|
|
#1 |
|
Vivo su FdT
Iscrizione: 23-06-2006
![]() ![]() ![]() ![]() |
non so come iniziare a scrivere...va beh..inizio raccontando la storia....chi ha voglia di leggere e di rispondere, lo ringrazio in principio...
tutto è iniziato in prima media....io e lei siamo diventate moooolto amiche....e dopo aver instaurato un bellissimo rapporto ha iniziato a raccontarmi vicende personali.... suo padre è depresso...e aveva tentato molte volte il suicidio... ma poi...alla fine della seconda media..tutto è tornato normale...suo padre era guarito e stava bene... ma...alla fine della terza superiore,esattamente un anno fa,la terribile scoperta... sua madre era affetta da una malattia molto grave...e suo padre è ritornato ad essere depresso...e in questi ultimi mesi ha tentato otto volte di suicidarsi ed è stato preso tutte le otto volte sul pelo della morte ma sono sempre riusciti a salvarlo.... e poi...lunedi..la notizia che mi ha fatto ghiacciare le vene.... sua madre è morta...dopo un anno la malattia le ha stroncato la vita e non ha avuto nemmeno il tempo di vedere i suoi figlie crescere....i suoi tre figli...due che hanno piu o meno 8 e 11 anni...e lei 19... e....questa mattina...suo padre ha tentato di nuovo il suicidio...e ora è in coma.... ora arrivo al dunque: io verso di lei mi sento in dovere, perchè è una mia carissima amica....e si merita tutto il bene e l' aiuto del mondo....il problema è che non so come comportarmi..davvero..mi sento in imbarazzo...ora lei ha il terrore di tutto...si vuole continuamente isolare..e dice continuamente che la sua vita non ha piu senso...e che fa schifo... io davvero non so come fare...
![]() ...il destino ha più fantasia di noi... Membro del C.A.F. di FdT n° 00000010
Ultima modifica di gigia; 14-09-2008 alle 15.32.44 |
|
|
|
|
#2 |
|
Sempre più FdT
Iscrizione: 20-10-2005
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace...sono brutte situazioni e comprendo benissimo come ti senti dato ke mi sn trovato anke io in una situazione simile.
Cmq devi parlare con la tua amica e cercare di starle vicina. Farsi mille problemi ora non serve a nulla, supera l'imbarazzo e parlale chiaramente. E' in una situazione difficile, cerca di darle tutta la comprensione possibile e aiutala quando puoi, digli che non si deve buttare giù xkè ora lei è responsabile x i suoi fratelli e non può e non DEVE buttarsi giù. Vedrai ke avere un amica ke si dimostra disponibile e la aiuta, le farà bene e non la farà sentire più depressa di quanto non lo sia già ora. Mi dispiace veramente, spero di essere riuscito ad esserti utile. Buona Fortuna.
![]() "Guarda: ha già disposto lo zucchero in strisce ordinate per la colazione di domani mattina!"
|
|
|
|
|
#3 |
|
Overdose da FdT
|
Inviato da jeco69
jeco ha detto tutto quello ke c'era da dire..
![]() |
|
|
|
|
#4 |
|
Vivo su FdT
ah...ho tralasciato un particolare importante...
x me non è molro facile vederla spesso perchè lei studia abbastanza lontano da casa... ![]() ...il destino ha più fantasia di noi... Membro del C.A.F. di FdT n° 00000010
|
|
|
|
|
#5 |
|
Sempre più FdT
Inviato da gigia
Puoi sempre chiamarla e chiederle di vedervi no??
![]() Non devi farti problemi....xkè non serve a nulla e anzi rischi solo di perdere tempo e non la aiuti.
![]() "Guarda: ha già disposto lo zucchero in strisce ordinate per la colazione di domani mattina!"
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatrice
![]() |
![]() Adoro le maldicenze che riguardano gli altri, ma quelle che mi riguardano non mi interessano. Non hanno il fascino della novità.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Mai più senza FdT
|
Tra l'altro non rinunciare se ti caccia via, è una cosa del tutto normale.
![]() They say
This is the city The city of angels All i see is dead wings |
|
|
|
|
#8 |
|
Assuefatto da FdT
Iscrizione: 02-05-2008
![]() |
Cmq devi parlare con la tua amica e cercare di starle vicina. Farsi mille problemi ora non serve a nulla, supera l'imbarazzo e parlale chiaramente.
