ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 82 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 817
Like Tree360Mi piace

Moda gotica

  1. #81
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio

    Non è questione di femminilità, ma di gusto, piacere...
    Io personalmente non mi sono mai vestita in modo così trasgressivo e - permettetemi - volgare, nemmeno nei locali/ritrovi, però ci sono quelle che lo fanno (in realtà non sono proprio molte, almeno basandomi su quello che ho visto io) anche così per gioco, pur non essendo per questo delle tipe 'facili' o che vogliono solo attirare l'attenzione. E' una mentalità che onestamente nemmeno io capisco (se non vuoi fare la provocante o non sei troia, perchè vestirsi così?) però credo che ognuno deve essere libero di esprimere il suo gusto estetico e indossarlo senza avere timori.
    Poi secondo me è una discussione che si è un pò rovinata perchè Sousuke ha postato parecchie foto che anch'io trovo di cattivo gusto, ha fatto apparire la moda gotica quasi come una cosa ridicola e molto osé. Poi quella lì con le sopracciglia disegnate non ne parliamo, davvero ridicola.
    In realtà lo stile gotico è molto bello se usato con un certa misura e buon gusto, io lo trovo molto elegante e affascinante. Ma parlo di una cosa soft. Invece la discussione si è focalizzata sull'estremo.
    Appunto. I corsetti sono stupendi, per me, e anche le gonne lunghe che slanciano la figura. E' l'eccesso che non mi piace, ma vale per qualsiasi stile



  2. # ADS
     

  3. #82
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Addirittura il grassetto e il carattere grande, uao.

    Comunque, io lo faccio per gusto estetico, perchè mi piace, della mentalità alternativa o ''l'animo nero'' non me ne frega un cazzo.
    Non ho un animo nero, io rido, mi diverto, non sono depressa. Voglio vivere e non mi taglio le vene.
    penso che tu abbia frainteso cosa intendevo, chi te lo dice che chi ha l'animo nero non rida spesso e non abbia le sue fonti di divertimento come lo sport o altro?

    potrebbe essere più attivo lui o lei rispetto agli allenamenti/attività fisica di altre persone dark senza l'animo nero, dipende dai casi

    che non mi diverta essere etichettato dove gioco/mi alleno come un mezzo vampiro per lo stile? mi relaziono con tutti, solo che rido su cose che non fanno ridere altri, sono solo più acido come diversi dark

    quindi non sei una dark anche per mentalità, sei una che segue solo lo stile gotico molto soft per moda, che è un po' diverso, niente di male, ho conoscenti così

    quale grassetto e carattere grande? guarda che il mio è il font normale, sto cercandone uno diverso semplice, sei tu che ne usi uno più piccolo

    comunque avere l'animo nero o mentalità alternativa non significa volersi tagliare le vene o essere depressi, io e tante dark non lo siamo (quelli sono gli emo semmai, anche se molti di quelli sono poser che si atteggiano e basta), anche se non ho un carattere estroverso esuberante chiacchierone ma piuttosto schivo e parlo poco

    significa avere le relative passioni musicali e una visione della vita differente, essere un po' alternativi appunto, ciò non preclude di avere tanti interessi e passioni, essere attivi

    Poi ho già detto che:
    1. Non mi piace catalogarmi
    2. Se proprio devo catalogarmi, adotto uno stile più dark che gothic


    E non è assolutamente vero che tutto lo stile gotico è estremo, sarebbe come dire che il sesso è solo bondage o trampling, o lo sport è solo pugilato e bungee jumping. Ho fatto anche la rima.
    Io sono stata in alcuni locali (anche se non sono un habitué), ci vado per conoscere persone che condividono il mio stile, e non tutte le persone erano così trasgressive come le stai definendo e facendo apparire tu, ci sono anche molte persone timide e riservate.
    vai alle manifestazioni musicali gotiche di rilevanza mondiale tipo il wave gotik treffen a lipsia in germania, o quando fanno serate da industrial/ebm sparate a palla, poi vediamo come si vestono le ragazze, se sono pochi gli stili industrial

    sono costretto a catalogare per spiegare i vari stili, anche se non amo le etichette

    e chi lo dice che chi adotta uno stile estremo non sia timido e riservato? una può vestirsi in abiti succinti estremi solo per mentalità alternativa o perchè narcisa, per avere gli occhi addosso, ma poi ama farsi gli affari suoi, sta sulle sue, non cerca contatti

