ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

timidezza

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito timidezza

    Mi scoccia davvero tanto dirlo.... forse perchè nel forum appaio completamente diversa...eppure sì: sono stra timida!
    O almeno lo sono diventata...sono sempre diventata rossa, nel parlare soprattutto ai ragazzi che mi interessavano, mi mostravo come una colonna, ferma, tesa. Eppure è arrivato il primo ragazzo...più grande, ero piccolina, forse, ma comunque mi ha aiutato a credere un po' in me, a farmi ritenere "qualcuno" dopo di lui ero decisamente più sicura, e non avevo problemi con altri ragazzi.. quest'estate poi...non riuscivo a tirare fuori la pazzia che c'è in me, anche se riuscivo a farmi valere.
    Poi non so cos'è successo....saranno state le musate di qvesti ultimi tempi, ma ora mi chiudo a riccio, non so mai che dire [se non con amiche fidate] arrossisco per poco, non riesco neppure ad ordinare un caffè senza assumere il colorito del sindaco di tomatotown, per l'amor di Peciula! anche oggi, sono rimasta stra stupita da come sono le mie amiche in confronto: più sciolte, parlano di più, sorridono, ammiccano...e fino ad un'anno fa ero capace anch'io di dimostrarmi sciolta non ammiccavo a chiunque, però ero capace di sostenere una conversazione o di ordinare un'espresso! santa peciula...sono una disgrazia che rimarrà zitella a vita l'ha detto anche il barista che sono stra introversa ma non è tutto...basta un solo commento, una risposta buttata malaccio per farmi venir voglia di piangere, di andare a casa, farmi un triplo caffè e piangere sul letto....



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Ragusa
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è capitato anke a me... è l'età... stai attraversando 1 xiodo simile al mio... io xò nn arrossisco e nn sn timida... solo piango x ogni stupidaggine ke nn ritengo opportuna..... l'unica cosa ke ti posso dire è: boh!

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ma sarò mica esaurita no perchè certe volte ho attacchi isterici, e piango per nulla

  5. #4
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    stessa tua situazione, ma sto ancora aspettando il 1° ragazzo ke m dia + fiducia in me...

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cuneo
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 487
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh guarda io son sempre stato timido ^^ questa timidezza, x colpa sua sono rimasto molte volte da solo, li fermo, a fare nulla, quando avrei potuto fae chissà quante cose... una cura permanente dalla timidezza nn la conosco però ti posso dire che in un determinato momento, se riesci a concentrarti sul tuo obiettivo riesci ad abbandonare per un po la timidezza, e allora potrai scoprire le tue carte

    in bocca al lupo

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quello che posso dirti io è che la timidezza è un aspetto bellissimo, logicamente senza esagerare!!! cerca di rilassarti, basta solo che tu ricordi a te stessa che se ocn le amiche fidate puoi essere estroversa e tranquilla puoi farlo allora anche ocn gli/le sconosciuti/e...

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ma una volta non ero così...qvesto mi fa arrabbiare

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..la timidezza si può superare.. forse qst è dovuta al fatto ke hai paura del giudizio degli altri, temi ke possano attribuire il tuo comportamento egocentrico a vanità, e così attribuirti nomee in cui non ti senti per niente identificata, o che, conoscendoti (con soggetto tu), non ti rispecchiano neanke..
    Se x te la timidezza è un problema ke si fa sentire molto spesso e ti mette a disagio, allora devi incominciare a fregartene della gente..xkè, tanto, in ogni luogo in cui vai, ci sarà sempre qlcn a cui non andrai a genio, e ke ti parlerà dietro spudoratamente..
    Nel forum forse non sei in imbarazzo come all'esterno xkè non vedi in faccia la xsn con cui parli, e anke xkè cmq qnd scrivi analizzi bene ogni frase.. e ti senti + sicura di qst controllo..

  10. #9
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito Re: timidezza

    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    Mi scoccia davvero tanto dirlo.... forse perchè nel forum appaio completamente diversa...eppure sì: sono stra timida!
    O almeno lo sono diventata...sono sempre diventata rossa, nel parlare soprattutto ai ragazzi che mi interessavano, mi mostravo come una colonna, ferma, tesa. Eppure è arrivato il primo ragazzo...più grande, ero piccolina, forse, ma comunque mi ha aiutato a credere un po' in me, a farmi ritenere "qualcuno" dopo di lui ero decisamente più sicura, e non avevo problemi con altri ragazzi.. quest'estate poi...non riuscivo a tirare fuori la pazzia che c'è in me, anche se riuscivo a farmi valere.
    Poi non so cos'è successo....saranno state le musate di qvesti ultimi tempi, ma ora mi chiudo a riccio, non so mai che dire [se non con amiche fidate] arrossisco per poco, non riesco neppure ad ordinare un caffè senza assumere il colorito del sindaco di tomatotown, per l'amor di Peciula! anche oggi, sono rimasta stra stupita da come sono le mie amiche in confronto: più sciolte, parlano di più, sorridono, ammiccano...e fino ad un'anno fa ero capace anch'io di dimostrarmi sciolta non ammiccavo a chiunque, però ero capace di sostenere una conversazione o di ordinare un'espresso! santa peciula...sono una disgrazia che rimarrà zitella a vita l'ha detto anche il barista che sono stra introversa ma non è tutto...basta un solo commento, una risposta buttata malaccio per farmi venir voglia di piangere, di andare a casa, farmi un triplo caffè e piangere sul letto....
    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    Ma sarò mica esaurita no perchè certe volte ho attacchi isterici, e piango per nulla
    sono così anche io. mi rispecchio totalmente in quello che hai scritto.. sono timidissima, anche se non lo do molto a vedere.. e cmq se sei esaurita te, sono esaurita anche io, delle volte mi capita di piangere -e senza alcun motivo!- fino al punto che mi si gonfiano del tutto gli occhi.. bah, come dice pikkola, sarà l'età boh..

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è l'adolescenza.
    la mia situazione è simile..zitella a vita cerco di non demoralizzarmi comunque...da timida sono cambaita completamente..son diventata pazza. l'unico problema è stare con i ragazzi che mi piaccionopiacevano. perchè allora sono un riccio.

    susu patu! è un periodo in cui tutto va male..ha il nome di adolescenza..e forse è il + difficile da vivere.

    forza e coraggio..un sorrisone e tanta capità di osare.



    :smt003
    :smt040

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Timidezza e psicologia
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Timidezza
    Da Alexius nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 22:36
  3. timidezza
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 18:38
  4. MALEDETTA TIMIDEZZA!!!!
    Da micia depp nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 19:44
  5. Timidezza e amore
    Da Cesaropapismo12 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 11:25