E' in una situazione difficile, cerca di darle tutta la comprensione possibile e aiutala quando puoi, digli che non si deve buttare giù xkè ora lei è responsabile x i suoi fratelli e non può e non DEVE buttarsi giù. Vedrai ke avere un amica ke si dimostra disponibile e la aiuta, le farà bene e non la farà sentire più depressa di quanto non lo sia già ora. |
|
|
|
|
#9 |
|
Overdose da FdT
|
Inviato da jeco69
![]() Fantasie,
fantasie che volano libere, fantasie che a volte fan ridere, fantasie che credono alle favole . |
|
|
|
|
#10 |
|
Vivo su FdT
Inviato da jeco69
si ma il problema è che studia a 1620 130 km da qua!!!non è che posso chiamarla e vederci!lei è qui dal giovedi alla domenica sera solitamente..
cmq non sono assolutamente in inbarazzo...è lei che rifiuta tutto...e dici che qualsirsi cosa è inutile...io continuo a insistere e continuerò...non mollo facilemente...ma sembra che lei si sia costruita un muro davanti a se per "proteggersi" ![]() ...il destino ha più fantasia di noi... Membro del C.A.F. di FdT n° 00000010
|
|
|
|
|
#11 |
|
FdT-dipendente
Iscrizione: 01-04-2007
stalle vicino, dicendole che non vuoi essere invadente, ma non puoi evitarla se le vuoi bene. sarebbe carino se tu la ivitassi a stare un po' da te, per staccare un attimo da tutto un mondo che le ricorda i suoi. ovviamente non portandola in disco, ma un po' ascoltandola ed un po' distraendola. farle sentire che ci sei, insomma.
![]() .:]bizzArRisTa[:. non si può più parlare di policromia, ma di pancromia. Il colore, essendo esso stesso magico, non può che essere usato magicamente. |
|
|
|
|
#12 |
|
Vivo su FdT
Inviato da |.Jolly.Jester.|
in disco di certo non la porta anche xke sono io la prima a non andarci..
cmq non è possibile che lei venga da me...sia xke come ho detto lei studia lontano..e poi i giorni che è a casa deve fare qualcosa in casa e poi ha 2 fratelli piu piccoli...quindi è difficile staccare... ![]() ...il destino ha più fantasia di noi... Membro del C.A.F. di FdT n° 00000010
|
|
|
|
|
#13 |
|
Sempre più FdT
Inviato da gigia
Bhè...Son quasi quattro giorni, volendo il tempo lo si trova.
Dai gigia continua così e non perderti d'animo. Magri prova a proporle di andare a darle una mano con le faccende di casa o di andare a trovarla giusto x parlare un pò. Vedrai che pian piano il muro crolla.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Vivo su FdT
Inviato da jeco69
a trovarla non posso...dato che cmq non ho la patente e un viaggio in treno cosi non lo posso e sopratutto non me lo fanno fare...
cmq anche prima sono andata da lei...x aiutarla a mettere un po in ordine...ma nn c era verso...non voleva mettere in ordine perchè dice che vuole far diventare la casa un inferno,proprio come la sua vita...
![]() ...il destino ha più fantasia di noi... Membro del C.A.F. di FdT n° 00000010
|
|
|
|
|
#15 |
|
Sempre più FdT
Inviato da gigia
Intendevo trovarla quando è a casa.
![]() Cmq appunto parlale e spiegale ke la vita a volte è bastarda e spietata ma nonostante tutto bisogna trovare la forza per andare avanti. Perchè la vita è l'unica cosa ke abbiamo e vale la pena di viverla anke quando quasi tutto intorno a noi è crollato. E caduta e si è fatta male, molto male...ma ora deve trovare la forza per rialzarsi e se lei questa forza non ce l'ha devi dargliela Tu, Digli di non darsi per vinta e falle capire che TU CI SEI, che gli vuoi bene e che per lei ci sarai sempre!!! Faglielo capire.... ![]() "Guarda: ha già disposto lo zucchero in strisce ordinate per la colazione di domani mattina!"
|
|
|
|
|
#16 |
|
FdT Star
Iscrizione: 11-10-2005
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non c'è molto che tu possa fare per risolvere la situazione, se non stare vicino alla tua amica, qualche modo si trova.
![]() |
|
|
|
|
#17 |
|
Assuefatto da FdT
Iscrizione: 08-07-2008
![]() |
devi parlare con lei, tirarla su, però non starle troppo addosso, perchè è comprensibile che voglia un po' di solitudine. Magari ti sembrerà di dire delle stupidaggini con un MI DISPIACE, perchè non serve a far tornare in vita sua madre... ma non sono sciocchezze, ricordati che detta dalla tua amica anche una cosa"banale" come questa aquista il suo valore!