    ce ne sono di ragazze vestite in modo trasgressivo, con anche calze a rete, e poi sono persone un po' solitarie e riservate, ne conosco qualcuna così

    in un discorso generale il gotico è tutto estremo già per un fatto cromatico, uno stile tutto nero dalla testa ai piedi compresa la capigliatura/trucco nero, evidenziato dal contrasto con la pelle pallida, non trasmette certo moderazione, il nero è un colore estremo

    infatti ho specificato che i filoni estetici più usati nei locali sono quelli (cyber/gothic-industrial o stile metropolitano underground più semplice), anche perchè ci sono serate dedicate solo all'industrial/ebm assordante per ballare, quindi è evidente che molte sono indotte ad adottare certi stili legati a quella musica

    solo che c'è chi adotta uno stile di quel genere più moderato e altre più estremo, dipende, ma rimanendo sempre dentro quelle due branche generali, è più raro trovare chi adotta altri stili come quello vittoriano

    Detto questo, oltre al fatto che mi viene mal di testa quando ti leggo e che mi hai tempestata di mp da quando mi sono iscritta facendo lo splendido (all'inizio sono stata gentile, ma poi leggendoti in giro ho capito che tipo sei), tu mi sembri uno di quelli che fanno i dark per sentirsi tosti e forti e apparire sicuri di sé.
    ti ho mandato dei messaggi solo per spiegarti il motivo del mio stile, non per altri scopi, dato che in pubblico sono vietati gli off-topic in quel topic e avevi messo un commento sulle foto che non c'entrava niente col mio carattere

    leggi meglio, non è così, io amo il gotico dall'età di 12 anni per dei motivi personali anche gravi che tu non sai, quindi proprio per la musica e mentalità alternativa, sono tra quelli che appartengono alla vecchia guardia degli anni 80, da alcune ventenni dark sono visto come un po' carismatico per questo motivo,

    altro che solo per questioni di immagine e farmi notare, magari fosse solo per quello, non passo inosservato ma mio malgrado

    sono un po' sicuro di carattere a prescindere, lo stile gotico o con qualche elemento dark mi fa stare bene, a mio agio, penso tu sappia cosa intendo
    In realtà guardando anche le tue foto, in cui mostri 3 foto del fisico e 1 sola foto del viso che nemmeno si vede bene, appare chiaro come tu sia solo in cerca di attenzioni.
    Ma anche da come scrivi (modificando i post dopo mezz'ora o 1 ora, pensando nel frattempo cosa dire per farti più convincente possibile), sembri solo uno che ha bisogno di attenzioni, e va in cerca di uno stile particolare per riuscirci.
    Inoltre i ''veri dark'' se proprio vogliamo parlarne, sono persone molto riservate, non fanno di certo gli esibizionisti e si mettono in mostra come fai tu, che l'unica cosa di dark che ti vedo è quella specie di sottomaglia termica sportiva nera, e stai qui a dare lezioni di stile...
    tu giudichi uno che non conosci da qualche foto fatta per gioco su un forum? che ne sai se io sono in realtà molto riservato solitario e taciturno (come in effetti sono, qui scrivo), magari più di chi non ha mai messo foto di quel genere?

    io dico che sono dal vivo molto più riservato e parlo molto meno di tanti qui che scrivono meno di me, al cui confronto loro apparirebbero logorroici, scommettiamo?

    quindi proprio il classico dark tosto anche per personalità, che però non ha lo stile da "darkettone" anche se lo sono interiormente, su di me mi piace il casual più curato e sportivo, ma sulle ragazze amo vedere anche stili più estremi con piercing calze a rete nere etc...


    uno con le mie passioni musicali così radicate non può essere un esibizionista, deve esserci dell'altro dietro...

