newton che non conoscevo, e quindi aver scoperto qualcosa di + adatto a me e alla mia casa.
    Questo funziona nella pittura, come nella fotografia, come nell'architettura come nell'abbigliamento, come in qualunque argomento di disussione.
    Si chiedono pareri, si confrontano tesi, si ascoltano motivazioni e poi si sceglie con la proria testa, in base anche a quanto di nuovo si è scoperto.
    Mmm...stiamo parlando più o meno della stessa cosa solo che (elenco per far chiarezza e non risultare nebuloso):
    1) passino le stampe...ma la foto di una statua non la capisco molto, meglio una copia fedela a quel punto. Perchè limitare un'opera tridimensionale a un piano? La snaturi.
    2) vedo che anche tu contestualizzi in questo caso l'arte all'ambiente e a te stessa. Senza contesto è impossibile dire se qualcosa è adatto o meno. Per tal motivo credo che un consiglio su un solo capo d'abbigliamento senza la fisionomia della persona e senza conoscere il resto sia un pò una sparata.
    3) Penso dunque che un consiglio accurato sia possibile solo scrivendo il resto del possibile vestiario, con indicate corporatura, taglio di capelli, tipo di lineamenti..
    4) sul fatto di chiedere qualcosa di nuovo è conveniente allora postare qualcosa del tipo: che marche conoscete del genere BLA BLA BLA.. piuttosto che: cosa prendo tra queste 3 cose?

  10. #49
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista

    Mmm...stiamo parlando più o meno della stessa cosa solo che (elenco per far chiarezza e non risultare nebuloso):
    1) passino le stampe...ma la foto di una statua non la capisco molto, meglio una copia fedela a quel punto. Perchè limitare un'opera tridimensionale a un piano? La snaturi.
    2) vedo che anche tu contestualizzi in questo caso l'arte all'ambiente e a te stessa. Senza contesto è impossibile dire se qualcosa è adatto o meno. Per tal motivo credo che un consiglio su un solo capo d'abbigliamento senza la fisionomia della persona e senza conoscere il resto sia un pò una sparata.
    3) Penso dunque che un consiglio accurato sia possibile solo scrivendo il resto del possibile vestiario, con indicate corporatura, taglio di capelli, tipo di lineamenti..
    4) sul fatto di chiedere qualcosa di nuovo è conveniente allora postare qualcosa del tipo: che marche conoscete del genere BLA BLA BLA.. piuttosto che: cosa prendo tra queste 3 cose?
    Mi permetto di nuovo di contaddirti su alcuni punti:

    1- non so se ti rendi conto delle dimensioni (o hai mai visto) di un'opera di Giacometti...non è esattamente un soprammobile, ma a parte questo, trovo che talvolta una scultura come un'opera architettonica rendano milto meglio in foto che in "fedeli riproduzioni" magari rimpicciolite, proprio xchè magari son contestualizzate già all'interno della foto stessa.

    2-è ovvio che ogni persona contestualizza il l'oggetto in questione, ed è proprio in rapporto a questo che limita la sua scelta da centinaia di articoli a a 2, 3, 4 pezzi, supponendo che questi stiano meglio in casa loro (o addosso a loro) rispetto ad altri.

    3-su questo non posso che concordare, infatti, se noti, si cerca sempre di rimanere sul generico, xchè non è x nulla facile immaginare una persona anche tramite accurate descrizioni.

    4-i discorsi si evolvono.

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    E' un po' diverso.
    Un arte come la pittura è fine a se stessa, non ha altri scopi che la contemplazione. (e le riproduzioni, specie dei quadri molto famosi, a me sanno di cattivo gusto)
    Invece la moda è una forma di design, cioè arte "calata" nell'utilità pratica.
    Ha più senso consigliare a qualcuno come vestirsi in una data occasione, piuttosto che il quadro da appendere in camera. Certo, solo chi non ha senso estetico personale ha bisogno di consigli, ma non sono pochi.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 17:26
  2. Dentro ognuno di noi c'è un eroe..
    Da o0Sym0o nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 16:28
  3. A ognuno il suo smile!
    Da firm91 nel forum Off Topic
    Risposte: 179
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 16:34
  4. Tecnologia alla moda oppure moda tecnologica ?
    Da pietro78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 22:44