![]() |
|
|
|
|
#18 |
|
Mai più senza FdT
|
magari senti di avere 1 pò le mani legate causa la distanza e le sue faccende in casa, ma quando non la vedi chiamala, anke solo x parlar di cavolate, una risata con 1 amica fidata fa tanto a una ragazza triste e sola
![]()
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatrice chat
Redattrice Magazine FdT ![]() |
Gigia ti dico che se a me morisse mia madre avrei la sua reazione cento volte peggio,per di più rischia di morire anche il padre immagina cosa voglia dire perdere i genitori le persone più importanti della propria vita.
Quindi stalle vicina il più possibile,digli di lottare che deve farcela,perchè davanti ha se deve costruirsi ancora un futuro,e perchè sua madre avrebbe voluto che lei potesse essere felice,e avrebbe voluto vederla realizzata e quindi deve lottare per questo. ![]() La felicità non è mai la metà di un infinito// Che piru piru
|
|
|
|
|
#20 |
|
Ospite
|
|
|
|
#21 |
|
Ospite
|
|
|
|
#22 |
|
FdT-dipendente
|
Inviato da gigia
Mi chiedo: chi bada ai fratelli (8 e 11 anni) nel frattempo? ...probabilmente dei parenti, visto che lei puó esserci solo il fine settimana...vero?
Se lei non intravede la propria responsabilitá nel badare direttamente ai suoi 2 fratelli, significa che anche lei (purtroppo) ha "chiuso" e stá giá programmando come uscire di scena. D´altronde, che esempio ha ricevuto dal padre? cosí debole (leggasi: codardo) e maldestro nell´affrontare le avversitá della vita, specialmente di fronte alla tragica fine della moglie non é stato di certo un´eroe (...e lasciami da parte i commenti su "quanto" uno sia artefice/complice della propria "depressione" o no e "quanto" gli torni comodo esserlo). Sono cinico se Ti dico che non puoi fare niente per lei, in questo momento? Ai suoi occhi Tu non puoi capirla e come potresTi? Tu la famiglia ce l´hai ancora (penso/spero), anzi, per lei Tu ora sei troppo "diversa", troppo fortunata...solo una persona che si trovi nella sua situazione puó veramente capirla e comunque, magari proprio per questo, non le puó essere d´aiuto. L´aiuto se lo puó (deve) trovare da sé stessa, quando, forse, penserá ai suoi fratelli e come farli crescere. In questo momento pensa solo a "fuggire" da tutto e da tutti, dal mondo intero, dal destino...e chi le si mette di mezzo é solo un indesiderato "ostacolo". Lo vedi da Te stessa, lei non é ancora in grado di "mettere ordine", preferisce andare a scuola (lontana) anziché fare una pausa (tanto il rendimento non potrá essere particolarmente brillante). Quando avrá modo di riflettere e (se) troverá la forza interiore, ritornerá su i suoi passi ed agirá di consequenza, per il momento é come sforzarsi di voler aprire una cassaforte senza averne la combinazione...puoi solo usare la "dinamite" (...con tutti gli effetti devastanti che puoi provocare) Uno psicologo puó forse aiutare (...se é abile nell´aprire le "casseforti"), ma solo nel momento che lo vorrá veramente anche lei. Purtroppo sono solo "frasi fatte" quelle che dicono: "..stalle vicina" "..parla con lei" "..esci con lei" ecc..., appunto...solo frasi di circostanza, né piú né meno. ![]() ***le radici profonde non gelano mai***
|
|
|
|
|
#23 |
|
Vivo su FdT
allora..
lei sta lontana da casa ma appena puo torna..e sta lontana anche xke i suoi fratelli spesso rimangono a dormire in collegio perchè vanno a scuola in un collegio privato..ma questo da anni...come anche lei da piccola.. per il fatto dei suoi rendimenti...beh...sta facendo un corso ed è veramente brava perhè quella è l' unica cosa che la distrae.. di suo padre non puoi dire cosi perchè non sai i motivi che l hanno portato in depressione...e ti giuro...che non sono pochi e nemeno leggeri..li so ma non li dico qui... ![]() ...il destino ha più fantasia di noi... Membro del C.A.F. di FdT n° 00000010
|
|
|
|
|
#24 |
|
Vivo su FdT
|
Inviato da jeco69
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
|
|
||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
| Come comportarmi | giovynapoli | Curiosità e consigli sul sesso | 8 | 28-04-2008 17.11.22 |
| come comportarmi? | martinam | Amore e amicizia | 11 | 25-01-2008 19.49.56 |
| Non so come comportarmi! HELP ME | iattaGiulia | Amore e amicizia | 12 | 09-08-2007 14.20.42 |
| Come comportarmi ?? | Dolcegirl | Amore e amicizia | 6 | 26-05-2007 15.23.39 |
| Non so come comportarmi... | pinci | Amore e amicizia | 15 | 29-11-2004 20.36.11 |