    ah ecco, convieni che quella maglia tecnica che uso sempre in palestra/quando gioco se posso dà un effetto darkeggiante specie adesso con la pelle cadaverica (le ho tutte così, uso solo quelle, anzi le altre sono ancora più "nere" accentuate), e l'effetto sarà accentuato quando avrò un collarino gotico semplice in cotone con appesi anellini neri in plastica in modo da poter lavare (che farò preparare su misura da un negozio di abbigliamento gotico a milano)

    modifico il post perchè amo scrivere e magari dopo un po' mi viene in mente di aggiungere altre cose, è normale, non ci sono secondi scopi dietro

    non cerco attenzioni, sono una persona piuttosto solitaria e riservata, più di quanto tu immagini, quelle foto appaiono esibizioniste ma sono solo per gioco su un forum,
    non per questo ho il carattere da spaccone estroverso sbruffone, quindi mi piace lo stile gotico per motivi di mentalità, musicali e anche questioni personali piuttosto pesanti che risalgono a parecchi anni fa, di cui non parlo in pubblico

    il viso direi che si vede bene, purtroppo non ho altre foto per ora (libera di non crederci) a dimostrazione che non amo mostrarmi nè sono esibizionista, ne scatterò altre più avanti

    comunque chi te lo dice che io non sia proprio un "vero dark" solitario e molto riservato come tu dici, per carattere/temperamento/personalità, quei tipi che provengono dagli anni ottanta e hanno la musica gotica nel sangue? come ben sai per esserlo non devo per forza esagerare con lo stile

    poi di esibizionisti tra i dark ce ne sono a bizzeffe, come ben sai, ci sono ragazze che vanno nei locali anche solo per mostrare il loro nuovo look da poco comprato, di ogni tipo,

    tuttavia questa cosa non mi riguarda, io vado in quei locali ogni tanto solo per stare in compagnia di chi ha mentalità simile a me, ama lo stesso stile, e per ascoltare il vecchio dark e la moderna musica dark ballabile assordante, anche se detesto ballare o bere/fumare da sempre per motivi sportivi/salutistici (sembra strano ma è così)

    comunque uno che fa qualche foto un po' esibizioniste, solo per gioco e solo per i forum, può benissimo avere del senso estetico, amare lo stile gotico e vederlo sulle ragazze, che c'entra

    che io sappia non mi vesto male, nè ho mai ricevuto critiche da parte di ragazze, anzi il nero di solito non viene detestato dalle donne, il mio stile è semplice classico casual tutto nero, non è trasandato ma un po' curato


    altri stili, in generale mi piace il militarismo per mentalità rigorosa e amo le divise militare gotiche nere, appena riesco a trovare foto adatte che mi piacciono le posto

    questo ha solo il cappello da divisa, mi piace





    questo è ancora più estremo, misto fra industrial e militaresco

    Ultima modifica di Sousuke; 18/8/2014 alle 12:18

  4. #83
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Appunto. I corsetti sono stupendi, per me, e anche le gonne lunghe che slanciano la figura. E' l'eccesso che non mi piace, ma vale per qualsiasi stile
    vabbè, ma uno stile tutto nero anche soft, con quel trucco, e pelle cadaverica che fa da contrasto è già eccessivo solo per quello

    poi è chiaro che gli stili estremi gotici piacciono spesso solo a chi segue il gotico anche per mentalità (che non significa essere esuberanti e in cerca di contatti, possono essere tipe riservate), quindi va oltre la morale estetica comune, anzi talvolta ne provoca apposta la sua insurrezione

  5. #84
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusa dici che parli poco, ma scrivi tanto? Quindi ti tieni i pensieri dentro ma li sfoghi in un forum? E fai l'esibizionista solo per gioco in un forum? Dici che non fai il spaccone ma invece mi pare che te la tiri in parecchi interventi. Fai un pò il personaggio allora.

    Comunque no, preferisco farlo per moda piuttosto che per stile di vita. Non ho uno stile di vita dark. La vita è una, non la spreco deprimendomi.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #85
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Scusa dici che parli poco, ma scrivi tanto? Quindi ti tieni i pensieri dentro ma li sfoghi in un forum? E fai l'esibizionista solo per gioco in un forum? Dici che non fai il spaccone ma invece mi pare che te la tiri in parecchi interventi. Fai un pò il personaggio allora.

    Comunque no, preferisco farlo per moda piuttosto che per stile di vita. Non ho uno stile di vita dark. La vita è una, non la spreco deprimendomi.
    puoi postare una foto trovata in rete che assomiglia allo stile che prediligi, cioè più semplice classico e curato? per avere un'idea

    sì parlo pochissimo, tanti taciturni amano scrivere per sfogarsi, beh io sono un personaggio anche dal vivo per gli altri, ma in modo diverso...non per cose negative o finte diciamo,

    sì, mi piace provocare, di più sui forum, talvolta mi scappano cagate come ad altri, ma non sono così esibizionista spaccone come appaio ma molto a modo, anche se ammetto di essere un po' egocentrico, sono proprio l'archetipo del dark solitario introverso che tu avevi descritto, libera di crederci o meno, per carità

    comunque nemmeno io intendevo per mentalità vivere deprimendosi, intendo anche fare tante cose, avere tanti interessi e passioni, solo che sono passioni magari diverse da quelle degli altri (tra chi ama lo stile gotico c'è chi si interessa di spiritismo/occultismo/esoterismo etc...), si ha una visione della vita diversa, per esempio una mentalità relazionale più aperta, contro i pregiudizi o i moralismi di facciata

    ecco questo è uno stile darkeggiante metropolitano più semplice, usa un po' il casual, può essere adatto anche per andare in giro volendo, anche se le scarpe sono fatte così, sembrano zattere

    Ultima modifica di Sousuke; 18/8/2014 alle 13:08

  7. #86
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il mio stile è simile all'ultima foto nel post di apertura del topic. Però non mi vesto sempre così, mi vesto anche normale, a lavoro mica posso andarci così. Comunque forse più avanti posterò delle mie foto.

  8. #87
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Il mio stile è simile all'ultima foto nel post di apertura del topic. Però non mi vesto sempre così, mi vesto anche normale, a lavoro mica posso andarci così. Comunque forse più avanti posterò delle mie foto.
    hai anche le sopracciglia molto sottili e la capigliatura/piercing/smalto nero su unghie come lei? dicevi che quelle rimosse del tutto e solo disegnate non ti piacciono, ma magari quelle vere molto sottili sì

    quindi il tuo stile è misto a un po' di casual tutto nero, con elementi dark, è già uno stile abbastanza normale,

    sulla carta quella ragazza a cui ti riferisci (che riporto più sotto), se avesse dei jeans, potrebbe benissimo anche andare a lavorare in ufficio così, magari rimossa quella cintura

    ho visto persone in ufficio vestite colorate ma peggio di lei, questa è curata

    posterò altre foto di questa ragazza, forse ne ho altre in giro, impiega anche altri stili



    - - - Aggiornamento - - -

    la stessa ragazza più sopra con un altro stile, stessa cintura ma lo stile è più gotico con questo corpetto coi lacci e la giacca nera coi bottoni in vista

    per il lavoro non va bene ma può andare in giro così, non è estrema

    Ultima modifica di Sousuke; 18/8/2014 alle 17:42

  9. #88
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho le sopracciglia abbastanza fine ma normali insomma... un pò più spesse delle sue.

    No, la seconda non è estrema, sta bene anche così.

  10. #89
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    bene, allora non abbiamo gusti così diversi se spengo la mia vena provocatoria stilistica (su generi estremi che non disdegno comunque),

    credo di aver capito gli stili che ti piacciono, quelli classici dark metropolitani, anche underground ma senza accessori appariscenti o esagerati

    anche a me piacciono gli stili curati, e anche tu impieghi uno stile che fa uso anche del casual total black, con però elementi dark

    quindi forse non ti dispiace questo stile, non è eccessivo, potrebbe anche girare così, siamo sempre sul dark metropolitano, con qualche elemento gotico come quei piccoli guanti aperti

    questa è italiana, la ho su facebook, ha frequentato i locali dark milanesi




    un altro stile, qui andiamo più sul gotico/vittoriano, specie per la gonna

    per me questa ha un viso eccezionale, ma sono miei gusti



    cyber-gothic misto a industrial, questi sono da locali e legati a un genere musicale,

    industrial club in particolare, ma anche in genere locali gotici dove fanno serate in cui risuona la musica più assordante e martellante che esista al mondo che mi piace tanto, da far tremare le pareti e l'aria, cioè dark industrial/ebm/aggrotech specialmente tedesca ma non solo etc...





    Ultima modifica di Sousuke; 18/8/2014 alle 17:54

  11. #90
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si le prime 2 mi piacciono. Il cyber-gothic non fa parte di me, ma non è male, anche se sembra più una cosa da videogioco però.

Pagina 9 di 82 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cos'è + di moda???
    Da Guru's Way nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 21:06
  2. Moda anni ottanta
    Da katline nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 20:04
  3. la moda nel web
    Da ale82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 18:23
  4. Riviste di moda
    Da George Best nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 15:58
  5. Moda & Trasgressione
    Da BlockBuster nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 22:07